Creato da stellalucentedgl3 il 20/09/2008
 

X comunicare un po'

I miei sogni . . .vaganti

 

 

La felicità

Post n°287 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

Sono qui e tra un pensiero e l'altro, tra un ricordo e un altro mi domando:

"MA SONO DAVVERO FELICE????"  

Bella domanda, e la risposta???

Direi di si, ma a volte no, oppure, a volte son felice e poi mi spengo, altre volte sono spenta e tutto d'un tratto volo. Ma per felicità cosa si intende???

O meglio,cos'è la felicità??? E' qualcosa che viene e poi passa, poi torna e poi va di nuovo via, e poi ritorna e poi va, come il movimento eterno del mare, è così???

Oppure ci sfiora e non torna più. O meglio ancora, siamo noi a decidere di esser felici o son gli altri a decidere anche per noi??? La cerchiamo??? la troviamo??? la riconosciamo??? E se dovessimo riconoscerla,capita che la facciamo andar via, la facciamo scappare. Credo che sia a momenti, può arrivare e restare e può arrivare e andar via per poi tornare in certi momenti.

Felicità è guardare negli occhi la persona amata, guardarla in ogni singolo movimento, capire ed entrare nel suo cuore attraverso i suoi occhi per renderla sempre felice, condividere ogni singolo sorriso e ogni lacrima che scenderà giù, condividere le salite e anche le discese della vita, condividere la vita.

Felicità è guardare e coccolare mio figlio, farlo ridere, stupirlo, abbracciarlo. 

Felicità è un amico che tende la mano per starti vicino, felicità è guardare il mare, il sole, il cielo, riempirsi di vita tramite la natura che ci circonda, felicità è amare a testa alta, amare la propria donna, il proprio uomo, amare i propri cari,  amare la propria vita, la vita, la natura.

Potrei elencare altre mille cose, ma va bene così... A volte la felicità arriva come un treno,  sta a noi saperla prendere senza farla scappare.


 
 
 

S T U P E N D O . . .

Post n°286 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

Questo video l'ho "scippato" a Roth, che certamente mi perdonerà.

Ma è troppo bello per non condividerlo con tutti Voi.

Buon ascolto!

 
 
 

L'Amico

Post n°285 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

 
 
 

E alla fine, quasi tutti andarono via . . .

Post n°284 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

Vi racconto una storia...
C'era una volta un magnifico luogo, dove c'era un magnifico gruppo di persone, molto unite tra loro, tutti vivevano felici e contenti, ma un giorno qualcosa accade... uno del gruppo andò via, era il collante del gruppo, ma lui decise di andare via perchè qualcosa non gli andava più bene... sapete cosa successe dopo..........
tutti ad uno ad uno lo seguirono, perchè?
Perchè al cuore non si comanda!!!
Le persone sono molto più importanti di tante altre cose..........

 
 
 

La neve di Anna

Post n°283 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

Il tradimento vero che ferisce non è un'ora nel letto di un'altra donna o di un altro uomo, ma è non esserci quando lui/lei aveva bisogno di te. ( da.. pensieriparole)

 
 
 

I ricordi . . .

Post n°282 pubblicato il 13 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

I ricordi fanno piangere, i ricordi di tempi vissuti intensamente
sono la malinconia dell'anima, i ricordi di un amore finito sono il
coltello che dilania le pieghe dell'anima, i ricordi dell'amore tanto desiderato e mai raggiunto sono la tristezza ed il rimpianto del cuore, i ricordi di una persona che nella tua vita ha lasciato un pò di sè e preso un pò di te, sono l'immagine che ogni giorno vedi riflessa nello specchio della tua vita....i ricordi.....i ricordi...
vorresti seppellirli, ma puoi solo lasciarli in un angolino del tuo
cuore, cercare di emarginarli, di estraniarli ma....nei momenti di solitudine, in quei momenti di malinconia e di tristezza, riesconosempre a trovare  una  via  d'uscita  dal tuo cuore  ed  apparire ancora  più  nitidi nel tuo immaginario,  tanto da farteli vederee riviverli ad occhi aperti....come se fosse la tua realtà......un dolore costante ed un peso che opprime il tuo petto tanto da darti la forza ed il coraggio di rispedirli indietro e rinchiuderli ancora una volta in quell'angolino del tuo cuore ed....

