Creato da leitraot il 27/10/2005

Nugae

Bisogna continuamente ricominciare dalla fine

 

 

« Calendario presentazioni...Manifesto di Erri De Luca »

Chiacchierate con la Cri

Post n°177 pubblicato il 26 Settembre 2009 da leitraot
 

 

Ma siamo sicure che mamma abbia dato alla luce tre figlie femmine?

Che vuoi dire? C'è qualcosa che non so?

No, stavo solo riflettendo a voce alta... Se al mattino prima di uscire ti fermassi davanti allo specchio, avresti gli stessi miei dubbi!

Ah ah ah, simpatica come al solito!

Solo realista mia cara!

Ma perché scusa, cosa c'è che non va?

Hai una mezza giornata per ascoltarmi? Prendi carta e penna e segna tutto!!

Uffff

Allora ti spiego: hai quasi trent'anni, ma non devono averti detto che esistono i cosmetici; che non si esce di casa come uno spaventapasseri coi primi stracci che tiri fuori a caso dall'armadio, che non ha senso portare i capelli lunghi e poi tenerli perennemente legati, che oltre agli infradito esistono le scarpe con i tacchi; che non c'è logica nel comprare un'infinità di borse e poi usare sempre la stessa; che l'estetista non è la strega cattiva e quindi potresti andarci più spesso; che potresti anche smetterla con l'incubo perenne di ingrassare e rilassarti un po'; che gioielli e bigiotteria non servono a niente se restano nel portagioie; che dovresti provare a non fissarti i piedi quando cammini...
Devo continuare?

No, no. Ho afferrato il concetto: se rinasco, opto per l'altro sesso. Mi sa che essere uomo è più semplice!

Uhmm, tu uomo?? Vediamo: romantica, imbranata, sensibile, intransigente, pignola e anche nana. Naaa, non vai bene neppure come uomo!! L'unica chance che hai è impegnarti a cercare di essere una donna più decente! All'eventuale disastro in una prossima vita ci penserai poi, eh!! Hai già tanto da lavorare nel presente, non ti angosciare pure col futuro!! Lo dico per te, non voglio stressarti!!

Ma che gentile!!

Lo so lo so, sono la sorella che tutti vorrebbero avere!

Tutti chi?

Scema, io ti voglio bene!! Dai, che se fai la brava a Natale ti regalo un bell'intervento di chirurgia estetica. E non dirmi che non ti sto dando una mano!!

Bisturi e silicone? Nooo, prima dovresti pagarmi un analista che mi aiuti a rincollare i mille pezzi della mia autostima andata in frantumi per via della nostra bella chiacchierata!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nugae/trackback.php?msg=7727974

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Grilletto81
Grilletto81 il 26/09/09 alle 19:10 via WEB
Ahahah! Spassosissimo, un post proprio in grande stile (del resto si sa, le chiacchierate con la Cri sono da sempre state le mie preferite). Cavolo, e io che credevo che essere uomo portasse con se' qualche vantaggio (dai, qualcuno e' innegabile) e diecimilioni di rogne... Staro' piu' attento, d'ora in poi. PS: scusa l'abuso di apostrofi, ma sono su una tastiera americana, che di lettere accentate non vuol sentir parlare manco in cartolina :)
 
