Creato da stellalucentedgl3 il 20/09/2008
 

X comunicare un po'

I miei sogni . . .vaganti

 

 

« S T U P E N D O . . .Halloween »

La felicità

Post n°287 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

Sono qui e tra un pensiero e l'altro, tra un ricordo e un altro mi domando:

"MA SONO DAVVERO FELICE????"  

Bella domanda, e la risposta???

Direi di si, ma a volte no, oppure, a volte son felice e poi mi spengo, altre volte sono spenta e tutto d'un tratto volo. Ma per felicità cosa si intende???

O meglio,cos'è la felicità??? E' qualcosa che viene e poi passa, poi torna e poi va di nuovo via, e poi ritorna e poi va, come il movimento eterno del mare, è così???

Oppure ci sfiora e non torna più. O meglio ancora, siamo noi a decidere di esser felici o son gli altri a decidere anche per noi??? La cerchiamo??? la troviamo??? la riconosciamo??? E se dovessimo riconoscerla,capita che la facciamo andar via, la facciamo scappare. Credo che sia a momenti, può arrivare e restare e può arrivare e andar via per poi tornare in certi momenti.

Felicità è guardare negli occhi la persona amata, guardarla in ogni singolo movimento, capire ed entrare nel suo cuore attraverso i suoi occhi per renderla sempre felice, condividere ogni singolo sorriso e ogni lacrima che scenderà giù, condividere le salite e anche le discese della vita, condividere la vita.

Felicità è guardare e coccolare mio figlio, farlo ridere, stupirlo, abbracciarlo. 

Felicità è un amico che tende la mano per starti vicino, felicità è guardare il mare, il sole, il cielo, riempirsi di vita tramite la natura che ci circonda, felicità è amare a testa alta, amare la propria donna, il proprio uomo, amare i propri cari,  amare la propria vita, la vita, la natura.

Potrei elencare altre mille cose, ma va bene così... A volte la felicità arriva come un treno,  sta a noi saperla prendere senza farla scappare.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Numeriamo/trackback.php?msg=7906145

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 29/10/09 alle 13:18 via WEB
Ciao. Pernso che la felicità arrivi quando si realizza ciò che vogliamo ardentemente oppure, che poi è la stessa cosa, quando si realizza un nostro desiderio.Il particolare che è tremendo è che la felicità deriva da un qualcosa che ci manca e che, mancando, ci procura sofferenza. Se desideriamo qualcosa, vuol dire che ci manca ciò che desideriamo, e pertanto la sua mancanza genera sofferenza. Si instaura, successivamente in noi la voglia di supplire a tale mancanza e perciò di eliminare la sofferenza. Ora Attenzione!!! 'Na volta raggiunto lo scopo e ottenuto ciò che vogliamo e desideriamo ardentemente e che quindi ci ha procurato felicità, subentra pian piano il tarlo di desiderare ancora un'altra cosa e allora ricomincia la sofferenza!!! Questa corsa verso l'esaudire il desiderio , continuamente, è la causa dell'infelicità umana, poichè la felicità è impossibile che duri per sempre!!!!!! Forse non mi sono spiegato!Tu pensi che la felicità sia solo vedere una giornata di sole e andargli incontro? No!!! Illusione!!! Si è felici guardando il sole solo se DENTRO si è felici, così come una giornata di pioggia può essere bellissima se il cuore canta!!! Ti ricordi la canzone " Cantando sotto la pioggia"? Quindi il Sole e la pioggia non c'entrano nulla con lo stato di felicità o infelicità: siamo noi che li vediamo belli o brutti a seconda di come ci sentiamo dentro!!! ciao!! tt
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 29/10/09 alle 21:52 via WEB
Traaaamp, che piacere ritrovarti. Vedi, mi fai felice. Il tuo commento come sempre è azzeccato. Però non sono d'accordo quando dici che una volta raggiunto lo scopo, piano piano vogliamo latro, vogliamo di più. Parlo per me naturalmente, ma questi mi sembrano più capricci che desiderio di felicità... Per me la felicità è guardare un tramonto, un'alba, il mare in tempesta o calmo, un panorama, mio figlio sorridente, una persona gentile, parlare con il barista la mattina che mi fa la forma del cuoricino con la schiuma di latte nel caffè macchiato... e questo placa il mio sentirmi spenta, la mia inquietudine, la mia tristezza. La felicità o la serenità dipende anche da questi piccoli gesti, che servono per vedere meno nere le cose. Un abbraccio Tramp, ciao
 
