Marcello Dell'Utri, in un'intervista alla Stampa, è rimasto incantato dalla conferenza stampa di Matteo Renzi, in cui il premier ha illustrato i provvedimenti economici dei prossimi mesi.

Non ci pensa nemmeno un attimo: "Fantastico". Ridacchia: "No, guardi, di più: io l'ho trovato stra-or-di-na-rio!". Marcello Dell'Utri, ex senatore di Forza Italia, ex presidente di Publitalia, ascoltato consigliere di Silvio Berlusconi ieri sera ha scoperto un nuovo amore, Matteo Renzi. "L'ho ascoltato in tivù, mi ha incantato".
Lo avrebbe assunto a Publitalia?

Di corsa! Avrei fatto un fatturato eccezionale"

 

Un bravo venditore.

Bravissimo: ha sentito quando ha detto che se non riesce a fare la riforma elettorale "non è la fine di questo governo ma la fine della mia attività politica"? Be', un grande. Così perentorio non ho mai visto nessuno. È davvero convincente. Ovviamente finché non farà ciò che ha detto... Ma ora siamo tutti con lui.

 

Meglio di Silvio? Ah, se riuscirà a fare ciò che dice, molto meglio. Perché poi, diciamo la verità, il povero berlusconi non è riuscito a farlo.
Certo che Renzi piace più alla destra che alla sinistra.

Perché a sinistra non sono abituati a figure del genere, sono più sobri. Il piglio di Renzi è più usuale a destra.