 
leitraot
leitraot il 26/09/09 alle 20:18 via WEB
Credo nei vantaggi innegabili dell'essere uomo proprio perchè ve li invidio. Ma a sentire la Cri, non ho la stoffa per riuscire neppure al maschile. Abbondiamo pure con gli apostrofi, il guaio è quando spariscono!
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 27/09/09 alle 14:36 via WEB
Bah...Alle donne dovrebbe esser fatto un monumento già per la maledizione che sopportano una volta al mese. Ai giorni nostri poi la discriminazione è ancora così forte, quanto strisciante, dai luoghi comuni triviali, fino alle stanze parlamentari. Come se esser donna sia sinonimo di "debolezza". In generale a prescindere dai sessi, non esiste forma senza contenuto, superficie senza profondità: l'apparenza diviene idolo vuoto ed effimero se non colmato con contenuto e "sostanza" vera. Lasciamo ad altri le bamboline gonfiabili dalle labbra canottate e dalle rotondità artefatte. C'è bisogno di sincerità a questo mondo, non di miss da concorso di bellezza che non sanno coniugare un verbo, mercificando mente e corpo, pur di "arrivare", pur di "mostrarsi" vincenti dinnanzi al loro "pubblico". Non significa non curarsi o non "volersi bene". Quanto metter i puntini sulle "i" e dare ad ogni cosa la loro importanza, guardare la vita dalla "giusta distanza". Perchè di veline imbellettate non se ne può più. Da quando la meticolosità e l'amore nel fare le cose per bene è divenuta "debolezza" e difetto da bandire. Ci fossero in giro più donne come Te, su cui fare affidamento ad occhi chiusi, con cui confrontarsi. Con cui "parlare", lontano dalle chiacchiere che non dicono nulla. Ascoltando e riflettendo. Crescendo e condividendo le proprie esperienze. Arricchendosi a vicenda. Ma con un qualcosa di più prezioso della mera paccottiglia. Perchè alla fine del percorso di vita non ti ricorderanno di certi per i tuoi gioielli. Invero per i legami che hai saputo creare, per tutto il bene che hai saputo donare con un semplice moto del cuore.
 
 
leitraot
leitraot il 27/09/09 alle 21:41 via WEB
Le chiacchierate con la Cri, sono un escamotage per prendermi un po' in giro. Gioco sui miei difetti, mi aiuta a sdrammatizzarli :) Però grazie per quel che scrivi e per la maiuscola addirittura. E' davvero lusinghiero.
 
qualchevoltasuccede
qualchevoltasuccede il 03/10/09 alle 14:49 via WEB
conversazione, assolutamente deliziosa, tra sorelle è così, un abbraccio :)
 
 
leitraot
leitraot il 04/10/09 alle 01:12 via WEB
:)
 
Hoenir0
Hoenir0 il 09/10/09 alle 07:01 via WEB
E' impossibile cambiare la propria indole ... però è anche giusto migliorarsi, trovare nuovi stimoli .... l'importante è essere coerenti e in pace con se stessi. (ff)
 
 
leitraot
leitraot il 10/10/09 alle 15:14 via WEB
Già, mica facile, però!
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 27/10/09 alle 17:42 via WEB
simpatica la Cri! comunque, sappi che di 'sti tempi, pure gli uomini si sono fatti una noia tra cremine antirughe, estetisti, parrucchieri all'ultimo grido e look di tendenza...ti pare facile essere uomini tendenzialmente trascurati, con capelli improponibili, abitacci, barbaccia e un aspetto nella media in questo panorama di donne mancate? eh no...resta femminuccia va! e fatti la coda, e vestiti come ti pare e vai dall'estetista quando è strettamente necessario (almeno allora vacci però!)... se poi dovessi sentire l'esigenza di essere più "presentabile" (ammesso che non lo sia) perchè farebbe bene a te stessa prenderti cura di te, beh, allora buona rifioritura! :)
 
 
leitraot
leitraot il 27/10/09 alle 23:38 via WEB
Vedi a campare d'illusioni?? E io che credevo che agli uomini bastassero acqua, sapone e un minimo di virilità! Vabbè, mi sa che comincio a prendere appuntamento dall'estetista per la rifioritura, meglio che mi sbrighi, chè rischio di restare in coda con tutte queste donnine mancate!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 


              GRAZIE


 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2niki0070sundroptrampolinotonanteHighlander19vanderdeckermat69kStratocoversbelloEincarrozzinalange_itrdmhgianor1sols.kjaermameli40bruttoesaggio
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: leitraot
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: AL
 
immagine
 

STO LEGGENDO

immagine
- 1934, di Alberto Moravia

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963