rothermaier
rothermaier il 29/10/09 alle 16:17 via WEB
"Chiedimi se sono felice"... bella domanda! ... Ho inseguito la "serenità" credendo fosse sinonimo di "felicità"... Ha ragione Tramp quando dice che non basta una bella giornata a farci godere della bellezza del sole se quel sole non lo vediamo bello "dentro" di noi...Io sono felice quando, di notte, passando davanti alle camerette dei miei ragazzi sento il loro respiro sereno...Sono felice quando un amico mi dice che l'ho aiutato a sorridere...E penso che la felicità sia e debba essere uno stato "temporaneo"...Quando passa possiamo assaporare i momenti che ci hanno reso felici...in attesa che ne giungano altri... Io, intanto, sto in "stazione" ....magari qualche "treno" lo vedo solo passare...magari su qualcuno ci posso anche salire!!! Complimenti Stella...Roth
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 29/10/09 alle 21:44 via WEB
Allora sii felice sempre Roth, perchè mi aiuti a sorridere, perchè con la tua verve, la simpatia, l'allegria, mi aiuti a risollevarmi quando sono spenta. Ti auguro di salire su quel treno e non di vederlo solo passare. Grazie Roth, grazie Ragazza! Un abbraccio sincero.
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 30/10/09 alle 00:12 via WEB
Bel post Stella! FELICITA' : status difficile da definire e soprattutto molto soggettivo e temporaneo. Io ora sento di essere felice,non perchè non ci sia niente che io possa desiderare ancora ...(come sostiene il nostro amico tt), ma perchè ciò che ora ho lo ritengo più importante di quello che non ho, ma che vorrei avere... Raggiungere la felicità è per me raggiungere quell'equilibrio interiore che ci permette di vivere ogni situazione con serenità e possibilmente con positività.... P.S. e se c'è anche un pò d'ironia e un pò di pazzia ( come nel mio caso) è meglio ! buonanotte ...M.A.
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 30/10/09 alle 08:50 via WEB
Sei unica Cuore, come Roth e come tutte le persone che sto conoscendo in questo periodo, persone semplici, ironiche, simpatiche. Felicità è la consapevolezza che ciò che abbiamo E' GIA' FELICITA'.... senza pretendere cose impossibili, ma non per questo rinunciare che possano arrivarci... Buona giornata Pazza.... quanto me, ma credo di superarti un tantino in pazzia...
 
   
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 30/10/09 alle 15:22 via WEB
Ciao pazza (sapremo presto chi fra di noi lo è di più....tranquilla...) faccio ancora in tempo per il buongiorno? io la mattina non sono in ufficio...o sto in piscina o faccio la nonna..sono poche le volte che mi collego di mattina...cmq mi metto al sicuro e ti auguro un buon pomeriggio ed una splendida serata...M.A.
 
     
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 31/10/09 alle 07:07 via WEB
Ciao Pazza 2... Buongiorno! Io mi collego la mattina, tu il pomeriggio... pazienza! Non sapevo lavorassi, ma avremo modo di parlarci. Auguro a te un felice sabato ed un'ottima domenica! Ciaoooo
 
corazonlibre
corazonlibre il 30/10/09 alle 13:37 via WEB
Credo siamo tutti in sintonia.... "la felicità" è semplicemente guardare chi sta peggio di noi.... e di gente peggio di noi c'è ne veramente tanta.... Io ho sempre sostenuto di essere una persona fortunata.... Felice giornata Stella....
 
