Vivere ed Amare

Un eterno divenire

 

POESIA

Come

Come un trionfar di giovinezza il tuo sorriso
Un volo d'eccitati desideri scatena il tuo ardire
Compiuta bellezza, donna! matura in passione
A fiotti richiami follia, annullando ragione
Superba nel cantar l'amore, ebbra nell'allegria
L'incedere tuo sicuro cattura, tormenta
A voluttà traboccante i sensi presi affidi
Ch'alfin ogni smanioso abbandono a te concedo
Trovando rifugio in ogni tuo effluvio cui accedo.


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Elena 13.04.2013 21.03

Post n°5 pubblicato il 22 Maggio 2013 da veralupetto

per augurarti una buona notte....te la dedico: la felicità è un affiorare interiore, è un risveglio delle tue energie, è un risveglio della tua anima.buonanotte fiorellino!!!

 
 
 

Francesco 14.04.2013 2.52

Post n°6 pubblicato il 22 Maggio 2013 da veralupetto

... e questa aurora di felicità interiore è bello sentirla crescere condividendola con te, grazie Elena. Insieme carezziamo questo risveglio e, piano piano conoscendoci per quel che siamo, estenderemo i nostri momenti di felicità accompagnando il nostro sentire in quei lidi beati e caldi che tanto piacciono anche a te. Sfiorarti adesso, con le mie parole, mentre dormi, come fosse un bussar leggero per entrare nei tuoi sogni. Buonanotte mia farfallina colorata.

 
 
 

Elena 14.04.2013 9.24

Post n°7 pubblicato il 22 Maggio 2013 da veralupetto

Buon risveglio. ..tante cose mi frullano in testa ...da dove inizio? ho pochi tempo....sai esistono persone che son strizza-cervelli..sciupa-cuori...ecc ecc poi arrivi tu ...strizza-anima! Sono scioccata come sempre dalle tue dolci parole e non x ultimo da me stessa! Credevo di non essere più in grado di provare felicita di star bene ...mi sentivo arida quasi cattiva ...non spaventarti c'e una causa che ha scatenato tutto ciò...tra l'altro non volontaria. Questa notte mentre ti pensavo mi e passata x la mente la favola di cappuccetto rosso....che mi dici in proposito? Ora esco la corsetta mi attende buona giornata ti penso ciao fiorellino o leone?

 
 
 

Francesco 14.04.2013 12.36

Post n°8 pubblicato il 22 Maggio 2013 da veralupetto

Da poco ho finito l'abbondante colazione, fuori, nella parte estiva del Pub, sotto il caldo sole ristoratore e il ronzio delle frenetiche api all'attacco dei primi fiori. Se vuoi, cara, ascolterò con attenzione il racconto dell'evento che è intervenuto portandoti grigiore nel cuore. Se nel tuo tempo, nei tuoi giorni, il mio arrivo ha contribuito a dissipare quella coltre scura che soffocava il tuo animo non posso che esserne lusingato. Il tempo della seduzione è sempre un qualcosa che ci risveglia alla vita, lo disse anche P. Coelho. Io penso che la vita sia semplicemente uno splendido "quarto d'ora" composto da attimi squisiti e l'incontro tra un uomo e una donna è tra questi; è un colpo al petto, un sussulto... cambia la vita, cambia la percezione delle cose, è nuova energia. Solo il tempo dirà se le tue ancestrali paure del lupo gentile e cattivo hanno fondamento. Diamo tempo al tempo, cara, considerando con favore che la scintilla della felicità è laggiù scoccata. Buona giornata anche a te ritrovata dolcezza, pensarti è come un vederti: nella corsa, sotto la doccia, apparecchiata al desco. Ciao Elena, un abbraccio.

