XXL - Sotto la ciccia il cuore
« Precedenti Successivi »
 

BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI

 

SERENA PASQUA DI RESURREZIONE A TUTTI

 

RIFLESSIONI SULLA VITA

NON SONO CREDENTE PERO' GABRIEL GARCIA MARQUEZ... 
 

BUONA SERATA A CHIUNQUE PASSI PER QUESTO BLOG

   
 

UNA STORIA CHE FA RIFLETTERE

  Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva  davanti  alcuni oggetti, quando la classe incominciò a zittirsi prese un grande barattolo di maionese vuoto e lo iniziò a riempire di palline da golf; chiese poi agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi risposero che lo era. Il professore allora prese…
 

IL PERICOLO DELLE CHAT

Quando si parla di internet inevitabilmente si finirà con il parlare di chat ed altrettanto inevitabilmente si creeranno degli schieramenti. Da una parte ci saranno i chatters che cercheranno di esaltare questo mondo virtuale e dall'altra quelli che amano definirsi "realisti" che lo disprezzeranno. Io sono stata sia da una parte che dall'altra dello schieramento.…
 

SENSO CIVICO

   Chissà se la maggior parte di noi rispetta le leggi e regolamenti solo per paura della punizione o perché ci crede veramente. Per esempio, io corro abbastanza veloce in macchina, ma scatta in me l'automatismo del rallentamento appena vedo i carabinieri appostati, anche se tutto sommato sono entro i limiti massimi consentiti. Per quanto…
 

BUONA SETTIMANA

Buona settimana, anzi per ora buon inizio settimana! Faccio sempre fatica al Lunedì, ma credo capiti un pò a tutti. Coraggio allora, si parte... 
 

HAKA

Nel suo libro "Maori Games and Haka", lo studioso Alan Armstrong descrive la Haka così:"La Haka è una composizione suonata con molti strumenti. Mani, piedi, gambe, corpo, voce, lingua, occhi... tutti giocano la loro parte nel portare insieme a compimento la sfida, il benvenuto, l'esultanza, o il disprezzo contenute nelle parole. È disciplinata, eppure emozionale.…
 

CRUDELTA'

              Non passa giorno senza che arrivi notizia di barbarie nei confronti di animali. Il sito river-blog.com regala l'ultimo orrore raccontando: "Ho visto foto di gatti bruciati, di cani feriti con ogni possibile strumento. Spesso è il web a regalare perle di 'non-so-come-chiamarla'. E ho letto le denunce delle associazioni animaliste. Non siamo di…
 

« Precedenti Successivi »