OLTRE - il blog di mio padre...
« Precedenti Successivi »
 

 

A volte...
 

 

Nessuno ti può cambiare se non sai cambiare i tuoi occhi. Il vero infinito è quello della tua intimità.
 

Nel mezzo

E' passato molto tempo ormai. E' il tempo in cui un uomo si può chiamare uomo. In cui il corpo ha preso la sua strada. E in testa tanti pensieri che non avrei mai immaginato. Venuti sù così sembra dal nulla. Alla ricerca di ciò che c'era quando siamo nati. Sembra che non sia rimasto…
 

Post N° 9

Ci sono momenti in cui...
 

Nel parco

Era seduto vicino al bambino sulla panchina di legno. Forse era suo nonno. Entrambi guardavano di fronte a loro ma senza interesse verso qualcosa di particolare. Sembravano assorti. Il vecchio non faceva domande al bambino. Il vecchio non diceva al bambino cosa dovesse fare o non fare. Gli stava raccontando. Senza guardarlo. Il bambino guardava…
 

Come una macchina

E' come una macchina vorace che ingoia tutto quello che incontra. E avanza sfiorando la terra. E' veloce ma sinuosa. E' grigia, è maestosa. Ondeggia come uno squalo piatto sul fondo del mare. E' silenziosa. E manda tutto dentro,soddisfatta per un attimo,e poi ha fame di nuovo. E sorride. E conosce.
 

Oltre

E ossessivamente cosa c'è oltre. Oltre il tunnel dove pascoliamo durante la nostra vita. Oltre le case ed il metallo. Oltre le linee stupide delle costruzioni dell'uomo. Oltre la polvere che copre le nostre menti. Oltre la gabbia delle esistenze degli altri. Oltre il proprio passato. Oltre la propria identità. Oltre la fame di denaro.…
 

C'è bisogno di.

Capita sempre più spesso di incontrare gli sguardi della gente in modo sfuggente. Nella società cosiddetta informatizzata e multimediale i contatti tra gli uomini sono sempre più puntiformi, brevissimi, affidati ad una valanga di stimoli percettivi visivi ed uditivi ma privati di contenuti umani ed affettivi. Entrano in relazione tra loro blocchi di dati e…
 

Per emre

Oh chattator cortese! Oh navigator, navigator cortese,che senza sosta digiti ormai da un mese,sei approdato dalle tue fitte nebbiealla mia pagina su codesto webbe.Corresti ‘sì veloce e senza pause,che divenne fulmine il tuo bel mouse.Oh chattator, chattator cortese,sei connesso da più di un mese,tu, calzato di morbide ciabatte,esplorasti l’universo delle chatte.Ed al fin ti rendo graziaper…
 

Estate

La stagione solare sollecita gli animali umani ad una promiscuità interiore eccessiva rispetto alle vicendevoli capacità di comprensione. Insieme al progressivo cadere delle vesti si assiste ad una calata degli scudi spirituali. Con le mollicce carni appaiono più evidenti anche i reconditi affanni dei primati più evoluti. E dopo lunghi mesi durante i quali virus…
 

« Precedenti Successivi »