 
 
 

Elena 14.04.2013 13.48

Post n°9 pubblicato il 22 Maggio 2013 da veralupetto

Ciao fra fantastico correre questa mattina le gambe giravano senza fatica ...ma quando il mio pensiero correva da te il fiato macava....e il passo rallentava, cercavo di distogliermi da ciò osservando la natura uno dei piaceri che la vita ci da e che io amo! Il secondo e l'arte culinaria con un buon bicchiere di vino! Ora ti lascio vado alla palestra ciao lupetto! Ti abbraccio

 
 
 

Francesco 14.04.2013 17.42

Post n°10 pubblicato il 22 Maggio 2013 da veralupetto

Cara, la mia presenza, discreta seppur dolce e suadente, dovrebbe accrescere l'energia del tuo corpo mentre tagli l'aria frizzante del mattino. L'abbandono delle membra e della mente disponilo per altri nostri momenti. Forse, Elena, hai avuto quel delizioso mancamento nel momento stesso del mio risveglio, quando, per dispormi con un sorriso al nuovo giorno, ti ho pensato intensamente con il preciso proposito di farti giungere il mio flusso amorevole ovunque tu fossi. Sicuramente è andata cosi!... e tu me ne dai puntuale conforto. Parleremo di tutte le nostre passioni, con la tranquillità e l'armonia che ci rende unici. Tra poco inizio la mia serata di lavoro, ma credimi, Elena, non vedo l'ora di tornare qui, in diretta con te. Sai, di notte quando mi accingo a scriverti l'ultimo pensiero del giorno,nel vagar dei pensieri ti penso come una luna calda, la mia calda luna. Ciao, un abbraccio, calorosissimo.

 
 
 

Elena 14.04.2013 19.34

Post n°11 pubblicato il 22 Maggio 2013 da veralupetto

Ciao poeta mi riempi d'immenso a leggere queste righe, non vedevo l'ora di poterlo fare. Io non sono brava come te a scrivere e a trasmetterti ciò che sento, anzi ....inoltre ho sempre i secondi contati per potermi gustare ciò che mi scrivi, però sono sufficienti a farmi sognare... credevo di non esserne capace, tuttavia con grande stupore mi ritrovo qui a sentire sensazioni che non ricordavo più! Sara questo modo virtuale, strano che sin d'ora non ho mai utilizzato con nessuno. Oppure sei proprio tu che riesci a trafiggermi. Questa mattina ero piu che carica di energia se nn fossi uscita a correre sarei esplosa! Ora ti voglio augurare una dolce sonno con me li vicino nei tuoi sogni d'oro! Sappi che ti penso un grosso abbraccio. Notte francesco

 
 
 

Francesco 15.04.2013 2.19

Post n°12 pubblicato il 22 Maggio 2013 da veralupetto

Ciao Elena, giungo a te in punta di piedi, come un soffio, per non disturbare il tuo sonno. Il delizioso feeling che scorre tra noi si consolida passo dopo passo e riempie quei vuoti che la quotidianità, per abitudine, oramai trascura. Quell'immenso, che confido di riuscire sempre a trasmetterti, cara, è pari allo stupore che provi nel riscoprire nel tuo profondo che la sopita fiamma dell'amore è diventata brezza profumata e sta riempiendo le tue vele; questo è ciò che mi trasmetti con i tuoi pensieri, con le tue parole, sempre chiare e dirette fino a farle diventare il mio gradevole compenso. E' vero Elena, i rapporti virtuali vissuti attraverso la potenza della parola possono toccare vette altissime di simbiosi, e l'empatia del nostro sentire, dei nostri animi, andare oltre ogni misura. In questa finestra ci si può conoscere profondamente, molto più che nella realtà; poiché non c'è il disturbo, l'interferenza, dei corpi e della carne, e possiamo dunque dedicarci al nostro io, al nostro essere. Beh, mi accingevo ad un messaggio notturno di buonanotte ma sto divagando, l'unico mio conforto è che mi leggerai domattina quando sarai ben sveglia. Il tuo dolce flusso entrerà sicuramente nei miei sogni, lo riconoscerò, senza errare, guidato da quel tuo riflesso verde. Notte Elena, ti abbraccio forte.