....ancora...ancora...ancora....


 
 
 

Donna

Post n°281 pubblicato il 09 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

A cosa pensi giovane donna...
seduta su quella seggiola a dondolar ricordi...
ad affrontare sogni... te ne stai lì in disparte...
silenziosa... un canto muto che ricama l'aria...
un sospiro affannato in cerca di te...
ed i pensieri ti affollano la mente...
come se fossero all'entrata di un concerto...
si spingono... si urtano con prepotenza...
ce n'è qualcuno che fa il furbo e passa avanti...
non rispetta regole e file...
altri che rimangono indietro ad aspettare il proprio turno...
e tu lì a dar ordine...
a riempire spazi vuoti...
ad assegnare numeri e precedenze... ma invano...
ci sono certi pensieri che te li ritrovi in prima linea...
vorresti schivarli, passare oltre...
far finta di nulla...
sperare che possano non accorgersi di te...
vorresti riuscire a tenerli a bada...
ma sai che è tutto vano... sono i tuoi... solo i tuoi ricordi...
e non è possibile non prenderli per mano....
se li osservi con attenzione
ti rendi conto che non sono così male...
che vale sempre la pena averli vissuti...
che non potresti vivere senza di loro...
e allora sorridi... o impari a farlo...
e ringraziali... perchè se non ci fossero stati loro...
tu non saresti stata...

semplicemente lì...

la donna che sei...

 
 
 

Mulini a vento . . .

Post n°280 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

Io sono un viandante in cerca sul mondo e non ho più paura di rinunciare, rischiare, partire per vedere se c'è qualcosa che giace sotto l'arcobaleno, dietro l'ultima stella, sulla cima della montagna più alta.

Questo mi riempie, mi fa sentire viva, mi fa sentire me, mille volte più forte di chi è diventato così duro da non far filtrare luce, da vivere sempre nel buio come i pipistrelli, di chi sta al sicuro dietro uno scudo e con le armi in pugno contro il mondo.
Io lascio che i mulini girino col vento e niente più e qualche volta mi fermo a guardarli e penso a tutto il tempo che è passato e a quanto sono sfortunati questi uomini che si affannano a combatterli mentre la vita continua senza di loro!”
 
 
 

Con occhi di bambino...

Post n°279 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da stellalucentedgl3

Alcune  volte ti fermi per qualche istante e ti rendi conto di quanto è bello vedere il mondo con gli occhi dei bambini… Sì è tutto diverso!

Riesci a credere nelle FAVOLE, riesci a credere che se dici una bugia ti si può allungare il naso, sei capace di credere che un giorno sarai proprio tu a fargliela pagare cara a quella brutta STREGA, riesci ad immaginare ed avere la certezza che quando sarai grande, sarai tu quella PRINCIPESSA di quel castello, amata da quel meraviglioso PRINCIPE…

Il mondo è tutto diverso visto con gli occhi dei BAMBINI… Sì loro riescono a vedere quasi tutto positivo, come se avessero MAGIA nei loro occhi, riescono sempre a farli brillare dalla GIOIA anche per un semplice schiocco delle dita, per un battito di mani, per una musica simpatica che a loro piace…

Loro sono quelli che dopo una giornata di lavoro, riescono a far ritornare la forza in un PAPA' stanco, che dopo una dura giornata, solo guardando quel bimbo, muore dalla voglia di giocare con lui!

  I bambini sono quelli che riescono a mettere sempre un pò di PACE in qualche litigio in casa…sono quelli che a volte ci regalano la FORZA di andare avanti anche quando si vorrebbe mollare TUTTO…

 

Eh sì ragazzi, quando siamo bambini siamo tutti più MAGICI… e l’ingenuità è la cosa più DOLCE che ci possa essere…

Quando si cresce questa magia svanisce in un ATTIMO…non credi più nelle favole, non credi più al fatto che ti possa crescere il naso se menti alla persona che più ti ama, non hai più la forza di fargliela pagare a quella dannata strega!

