Creato da stellalucentedgl3 il 20/09/2008
 

X comunicare un po'

I miei sogni . . .vaganti

 

 

« Canzone dell'amore perdutoMentre dormi »

serenità

Post n°323 pubblicato il 12 Luglio 2010 da stellalucentedgl3

Apri gli occhi e guarda da quanti bei colori è dipinta la Vita!
---------------------------------------------
Da bambini ci dicevano di sorridere, essere allegri e fare una faccia felice. Da adulti ci dicono di guardare il lato positivo, di essere ottimisti e vedere il bicchiere mezzo pieno.

Ma a volte la realtà può ostacolare la nostra capacità di recitare la parte felice.

La salute può peggiorare, i fidanzati possono tradire, gli amici possono deludere. E’ in questi momenti, quando si vuole solo che sia reale, che si getta la maschera e si mostra la nostra vera faccia infelice e spaventata.

Chiedete alla gente cosa vuole dalla vita, e la loro risposta sarà semplice “Essere felici”.

Forse però e’ proprio questa speranza, il voler esser felici…che ci tiene lontani dall’arrivarci mai. Forse più proviamo a raggiungere uno stato di felicità…più confusi diventiamo…Finché non ci riconosciamo più.

Invece, continuiamo solo a sorridere…Provando in tutti i modi ad essere le persone felici che speravamo di essere. Finché alla fine realizziamo che la felicità e’ stata lì per tutto il tempo.

Non nei nostri sogni o nelle speranze, ma nelle cose che conosciamo, le cose rassicuranti…familiari. 

                                                                    (Grey’s Anatomy)

Credo che nessuno riesca a raggiungere un punto di arrivo definitivo in termini di serenità... c'è sempre qualcosa da appianare, qualcosa da risolvere o da migliorare. Ma il bello della vita è anche questo, avere sempre degli obbiettivi a cui puntare. L'importante, e la cosa da augurarsi, è che la serenità regni in quelli che sono i capisaldi della vita... la salute e gli affetti.
Vorrei fare una lista di situazioni che minano la serenità:
Personalmente litigare con qualcuno danneggia notevolmente la mia serenità, tanto che cerco sempre di non arrivare a quel punto (e ci riesco anche).
Un infortunio fisico potrebbe essere.
Il traffico sulle strade tende a minare la mia serenità (ma sto lavorando per dominarlo psicologicamente).
La burocrazia italiana è senz'altro di ostacolo allo stato di pace e alla quiete interiore di cui parlavo nell'ultimo intervento.
Troppi sono gli ostacoli alla serenità. Il segreto è lavorare su se stessi, per prendere le cose con la dovuta calma e razionalità.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Numeriamo/trackback.php?msg=9047417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viola_122
viola_122 il 12/07/10 alle 11:48 via WEB
infatti tutto stà nel cambiare se stessi e non il mondo che stà intorno a noi. Quello deve andare così..noi possiamo vivere di quel mondo le cose che vogliamo, le altre lasciarle lì perchè riempiano gli spazi vuoti e siano utili a chi avrà bisogno di ciò che non abbiamo avuto bisogno noi... Noi possiamo essere completi anche con ciò che sembra essere a disposizione per completarci, ma che a volte raccattando tutto ci fà essere come le pattumiere, troppo piene di tutto fino a che dentro di noi alcune cose fanno compostaggio e dobbiamo ributtarle fuori per non far marcire anche la parte di noi che deve sopravvivere, vivere,ed evolversi.. buona mattinata stella
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 14/07/10 alle 08:50 via WEB
Credo che il segreto sia nel vedere le cose con occhi diversi.... A volte mi capita, altre volte no. A volte mi basta guardare un tramonto o le forme delle nuvole o un prato verde o il sorriso di mio figlio, la sua serenità, la sua gioia di vivere e vedo l'immenso, sento dentro di me quella serenità che ahimè, spesso non so cosa sia. Anche se è un attimo, quell'attimo rappresenta la vita. Un abbraccio Viola ti giunga sincero. Ciao
 
rothermaier
rothermaier il 12/07/10 alle 11:48 via WEB
Anche "lavorare su se stessi" mina la mia serenità...uffa!! Ma possibile che per essere serena (non ho detto felice...ma almeno serena) si debba "lavorare"???Almeno quella non potrebbe scaturire dal nulla...come un dono???Ti lascio con questo quesito...non prima di averti lasciato anche un abbraccio...Roth.
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 12/07/10 alle 12:05 via WEB
Cercare di cambiare gli altri è tempo...perso! Più produttivo è cercare di migliorare noi stessi. A me è capitato spesso di dire "Se la persona che ho vicino fosse diversa, le cose andrebbero meglio ed io sarei più felice". Ma dalla nostra volontà può dipendere solo il nostro cambiamento e non quello degli altri. Lavorare su se stessi credo significhi saper apprezzare quello che si ha, anche se è veramente poco. Tu mi insegni Roth... meglio poco che niente! Ed è questo poco che in fondo un po' di serenità ce la dà. Nessuno di noi lavora per hobby... si lavora per vivere. Allora "lavoriamo" anche per essere sereni. Un abbraccio Roth.
 
