Creato da la_piera il 30/08/2007
VOGLIO ANDARE A PECHINO 2008

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

napofsolitary.manrocker80cgiovyarmillinda_86xxxquantumleap.italianapaes1982pasquale80_4HenryVMillerpatrizinapotinaintelligentinaLo.Scrittoreaalliicceemallomar_maneuvre
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ..fuggire o rimanere?quesito. »

30 secondi

Post n°37 pubblicato il 16 Novembre 2007 da la_piera

A volte bastano 30 secondi per prendere decisioni che ti possono cambiare la vita. Io a volte non la sopporto, sta mia vita qua, fatta di scelte non mie. C'è chi sa accettare sempre con gran cuore ciò che la vita gli ah preservato, e sono i più felici, ed assennati. E c'è chi non è mai contento, come me. Ho una famiglia che amo e odio. Non avrei mai scelto mio padre come tale, e nemmeno come amico e nemmeno come conoscente. Ho un lavoro che è quello di famiglia, da cui non mi so staccare per amore di mamma e per paura e insicurezza. Vivo in un paese che non è il mio habitat naturale. Ho una casa, che adoro, ma non ho scelto realmente. Ho un sacco di cose che non mi servono. Un sacco di idea campate per aria. E ho un caratteraccio. Nei momenti peggiori vorrei solo fuggire  e costruirmi una vita su misura. Ho chiamato Ale, gli ho chiesto di scappare in Nuova Zelanda ( loooontanissimo) mi ha risposto che non serve arrivare fino là. Che è sufficente una fuga costruttiva e momentanea, che saltino ponti e si sradichino radici. Vieni qua, mi ha detto. Trovi un lavoro eper un po' stai qua, ti sganci, vivi e cresci. Da sola.  Ci ho pensato meno di 5 secondi. Va bene, ho risposto. Stavolta lo faccio. me ne vado. Se quello che mi serve non è qui, non sarà forse manco lì, ma almeno imparo a muovermi da sola, e una volta imparato a camminare, poi posso pensare alla corsa. Me ne vado. Presto. Poi torno. Ma nuova, più grande, più sicura, più matura, più decisa. é la mia speranza. é il mio desiderio che voglio trasforare in azione. Ogni viaggio inizia dalla terra che hai sotto i piedi. Ora basta pensare che la vita si faccia da sè. mi do una mossa, uno scossone, un abbraccio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OBIETTIVOPECHINO/trackback.php?msg=3599389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elenantoni
elenantoni il 16/11/07 alle 15:02 via WEB
In bocca al lupo!! un bacione
(Rispondi)
gwendalinabs
gwendalinabs il 16/11/07 alle 15:35 via WEB
e allora, se pensi ti possa giovare vai. io l'ho fatto, ed è forse l'unica cosa in vita mia di cui non mi sono mai pentita. poi sono tornata e troppo spesso sento l'esigenza di rifarlo. una sola cosa: se vuoi farlo per farlo DA SOLA, come hai scritto tu, sarebbe fottutamente meglio se lo facessi VERAMENTE da sola. la decisione è più difficile, la malinconia è più profonda, la tristezza talvolta insopportabile ma ne acquisti in fiducia e consapevolezza. che poi è quello che conta.
(Rispondi)
 
la_piera
la_piera il 16/11/07 alle 16:05 via WEB
i viaggi iniziano dalla tgerra sotto i piedi zan, e poi proseguono a piccoli passi.. se faccio il salto più lungo di quello che posso, rischio di mandare tutto a puttane.. piccoli passi.. via da qui, ma con un piccolo aiuto e appoggio.. poi via da qui e basta, poi torno.. forse.. ma i passi dipendono dalla lunghezza della mia gamba, non da quella degli altri. va bene così.. se non andrà bene, lo capiremo e risolveremo..
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/07 alle 16:26 via WEB
ma se la tua gamba è più lunga di quanto la vedi tu??????a volte la "miopia" ci impedisce di osare...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/07 alle 16:28 via WEB
ops non mi sono firmata...ma perchè mi esce anonimo??? manu
(Rispondi)
 