E proprio quando ritorni per un attimo bambino e cominci almeno a credere in quella bellissima favola… ti accorgi che anche quello SVANISCE… e non hai nemmeno più la certezza di vivere in quella favola dove tutto SEMBRAVA andasse bene…

Quando CRESCI…il mondo lo vedi con altri occhi, quegli occhi che vedono alcune volte tutto troppo NERO…senza mai apprezzare quello che si ha e senza rendersi conto che alcune volte nonostante tutto si è comunque FORTUNATI…

Quando non sei più bambino non hai più il POTERE di trasmettere quella gioia al tuo papà dopo una giornata di lavoro e non sei nemmeno più in grado di dire una semplice parola pur di rimettere la pace in un LITIGIO, forse perchè sei troppo preso dai tuoi problemi e dai vari pensieri che oggi ti vagano per la testa.

Non sai più SORRIDERE se quel tuo amico ti vuole tirare su con quella canzone che tanto ti divertiva, stavolta non ti basta quello schiocco delle dita perchè sei troppo preso dalla situazione, forse perchè CI SOFFRI tanto, perchè il dolore è FORTE …

Ma poi, alcune volte  basta quello schiocco GIUSTO, al momento giusto… che riesce a farti sorridere e a TIRARTI SU, basta solo saperlo ascoltare e SAPER CAPIRE quale sia quello giusto…

Forse non avrai più l’INGENUITA' di una volta, non sarai più dolce come lo eri prima… perchè comincia a crescere l’ORGOGLIO dentro di te, cominci a pensarci mille volte prima di fare tu il primo passo per riappacificarti con quel tuo AMICO, cominci ad avere vergogna di dire ti voglio bene persino alla tua MAMMA, senza pensare a quanto sia BELLO dirlo e quanto sia BRUTTO tenerselo dentro…

ma poi basta un ATTIMO e tutto cambia all’improvviso… basta un niente che ti cambia la VITA, che ti rende felice, che ti insegna che tocca a te fare il primo passo se è davvero quello che vuoi … riesci a capire i tuoi ERRORI, metti da parte l’orgoglio e impari a dire TI VOGLIO BENE senza vergogna e senza nascondere  NULLA…

 
 
 

Rischio

Post n°278 pubblicato il 29 Settembre 2009 da stellalucentedgl3

A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi;
A piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali;
A stabilire un contatto con un altro c’è il rischio di farsi coinvolgere;
A mostrare i propri sentimenti c’è il rischio di mostrare il vostro vero io;
A esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui;
Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti;
A vivere c’è il rischio di morire;
A sperare c’è il rischio della disperazione e
A tentare c’è il rischio del fallimento.
Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l’angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava.
Ha rinunciato alla libertà.
Solo la persona che rischia è veramente libera.

Leo Buscaglia, da “Vivere Amare Capirsi”

 
 
 

Per amore

Post n°277 pubblicato il 27 Settembre 2009 da stellalucentedgl3

Per ogni uomo, per ogni donna innamorata...

 non esistono sconfitte... finchè si può lottare per quell'amore... in cui crediamo... che vogliamo...

 in cui abbiamo riposto tutti i nostri sogni...

 tutti i nostri desideri ...

Io ho combattutto, sono stanca, vorrei deporre le armi, ma sicuramente ancora combatterò per amore, perchè credo in questo sentimento, credo che ne valga la pena sempre

perchè amo emozionarmi ed... emozionare ancora.

 
 
 

Parole

Post n°276 pubblicato il 24 Settembre 2009 da stellalucentedgl3

 

Nessuno ci riuscirà mai a spiegare quanto possono far male le parole,
quando le aspetti e non arrivano,
quando arrivano e non sono quelle giuste,
quando pensi a qualcosa e lo scrivi nel modo sbagliato, quando le leggi e le interpreti male,
quando ti sembrano chiare e
chi le legge ne capisce tutt 'altro, quando le leggi e le lacrime scendono sul viso,
quando ti feriscono dentro più
che se ti colpissero con un coltello,
quando ti riprometti di non scriverle più e invece ci ricadi come in un vortice,
quando scrivi qualcosa e non riesci a trasmettere il senso giusto, quando le urli per la rabbia,
quando vorresti pronunciarle ma rimangono ferme in gola,
quando è più facile scriverle che dirle a voce,
quando le rappresenti con
un'immagine che dice tutto,
quando aspetti di leggerle e
non arrivano mai,
quando fai una domanda e non ottieni risposta.
Le parole hanno una potenza incredibile e sono eterne.