rothermaier
rothermaier il 12/07/10 alle 11:50 via WEB
Viola...guarda l'ora dei nostri commenti...se non è sintonia questa!!!Un abbraccio anche a te!Roth
 
viola_122
viola_122 il 12/07/10 alle 12:29 via WEB
:-)
 
mpt2003
mpt2003 il 12/07/10 alle 12:30 via WEB
tra tutti i colori preferisco il rosso...le grandi e forti passioni, che benedicono e dannano l'anima ma che ti fanno sentire vivo. ciao! un abbraccio. mp
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 14/07/10 alle 08:46 via WEB
Cara mp, il mio colore preferito è l'azzurro. Azzurro come il mare, immenso, azzurro come il cielo, azzurro come i fiori. Ma anche il rosso, la passione. Passione per ogni cosa che si fa con il cuore. Un abbraccio forte, ciao
 
   
rothermaier
rothermaier il 14/07/10 alle 10:57 via WEB
Buongiornooooooooo....ehm...ehm..il mio colore preferito è il blu...notte...molto notte...tendente al nero...con qualche sfumatura di grigio...echetelodicoafare????un sorriso...Roth.
 
     
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 14/07/10 alle 11:23 via WEB
Non credi sia ora di cambiare... colore?????? un bel giallo oro, per esempio? O un verde speranza????? Un abbraccio Roth! E un bacio. Ciao
 
     
viola_122
viola_122 il 15/07/10 alle 17:25 via WEB
Viola...Viola...Viola..!!.in tutte le sue sfumature quelle che vanno sul lilla....:-))
 
     
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 15/07/10 alle 20:38 via WEB
Viola, tu sei un arcobaleno di colori!!!! Lo ammetto, sono andata a dare un'occhiata su Wikipendia a proposito del colore viola e devo dire che il viola in tutte le sue tonalità è un colore bellissimo. E io che pensavo che solo l'azzurro fosse bello!!! Ma fra tutte le tonalità, tu Viola sei sicuramente la più bella. Un bacio, buona cena e buonanotte, ciao
 
     
viola_122
viola_122 il 16/07/10 alle 16:49 via WEB
specchio specchio delle mie brame..chi è la più bella del reame?...mi ha risposto: Viola non è perchè brilla nel celo una stella più di te! :-)))))))..
 
     
viola_122
viola_122 il 16/07/10 alle 16:49 via WEB
..cielo..:-))
 
mare_anima_mia
mare_anima_mia il 16/07/10 alle 16:41 via WEB
Ciao cara, ti auguro un buon fine settimana....sereno..Un abbraccio Mare
 
rothermaier
rothermaier il 19/07/10 alle 23:34 via WEB
Ehi...fatine...un abbraccio e una buona notte a tutte e due!!!Roth... p.s.: io faccio lo specchio...
 
 
viola_122
viola_122 il 20/07/10 alle 07:46 via WEB
se fai lo specchio sii inparziale però...stellalucente la conosci da più tempo..è facile far pendere la bilancia da chi conosci di più!! hahhah buongiorno a te..e non osservarmi così da sotto il tuo vestito con quei capelli tirati su.. :-))))
 
   
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 20/07/10 alle 08:49 via WEB
Viola, non farti prendere dagli scrupoli... dì pure, da strega!!!!!! Un abbraccio alle mie care amiche e buona giornata, a prestissimo....
 
     
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 20/07/10 alle 08:58 via WEB
Viola come non potrebbe far pendere la bilancia dalla mia parte??? Io sono della bilancia!!!
 
     
viola_122
viola_122 il 21/07/10 alle 10:51 via WEB
stella anche io son una bilancia non l'hai letto nel profilo?? :-) Stamane faccio compagnia ai tuoi giorni passati con quel senso di dolore al petto...ma l'ho scritto da Rhot..già sorrido perchè ancora una volta ce la farò!! :-))
 
     
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 21/07/10 alle 10:57 via WEB
VIOLA!!!!!!! vado subito a legere a casa di Roth, sorridi Viola, sorridi, so che ce la farai, tu sei un arcobaleno di colori, nno dimenticarlo. P.S. Che sei della bilancia l'ho letto dopo ave scritto....
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 21/07/10 alle 15:20 via WEB
Ciao Stella, scusa il ritardo con cui visito il tuo blog ma il compleanno di Roth mi ha tenuta impegnata eheheh...e allora qual è il tuo prossimo obiettivo? io lo so, non stai vedendo l'ora di venire a Lecce, vero? assieme alla famiglia e agli affetti ti sei dimenticata di mettere l'amicizia, quella che può sorprenderci e che ci procura allegria e, perchè no, anche serenità, proprio come la nostra....e vvvvaiiiiiiii ti aspetto! M.A.
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 21/07/10 alle 16:27 via WEB
Hai ragione M.A., sia perchè veramente sono felice di trascorrere qualche giorno con te e Roth, sia perchè non ho inserito l'amicizia, quella vera, sincera, allegra, che dona tanta serenità. E lo sai, mi ripeto, avere degli amici come voi, è il massimo! EVVVVVVVVVVVAIIIIIIIIIIIIIIIII, anzi A N D I A M O..... alla grande ragazze!
 