la_piera
la_piera il 16/11/07 alle 16:47 via WEB
a volte, a volte la prudenza aiuta.. a volte bisogna riconoscere i propri limiti. Altre è anche piacevole condividere un salto con qualcuno che non ti lascia da sola.. perchè no?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/07 alle 17:03 via WEB
è come quando sei piccolo che stai imparando ad andare in bicicletta...sai che dietro di te c'è il papà che ti tiene e quindi sei sicura...poi ad un certo punto ti giri e vedi che lui non ti sta più aiutando e ti riempi di gioia ed euforia perchè quel viaggio la stai facendo da sola.....le persone che ci tengono per mano devono capire quando lasciarci andare verso l'infino ed oltre.... manu
(Rispondi)
Mondofatato_Super
Mondofatato_Super il 18/11/07 alle 00:45 via WEB
ma dove vuoi andare..fatti un giro alla standa che ti passa tutto..sciocca.
(Rispondi)
 
la_piera
la_piera il 18/11/07 alle 15:51 via WEB
adoro quando mandi la gente alla standa...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/07 alle 14:27 via WEB
Mi sono sentito così alcune volte anche io, quindi ti capisco. Ma ciò che sei te lo porteresti ovunque andresti. Per me è vero solo in parte che siamo il risultato (o prodotto) del luogo in cui viviamo, della vita che facciamo ma.... "Credo che scappare da un paese di ventimila abitanti significa che vuoi scappare da te stesso. E da te stesso non scappi nemmeno se sei Eddie Merx,,. Vergi.
(Rispondi)
 
la_piera
la_piera il 18/11/07 alle 15:55 via WEB
io mica scappo da ciò che sono.. cioè, non è che se uno decide di vevire un'esperienza lontano da dove è nato vuol per forza dire che scappa da se stesso eh.. scappo da un sacco di cose che non mi fanno stare bene, mica da me.. credo che quella frase di radiofreccia possa anche andare bene per qualcuno.. forse, che a leggerla bene mi sembra na cazzata, messa così come è messa, ma non è universale, non va bene per tutti, di sicuro non per me.. io credo che sei un pomodoro in un campo di patate, anche se è un pienissimo e fichissimo campo di patate, enorme divertente e pieeeeeno di patate carine, se sei un pomodoro devi annà.. non scappi da te, scappi dalle patate.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/07 alle 18:03 via WEB
Capito piera. (Vergi)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/07 alle 10:35 via WEB
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOO NOO NO NO NO NO NO NO NO E NO ANCORA Si è capito che sono egoisticamente fottutamente contro questa tua decisione???????? Però che bello partire, potessi farlo io partirei subito....(tu non puoi ricordatelo) tutto da riscoprire, tutta da inventare, sfide continue, nuovi amici, nuove amanti...ehehhehe SI SI io partirei subito...(peccato che tu non possa partire) Ciao Pppol
(Rispondi)
rondine71
rondine71 il 19/11/07 alle 10:53 via WEB
Boh che dire, bisogna cercare di avere meno rimpianti possibili nella vita, detto questo i colpi di testa non servono a nulla, se non ad un momentaneo e breve appagamento personale.
Riflettici una o due notti e se è questo che vuoi vai e non guardarti indietro, ma non lanciarti in voli pindarici senza le ali.
Posso solo augurarti tutta la fortuna di questa Terra e che finalmente tu possa trovare l'equilibrio che da un pò di tempo cerchi.
(Rispondi)
nathalie71
nathalie71 il 19/11/07 alle 12:53 via WEB
Non sono certa di quello che dico ma è una sensazione ... la gente mi sembra la stessa in ogni parte del mondo ...
(Rispondi)
 
