Creato da leitraot il 27/10/2005

Nugae

Bisogna continuamente ricominciare dalla fine

 

 

« Erri De LucaDonne Moderne »

Il mio Halloween

Post n°247 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da leitraot
 



Sto usando ancora il dentifricio comunista della nostra vacanza, sembra inesauribile. Intanto, mentre il tubo resiste e persiste, è cambiato qualche dettaglio: ho traslocato, tra qualche mese sarò zia e hanno pure riasfaltato la strada che porta a scuola.
Alcune cose durano, altre meno. Nulla resta identico a sé stesso. Ci sono mutamenti inevitabili ed altri che costituiscono faticose conquiste. In mezzo, il tempo che scorre inesorabile. Io non lo rimpiango. Per niente al mondo tornerei indietro. Nemmeno di un secondo. A volte lo fermerei per restare immobile nelle tue braccia. Lo desidero con la stessa intensità con cui esattamente due anni fa, pregavo l'orologio di correre e seppellire il gelo, l'abbandono e il sangue di quella notte interminabile, sotto una coltre di ricordi nuovi. E le ore hanno corso davvero, trascinandosi dietro i giorni, i mesi e gli anni. Non è più buio, quel dolore ha smesso di soffocarmi, guarito dal tuo amore che
"scintilla dentro, mi visita il vuoto e me lo illumina".
Ma capita ogni tanto che ancora mi domandi perché l'oblio degli altri funzioni così bene e il mio faccia difetto. Perché l'innocenza pesi e la colpa riesca ad essere così leggera.
Mi chiedo come faccia qualcuno a guardarsi allo specchio, senza avvampare di vergogna. Come sia riuscito a passeggiare per la Floridiana e non sentire addosso il peso del mio sguardo ferito e attonito. La sua coscienza deve dormire straordinari letarghi, sempre ammesso che ne abbia una. La mia, purtroppo, inciampa ancora in certi pensieri, ma oggi ha scelto di scriverne per rammentarmi che devo volermi bene.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


              GRAZIE


 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2niki0070sundroptrampolinotonanteHighlander19vanderdeckermat69kStratocoversbelloEincarrozzinalange_itrdmhgianor1sols.kjaermameli40bruttoesaggio
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: leitraot
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: AL
 
immagine
 

STO LEGGENDO

immagine
- 1934, di Alberto Moravia

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963