viola_122
viola_122 il 22/07/10 alle 00:28 via WEB
...bene ..bene..bene..rieccomi qui..fresca come una rosa!!! ma che dico se sono assonnata come non mai...ma non potevo dirti che i miei problemi non sono più miei e non sono più problemi...mentre tiravo l'acqua nel wc..sono cascati dentro e....quasi quasi mi dispiace mi sento tutta nuda ora!!! notteeeeeeee!!!!!!!
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 22/07/10 alle 09:04 via WEB
Ciclone! Hai il potere di farmi sorridere e ti ringrazio per questo. Bello quello che hai fatto stamattina... quasi quasi ti imito e lo faccio anch'io... credo che chi non merita, debba fare proprio quella fine, insieme a tutte i problemi che ci dà! Gioooooooooooooooooooorno!!!!!!
 
rothermaier
rothermaier il 22/07/10 alle 08:41 via WEB
Buongiornooooooooo!!!!!!Care le mie comari!!!Io "sono" imparziale!!! e soprattutto "molto severa" nei giudizi!!!ahahahah! un babbraccio a tutte...Roth p.s.:Viola...cos'hai da dire circa il mio bellissomo abitino blu...e della mia acconciatura: ne vogliamo parlare???
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 22/07/10 alle 09:06 via WEB
Cara comarella, buongioooooooooooooooooooooono! Non è ora di cambiare vestito e pettinatura????? E ammodernati un po'.... Un giorno o l'altro, riusciremo a toglierteli e a gettarli nel wc... Viola ed M.A. mi aiuteranno e si sa, tre contro uno, vincono le tre...
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 24/07/10 alle 00:58 via WEB
qui dormon tutte ! certo, poverine, domani si lavora ...ok vado via..buonanotte sorelline....
 
viola_122
viola_122 il 31/07/10 alle 18:35 via WEB
22-22-22-22-22-24-....31 vinco io con il commento del giorno 31!! si hai proprio ragione qui dormono tutte dal 22!! ...:-)))))))))
 
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 06/08/10 alle 16:45 via WEB
siamo al 6 agosto e qui si continua a dormire...buonanotte!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LE PIù BELLE FRASI D'AMORE

 

FOREVER IN LOVE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rothermaiersols.kjaerFrance.Costachimerabombonierepunto.frussox2004mpt2003MONFRYcharo_Zpisga0pensierilungoiltempocuorepazzo2008francesca17mrino.d
 


Se guardi indietro
potresti ricordare qualcosa
che non tornerà più.
Se guardi avanti
potresti pensare a qualcosa
che non arriverà mai.
Chiudi gli occhi e riaprili
solo quando avrai la forza
di tornare indietro senza piangere
e guardare avanti sorridendo.

             Jim Morrison



 



Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

 


Amore
non è una parola da dire
o un sogno da inseguire
ma un piccolo mondo da costruire...

 

VIVERE



Vivere

"Per essere felici bisognerebbe vivere.
Ma vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste e nulla più".

                                *Oscar Wilde*
 




L’Amore e la Ragione sono due viaggiatori
che non abitano mai insieme nello stesso albergo:
quando uno giunge l’altro parte.

 

  

Epoca moderna

"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo
è la nostra unica necessità". 

          *Oscar Wilde*
 



L'amore non è cieco, è presbite:
prova ne sia che comincia a scorgere i difetti
man mano che s'allontana.

     *Oscar Wilde*

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

   Sono le ore

                    
                                                             
                                      

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

PILLOLE DI SAGGEZZA


Qualche volta anche il far qualche pazzia non dispiace.

                  Seneca

 

Per molti giorni, per molte miglia
con molte spese, per molti paesi
sono andato a vedere i monti,
sono andato a vedere il mare.
Ma a due passi da casa
quando ho aperto gli occhi
non ho visto una goccia di rugiada
sopra una spiga di grano

                            Tagore

 
 
 

Anche noi,

 come l'acqua che scorre,

siamo viandanti in cerca di un mare

 (Juan Baladán Gadea)







 

 

 

Non avessi sperato in te e nel fatto che non sei un poeta di solo amore tu che continui a dirmi che verrai domani e non capisci che per me il domani e' gia' passato.

 

Alda Merini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20