 
 
 

Elena 15.04.2013 9.12

Post n°13 pubblicato il 24 Maggio 2013 da veralupetto

Buongiorno fra benvenuto tra i levati! Sto gustando il momento più piacevole e gratificante della mia giornata leggere e rileggere l'immenso che mi scrivi e poi scegliere cosa raccontarti tra tutto ciò che ti vorrei dire. Innanzitutto questa notte alla 1.55 senza che ci fossero rumore mi son svegliata ....non so se era l'ora precisa che ti sei collegato a me...ma presumo perché dopo un po ho sentito la vibrazione del cell ...non ti dico a che ora mi son riaddormentata! Il tuo dolce flusso non mi lasciava più, o forse ero io a non volermene separare. Con piacere mi hai portato scompiglio, gioia, emozioni, energia durante la mia giornata .....ma di notte e un bel casino dovrei anche dormire! Ieri mentre ero in palestra osservavo il grande prato che c'era al di fuori della grande vetrata di essa; sopra pareva ci fosse un grande manto bianco erano le migliaia di margherite sbocciate...naturalmente dove sono finiti i miei pensieri?..a te.... mi immaginavo li distesa baciata dal sole ad occhi chiusi gustandomi tutte le dolci cose che mi sussurri con i tuoi messaggi....grande bugia...c'eri anche tu! Ma quanto sorrido....sto diventando proprio sciocca!
Scusa se ogni tanto parte qualche parola sbaglia e perche i mess li scrivo con il cell ed e piu difficoltoso. Ciao mio tesoro spero anch'io di essere un po nei tuoi pensieri un sincero abbraccio elena

 
 
 

Francesco 15.04.2013 15.24

Post n°14 pubblicato il 24 Maggio 2013 da veralupetto

Ciao dolcezza, per ora la pratica lavoro è sospesa e mi affaccio qui in cerca di te. Fosse solo per una carezza che di certo ti raggiunge anche se non sei presente. Elena, cara, ho i giusti riferimenti per considerarti la mia margheritina primaverile, per praticità di scrittura sarai la mia Marghy; poiché ritrovo in te il verde del gambo, il giallo del capolino e il bianco dei petali che richiamano la tua pelle. Cosi come la margherita, fino a pochi giorni fa, avevi i petali chiusi, a dimostrare che non avevi motivazioni per esibire la tua solarità. Ora c'è un raggio di sole che brilla sul tuo essere e di nuovo ricominci a sprigionare la tua voglia di vivere. Tesoro, ora vado in giardino a liberare le piante dall'erba, più tardi riproverò a rintracciarti. A braccia nude ti abbraccio, ciaooooo.

 
 
 

Elena 15.04.2013 15.28

Post n°15 pubblicato il 24 Maggio 2013 da veralupetto

Ciao sto assaporando cio che mi hai scritto
Mi hai davvero aperto il cuore e me ne rendo conto anche un po in tutto quello che faccio...che bello non provare più quella brutta sensazione che non rispecchiava la mia persona...ma che purtroppo non riuscivo a scrollarmela da dentro. Sono tosta e difficilmente mollo ....ho condotto comunque credo bene il rapporto con i figli...lavoro....e routine quotidiana, ma dentro di me e sul viso quel velo di rabbia che coprivo con una maschera....ti assicuro non mi faceva stare bene ...ma nn riuscivo a trovare il modo x scacciare tutto ciò! Poi per pura casualità è arrivato il burraco...ed ora tu ....ad aprire questa porticina riempiendomi di sogni emozioni fantasia desideri...si si mi stai intrappolando nella tua tela proprio come fa un ragnetto! Comunque al di la di cosa la vita vorrà da me spero sempre di viverla con la serenità che ho ritrovato!....anche se spero che lo scompiglio che ora io provo riesca sempre a gestirlo....ihihih via una maschera e su un' altra! Si perché questi attimi di tempo che ti dedico devono restare intimi e segreti tra noi due ....ti supplico per questa ultima cosa non tradirmi mai!!! Ora sono in casa a scriverti alle 16.30 porto fausta in palestra ...ma qui c'e in giro lui escogiterò qualcosa o se non mi troverai sai il perché; domani a che ora ci sei? Mi organizzo. Contraccambio il tuo vigoroso abbraccio che mi ha raggiunta completamente in tutta me stessa ciao grande tesoro e mio salvatore ...che palla al piede hai conosciuto! Sentiti libero verso me e non obbligato a dovermi sempre rispondere ciaooo

