Nugae - Bisogna continuamente ricominciare dalla fine
« Precedenti Successivi »
 

Per vederti meglio, piccina mia!

Occhiali nuovi: azzurri come avrei voluto gli occhi, di carbone invece. 
 

Bon Appetit

 Io e i fornelli non eravamo tanto in confidenza fino a qualche anno fa. Mia madre in cucina ha sempre voluto campo libero, la collaborazione per lei è confusione.Raramente si faceva aiutare e comunque prediligeva fosse mia sorella maggiore a farlo perchè lei ha sempre mostrato una certa predisposizione ai manicaretti sin dalla più tenera…
 

Un murales per Lampedusa

 Terra di diritti umani Chi lascia la propria casa in cerca di una vita migliore spesso lo fa per necessità, per scappare da miseria, guerre e persecuzioni. Per molti la meta è l’Europa. Lampedusa la sua porta d’ingresso, la pagina bianca su cui iniziare a scrivere una nuova storia di tutela e dignità. Amnesty International,…
 

14-07-2013

Bassa marea: le parole mi si sono prosciugate.La mente ha smesso di annegare nei suoi incubi, non annaspa più nel nero delle mie malinconie.Il cuore si dilata in un respiro senza singhiozzi e mi sento leggera.Non so ancora scendere dalle mie continue altalene dell'umore, ma quando riesco a scrollarmi di dosso il peso di me…
 

Auguri

 

Michelino

Ti volevo bene prima ancora che nascessi. Ma ora conosco la gioia profonda di ogni momento passato a fissare i tuoi occhi che si stupiscono di tutto, che sembra mangino il mondo intero e ne vengano a loro volta divorati. Ti stringo fra le braccia e la tua dolcissima fragilità mi toglie il fiato. Raramente…
 

On the road

 Metto un vecchio cd nell'autoradio, tanto con i miei fenomenali tempi di guida anche il percorso Solignano-Modena consente di ascoltare un bel po' di tracce. Quelli bravi parlerebbero di compilation. Ma l'ho fatto io e allora più che altro si tratta di un'accozzaglia di canzoni diversissime tra loro, che mi son rimaste nelle orecchie e…
 

Il senso di Angela per la neve

Clausura forzata e 24 ore al gelo senz'acqua nè riscaldamento.Però quel bianco che zittisce tutto, ha qualcosa di magico.Tuffarmici dentro è stato come tornare bambina, è stato come scordarmi di me. 
 

311211060112

                                                        Promessa                                                estivA e                                                     pRimo                                                      cIelo                                                   reGalatoci                              nel duemiladodIci 
 

Il regalo perfetto

Per me è ancora così.Non ho smesso di aspettare con gioia di veder scartare i miei doni.Perché un regalo sa spiegarmi, senza parole.Sa dire la premura, l'ascolto, il desiderio di condivisione, l'attenzione all'altro e la sua presenza nella mia mente e nel mio cuore.È un gesto che chiede accoglienza come le braccia aperte di chi…
 

« Precedenti Successivi »