Creato da leitraot il 27/10/2005

Nugae

Bisogna continuamente ricominciare dalla fine

 

 

« Precari comparto scuolaIL NO DI ERRI DE LUCA »

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da leitraot
 

L'ho visto giocare per la prima volta nel 1994, durante i Mondiali USA.
Mai seguito il calcio, mai digerite le partite imposte da mio padre, all'epoca del televisore unico in casa.
Però allora restai incollata allo schermo.
Domandai chi fosse quel fulmine lungo la fascia.
Quello chi? - chiese il re del telecomando.
Quello biondo che corre su e giù. Ma quanto fiato ha? Chi è?
È Beppe Signori, il capitano della Lazio. Ha vinto pure la classifica dei cannonieri due volte di fila, in questo campionato appena finito e nel precedente.
Eh, che è bravo si vede!
Ma che ne sai tu di calcio!! Che ne vuoi capire!

Niente, non ne sapevo niente.
Ma magari Sacchi ne avesse capito quanto me!
Magari lo avesse mandato in campo per quella maledetta finale di Pasadena! Magari gli avesse lasciato tirare quel rigore che Baggio spedì tra le nuvole! Gli sarebbero bastati due passi incontro alla palla. Niente rincorsa, tiro secco... 
E forse non avremmo dovuto aspettare il 2006 per urlare CAMPIONI DEL MONDO in terra di Germania.


L'ho visto giocare per la prima volta nel 1994 e da allora, per lunghi anni, mi sono ammalata di tifo. L'umore variava in parallelo con la classifica della Lazio. Il calcio divenne ossessione, Signori la mia bandiera. Ho sbiadito la noia di anni difficili tra IL CORRIERE DELLO SPORT e le innumerevoli trasmissioni sportive in radio e in tv.
Certi vuoti li ho riempiti a furia di figurine. Certe delusioni le ho accantonate solo perchè ubriaca di calcio.
Era il loro gioco, era il mio modo di scordarmi del mondo.
Oggi, invece, il calcio è un gioco che non mi piace più.  Fa schifo almeno quanto il mondo, o forse ne è lo specchio perfetto. Oggi sono guarita dal tifo, ma non dimentico.
Oggi, proprio oggi, Beppe Signori compie 40 anni.
Auguri al mio campione!

Sì, ha ormai appeso le scarpe al chiodo.
Ha segnato 188 reti in serie A e non ha alzato al cielo nessun trofeo.
Ma per me non smette di essere il migliore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


              GRAZIE


 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2niki0070sundroptrampolinotonanteHighlander19vanderdeckermat69kStratocoversbelloEincarrozzinalange_itrdmhgianor1sols.kjaermameli40bruttoesaggio
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: leitraot
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: AL
 
immagine
 

STO LEGGENDO

immagine
- 1934, di Alberto Moravia

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963