 
 
 

Elena 15.04.2013 20.15

Post n°16 pubblicato il 31 Maggio 2013 da veralupetto

Ti auguro ora la buona notte prevedo difficolta farlo poi...
Volevo confidarti che oggi mi hai fatto sentire veramente speciale starei ore a parlare con te. Mi sento ancora felice e pervasa dal tuo calore, e di come ti poni a me. Ti auguro una notte serena ed anche la mia spero sia tranquilla ...ora ho tanto sonno! Ihihih..e tt colpa mia e delle mie emozioni che nn riesco allontanare.......sono basita ma io nn ho mai scritto...raccontato ne a me ne a nessun altro cio che tu riesci farmi scrivere incredibile quante cose belle la vita puo riservarci! Chissa se sara l'ultima o se ci sara qualche altra sorpresa! Ora la cucina mi chiama giusto appunto x essere in completa sintonia con te! Ti abbraccio notte fra

 
 
 

Francesco 16,04.2013 2.00

Post n°17 pubblicato il 31 Maggio 2013 da veralupetto

La vita è una continua sorpresa, mia cara, cosi come la realtà supera spesso la fantasia. Si, Elena, stiamo bene insieme, e con tranquilla ed emozionante serenità stiamo scoprendo il nostro mondo, il nostro essere. Sarà, ne sono certo, un divenire sempre più importante e coinvolgente, sarà un legame che va oltre l'amicizia perché la completa. Con questo mio messaggio spero di non svegliarti anche questa notte, mi sentirei in colpa, sarei un impenitente ladro di sonno. Tuttavia lo devo mandare, con la buona intenzione di accarezzare il tuo meritato riposo notturno e respirarti un poco; anche se dormi tutto il tuo corpo respira, e fa trasparire il piacere di vivere questo felice momento in tutta la sua pienezza. Buonanotte, piccola mia, ti tengo stretta fino all'alba.

 
 
 

Elena 16.04.2013 11.57

Post n°18 pubblicato il 31 Maggio 2013 da veralupetto

Finalmente pausa caffè è dalle 6.30 che sto lavorando ...oggigiorno giornata lunga terminerà a sera inoltrata! Notte tranquilla e riposante. Quante cose tu sai di me....cosa mi racconti di te e della tua vita? Deduco dalla bella foto che mi hai inviato che una delle tue passioni è il giardinaggio anche a me rilassa quando sistemo il giardino tempo permettendo che purtroppo è sempre poco! Prima pensavo alla tua parlata.....ihihihi è la tipica parlata bresciana che sento dalle mie colleghe di li...pota! Mi stanno gia suonando 2 telefoni e il campanello che stress ti devo lasciare il lavoro mi chiama. ciao lupetto

 
 
 

Francesco 16.04.203 14.57

Post n°19 pubblicato il 31 Maggio 2013 da veralupetto

Ciao nuvoletta, la foto che ti ho inviato era per dimostrarti che da questa finestra puoi allegare anche delle foto. Quella che vedi in foto è la vista che ho da una delle finestre della mia camera ed in questa ti partecipo. Con la dovuta calma parleremo di tutto, non c'è alcun vincolo, né segreto... abbiamo tutto il tempo della primavera e dell'estate per immergersi in quel che siamo. Ci sarà anche il tempo dove la nostra voce s'incontrerà, sarà una bella e nuova emozione. Io ci conto! Mi devo assentare per un'oretta, poi sono libero, chissà se anche tu lo sarai... confido di si! Ciao Elena, un bacione... sul collo.