la_piera
la_piera il 19/11/07 alle 14:08 via WEB
a perte che per me no, ma anche se fosse, non è dalla gente che "scappo".. quindi..
(Rispondi)
la_piera
la_piera il 19/11/07 alle 14:06 via WEB
ma che centra la gente? che centrano i voli pindarici? che centra? ma possibile che per un'esperienza diversa la gente si rifugi in sti luoghi comunissimi dove le frasi fatte e le idee di fuga si sprecano??
(Rispondi)
 
rondine71
rondine71 il 19/11/07 alle 15:45 via WEB
Grazie della risposta probabilmente hai ragione, buon viaggio e scusa la mia mente inferiore.
(Rispondi)
 
 
la_piera
la_piera il 19/11/07 alle 16:33 via WEB
ma che dici rondineeeee?? è che sembra sempre che qualcuno debba scappare da qualcosa.. e a volte è così e a volte è anche la cosa giusta.. no?
(Rispondi)
 
 
 
rondine71
rondine71 il 20/11/07 alle 10:52 via WEB
Forse mi hai frainteso, o forse non mi sono spiegato bene; volevo dire che è una scelta importante per cui va ponderata bene. Ho un'amica di famiglia che anni fa èha deciso di andare ad insegnare nelle scuole italiane all'estero, è stata in giro tanti anni, Sud America e Spagna, è stata una bella esperienza. Se deciderai di fare questo passo ti auguro che sia lo stesso per te come accrescimento personale. un beso chica
(Rispondi)
Manako
Manako il 19/11/07 alle 17:28 via WEB
Secondo me se hai la voglia e la possibilità di viverti questa esperienza buttati! al massimo quando sei stufa torni indietro con qualcosa in più da ricordare
(Rispondi)
gwendalinabs
gwendalinabs il 20/11/07 alle 09:18 via WEB
se vuoi vai. se no, non farlo. la tua casa presumibilmente sarà sempre qui, la gente è la stessa ovunque, solo che altrove non hai legami abbastanza cementati per sentirti parte del luogo. detto questo, se il bisogno che senti è quello di andare (scappare, buttarti, prenderti una pausa,..), se è proprio nelle viscere che te lo senti, non ascoltarci e fai quello che devi fare. ma che te lo dico a fà..
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 14:47 via WEB
sono perplesso F.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/12/07 alle 14:58 via WEB
chi dice che roberta scappa è perche non la conosce......primo la robi non scappa perchè non ha nulla da cui scappare....secondo la robi non scapperebbe .....terzo l\\\\\\\\\\\\\\\'unica persona che farebbe scappare la robi le sta dicendo vieni qui da me che ti tengo io la mano in questo cammino.......quarto la robi..........ha bisogno di andare via da qui e di staccarsi dai suoi genitori ..e anche se cadrà imparerà a rialzarsi.......e quando tornerà non sarà perchè ha fallito ma perchè HA CAPITO......cosa deve capire..troppo facile non lo posso mica scrivere qua.eheh andate avanti a leggere il suo libro .....quinto e ultimo ...chi ama la robi deve dirle vai amore .anche se mi mancherai ...PERCHè MI MANCHERAI.DA MORIRE.... ma vai e........dovrei dire spacca tutto ma dico .......respira.... .un altro respiro..chiudi gli occhi .........asciuga la lacrima..........questa è la FELICITà...........e io? io sono quella che le porta giù la bici!!!!!!!! buon viaggio bel fioreeee
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ONE WORLD ONE DREAM

 

Ultimi commenti

Aspetto una tua risposta entro il 2018, visto che non...
Inviato da: brizzalato
il 19/01/2009 alle 19:58
 
Grandissimo, immenso Tiziano Terzani! Non è sicuramente...
Inviato da: brizzalato
il 19/01/2009 alle 19:55
 
Parole sante! L'accettazione (della realtà, di noi...
Inviato da: inagguato
il 17/09/2008 alle 09:34
 
dov'è finita piera ???
Inviato da: Anonimo
il 10/06/2008 alle 15:18
 
USTIIIII!!! NO, NON CE LA FACCIO, NON SONO ABBASTANZA...
Inviato da: Anonimo
il 03/04/2008 alle 16:28
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963