 

 
 
 

L'Amico

Post n°275 pubblicato il 22 Settembre 2009 da stellalucentedgl3

 
 
 

Amore

Post n°274 pubblicato il 21 Settembre 2009 da stellalucentedgl3

Un amore finito è come una farfalla a cui hanno spezzato le ali, e nel suo dolore ricorda quanto era bello volare!

     

Non c’è sole che può riscaldare un cuore privo d’amore e non c’è gelo che può raffreddare uno colmo d’ amore. Non c’è niente di più bello che provare in fondo al cuore quel poco di sofferenza che ti spinge a gridare al mondo intero il tuo amore,  L’amore è bello, infinito, eterno, ma anche tanto doloroso, ti fa star male, ti trafigge il cuore  come un pugnale,  ti fa morire e niente è più brutto che morire dentro di sé.  Amare è anche soffrire, ma la sofferenza è amore e senza questa grande “magia” la vita non ha alcun senso. Se lo stesso amore che ci faceva sentire vivi è capace di ferire la nostra anima, di sconvolgere la nostra vita in egual misura nel bene e nel male, allora amare è un rischio che non tutti hanno il coraggio di affrontare. A volte l’esigenza di sentirci appagati ci porta a credere di essere amati, ad idealizzare chi ci sta accanto, ma tutto ciò che non è solido col tempo finirà per corroderci...

 
 
 

Cuore

Post n°273 pubblicato il 18 Settembre 2009 da stellalucentedgl3

 

Un cuore…rimane in silenzio in mezzo ai suoi battiti che danno vita all’anima.
Un cuore…non deve mai insegnare, sa già tutto per natura ma spesso è l’uomo che non sa sentire.
Un cuore sa cos’è il miracolo della vita, la bellezza di un sorriso, la profonda attenzione di uno sguardo.
Un cuore sa.
Un cuore…ci arriva prima del cervello perché non si perde dietro troppe domande, come un bambino agisce d’istinto.
Un cuore fa confondere tutti i sensi e può incendiarsi se si tratta d’amore.
Un cuore piange se si tratta d’amore.

Un cuore…attraversa il tempo ma non invecchia mai
Un cuore è casa.........per l’eternità…

 
 
 

LE PIù BELLE FRASI D'AMORE

 

FOREVER IN LOVE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rothermaiersols.kjaerFrance.Costachimerabombonierepunto.frussox2004mpt2003MONFRYcharo_Zpisga0pensierilungoiltempocuorepazzo2008francesca17mrino.d
 


Se guardi indietro
potresti ricordare qualcosa
che non tornerà più.
Se guardi avanti
potresti pensare a qualcosa
che non arriverà mai.
Chiudi gli occhi e riaprili
solo quando avrai la forza
di tornare indietro senza piangere
e guardare avanti sorridendo.

             Jim Morrison



 



Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

 


Amore
non è una parola da dire
o un sogno da inseguire
ma un piccolo mondo da costruire...

 

VIVERE



Vivere

"Per essere felici bisognerebbe vivere.
Ma vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste e nulla più".

                                *Oscar Wilde*
 




L’Amore e la Ragione sono due viaggiatori
che non abitano mai insieme nello stesso albergo:
quando uno giunge l’altro parte.

 

  

Epoca moderna

"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo
è la nostra unica necessità". 

          *Oscar Wilde*
 



L'amore non è cieco, è presbite:
prova ne sia che comincia a scorgere i difetti
man mano che s'allontana.

     *Oscar Wilde*

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

   Sono le ore

                    
                                                             
                                      

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

PILLOLE DI SAGGEZZA


Qualche volta anche il far qualche pazzia non dispiace.

                  Seneca

 

Per molti giorni, per molte miglia
con molte spese, per molti paesi
sono andato a vedere i monti,
sono andato a vedere il mare.
Ma a due passi da casa
quando ho aperto gli occhi
non ho visto una goccia di rugiada
sopra una spiga di grano

                            Tagore

 
 
 

Anche noi,

 come l'acqua che scorre,

siamo viandanti in cerca di un mare

 (Juan Baladán Gadea)







 

 

 

Non avessi sperato in te e nel fatto che non sei un poeta di solo amore tu che continui a dirmi che verrai domani e non capisci che per me il domani e' gia' passato.

 

Alda Merini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20