 
 
 

Elena 16.04.2013 20.50

Post n°20 pubblicato il 31 Maggio 2013 da veralupetto

....sara meglio riprendere il sogno un altro momento tra poco devo entrare a lavorare! Ho 5 minuti esatti e dopo quando esco sarà tardi ho pensato che non e il caso di fermarmi a scrivere non vorrei fare brutti incontri! Come sempre mi mandi in subbuglio cribbio devo ripigliarmi! Non posso scriverti quando sono cosi ...piange il cervello è in tilt ....stai ridendo di me!!! Te la faro pagare!!!

 
 
 

Francesco 17.04.2013 1.41

Post n°21 pubblicato il 31 Maggio 2013 da veralupetto

E' tra noi sbocciato un fiore, cara, e non è fuori stagione. Giorno dopo giorno assecondiamone la crescita, ci donerà profumi inebrianti e colori brillanti. Coltivando le emozioni vere eviteremo di lasciarsi morire lentamente nel cuore. Buonanotte nuvoletta, impalpabile eppur vera... nei sogni correrò a perdifiato stanotte. Mi viene spontaneo pensare a quella chiusa poetica di E. Dickinson " Se in te stanotte potessi ancorare." Ciao Elena, un soffio e un timido tremar di labbra.

 
 
 

Elena 17.04.2013 8.57

Post n°22 pubblicato il 31 Maggio 2013 da veralupetto

....ma nn puoi! La distanza mi salva!....ed ecco un nuovo giorno cosa mi riservera? X ora poco di piacevole devo alzarmi e non mi va ....sono ancora sotto il mio piumone al calduccio a leggerti! Il lavoro mi aspetta. ..pero alle 17 circa rientro e sono sola fino a sera....ci sarai? ciao un bacetto dalla tua nuvoletta

 
 
 

Francesco 17.04.2013 11.11

Post n°23 pubblicato il 31 Maggio 2013 da veralupetto

Mi piace quell'immagine di te, che ancora calda del sonno notturno ti prepari al nuovo giorno lasciandoti sfiorare la pelle riposata dalle mie notturne parole. Di certo accendono il tuo sorriso e se la mente va un pò in tumulto, il cuore si compiace del suo ritrovato vigore. Si nuvoletta, ti aspetto alle 17 per rendere questo nostro intimo angolo d'immensità sempre più luminoso... con te, in te. Pensavo ora al piacere, alla delicatezza, d'infilare le dita nei tuoi biondi capelli... ma di che lunghezza sono, che taglio ti contorna il viso? Ciao Elena, buona giornata, ti abbraccio forte.

 
 
 

Elena 17.04.2013 11.41

Post n°24 pubblicato il 31 Maggio 2013 da veralupetto

....poco sopra le spalle...sai grande poche ogni donna ha un paio di ali...ma non tutto son capaci di farle librare...chissà se tu ne avrai il piacere....se avevi un cell a quest'ora avresti avuto già una mia foto. Che strafalcioni ho scritto....
ero in macchina e non vedevo nulla! ...ihihih poche sta x poeta! ..ciaooo scappo gli impegni mi attendono a dopo. Finalmente a casa....oggi non ho avuto il tempo neanche di msngiare ...sono in piedi con un caffè e pezzo di pane e marmellata. ..cosa mi consiglieresti tu da esperto cuoco...ho un buon appetito!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: veralupetto
Data di creazione: 21/05/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

veralupettorudi63dolcepinguino2013romashowsemprepazzamauriziocamagnarosarisi1976armandotestipoverella.mesonogoccedi.memoriamisterfragolaaishalunamargheritaottowanted_2013
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963