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 30/10/09 alle 15:34 via WEB
La felicità è anche sapere che tutti stanno bene come me.....Sapere che c'è qualcuno che è infelice mi rattrista molto...non mi fa gustare appieno i doni che la vita mi ha fatto..ciao Corazon..
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 31/10/09 alle 07:11 via WEB
Puntulae come un orologio svizzero, Corazon! Anche ieri, (mi collego solo adesso) ti sei presentato alle 13,37, forse sperando di impietosirmi e che ti invitassi a pranzo!!!!! Niente da fare, continua a mangiare noccioline... Io non mi sento felice guardando chi sta peggio di noi, anzi questo mi rattrista... Io invece penso di essere una persona sfortunata, ma non per questo non cerco di guardare le cose belle e buone della vita, quel poco che mi dà, che per me è tanto. Felice giornata a te, ciao e a presto
 
   
corazonlibre
corazonlibre il 31/10/09 alle 13:58 via WEB
Rispondo sia a te che a cuorepazzo: Sarò stato sicuramente frainteso.......!!!!!!!!! non volevo intendere che GODO DI CHI STA PEGGIO DI ME!!!!!!! Ma semplicemente dire che non ho alcun motivo per "NON" essere felice, perchè non chiedo mai! e sottolineo "MAI", "più di ciò che posso avere....." Spero di essere stato più preciso non volendo aggiungere altro....
 
     
nckname58
nckname58 il 31/10/09 alle 15:36 via WEB
Ciao Stella, io credo che la felicità arrivi quando meno ce l'aspettiamo e, qualche volta, non riusciamo a riconoscerla perchè siamo troppo concentrati a cercarla.Buon week end.Nick.
 
     
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 31/10/09 alle 16:59 via WEB
Ciao Nick, sarà così come dici tu. Io non me l'aspetto la felicità, eppure non sempre arriva... Mah, aspettiamo ancora, chissà!!!
 
pensierilungoiltempo
pensierilungoiltempo il 30/10/09 alle 22:50 via WEB
.... e vissero.... tutti.... felici e contenti.... SENZA FELICTA'
 
picciro
picciro il 05/11/09 alle 14:19 via WEB
Carissima stellalucente, potremmo sicuramente dire che la felicità ci insegue in ogni nostro istante, mentre svolgiamo la nostra quotidianità. Non si sposta mai da noi, forse la nostra ombra, per questo non ce ne rendiamo conto? Rosa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LE PIù BELLE FRASI D'AMORE

 

FOREVER IN LOVE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rothermaiersols.kjaerFrance.Costachimerabombonierepunto.frussox2004mpt2003MONFRYcharo_Zpisga0pensierilungoiltempocuorepazzo2008francesca17mrino.d
 


Se guardi indietro
potresti ricordare qualcosa
che non tornerà più.
Se guardi avanti
potresti pensare a qualcosa
che non arriverà mai.
Chiudi gli occhi e riaprili
solo quando avrai la forza
di tornare indietro senza piangere
e guardare avanti sorridendo.

             Jim Morrison



 



Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

 


Amore
non è una parola da dire
o un sogno da inseguire
ma un piccolo mondo da costruire...

 

VIVERE



Vivere

"Per essere felici bisognerebbe vivere.
Ma vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste e nulla più".

                                *Oscar Wilde*
 




L’Amore e la Ragione sono due viaggiatori
che non abitano mai insieme nello stesso albergo:
quando uno giunge l’altro parte.

 

  

Epoca moderna

"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo
è la nostra unica necessità". 

          *Oscar Wilde*
 



L'amore non è cieco, è presbite:
prova ne sia che comincia a scorgere i difetti
man mano che s'allontana.

     *Oscar Wilde*

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

   Sono le ore

                    
                                                             
                                      

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PILLOLE DI SAGGEZZA


Qualche volta anche il far qualche pazzia non dispiace.

                  Seneca

 

Per molti giorni, per molte miglia
con molte spese, per molti paesi
sono andato a vedere i monti,
sono andato a vedere il mare.
Ma a due passi da casa
quando ho aperto gli occhi
non ho visto una goccia di rugiada
sopra una spiga di grano

                            Tagore

 
 
 

Anche noi,

 come l'acqua che scorre,

siamo viandanti in cerca di un mare

 (Juan Baladán Gadea)







 

 

 

Non avessi sperato in te e nel fatto che non sei un poeta di solo amore tu che continui a dirmi che verrai domani e non capisci che per me il domani e' gia' passato.

 

Alda Merini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20