Creato da leitraot il 27/10/2005

Nugae

Bisogna continuamente ricominciare dalla fine

 

 

« Messaggio #124Concerto Piovani »

Scarpette rosse

Post n°125 pubblicato il 02 Luglio 2008 da leitraot
 

Da bambina ne avevo un paio.
Rosse di vernice, come quelle di Renzie la strega. Mi piaceva indossarle e giocare con gli occhi a seguire le strisce di luce come sorrisi, sulla punta arrotondata.
Passeggiavo a testa all’ingiù, ipnotizzata dai miei passi vispi.
Le avrei messe tutti i giorni, non c’era pioggia che tenesse. Estate, autunno, inverno o primavera, contava poco la stagione.
Una sera mia madre venne a sfilarmele che ero già a letto…
Trentatre rosse di vernice. Fibbia di un dorato brillante e cinturino alto. Mio padre dovette aggiungervi un foro perché calzassero come si conviene.
Mi ci son voluti quattro numeri in più e un tacco che mi aiutasse a conquistare i centimetri non elargiti da madre natura, per tornare a camminare in un bel paio di scarpette rosse. Non sono quelle allegre dell’infanzia, né quelle della straziante Joyce Lussu.
Sono le mie nuove scarpette rosse.
Le ho indossate per te, ma il trucco non ha funzionato, non sono riuscita a ritrovare l’andatura spensierata dei miei sette anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


              GRAZIE


 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2niki0070sundroptrampolinotonanteHighlander19vanderdeckermat69kStratocoversbelloEincarrozzinalange_itrdmhgianor1sols.kjaermameli40bruttoesaggio
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: leitraot
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: AL
 
immagine
 

STO LEGGENDO

immagine
- 1934, di Alberto Moravia

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963