SS. CAMMINO - SS. CAMMINO VERSO LA PACE
« Precedenti Successivi »
 

Prima lettura - Santa messa del 18.11.07

Prima lettura - Santa messa del 18.11.07 Dal libro del profeta Malachia. Così dice il Signore: "Ecco sta per venire il giorno rovente come un forno; allora tutti i superbi e tutti coloro che commettono ingiustizia saranno come paglia; quel giorno venendo li incendierà - dice il Signore degli eserciti - in modo da non…
 

L'IMPOSSESSIONE E L'INCARNAZIONE

PER ORA TRATTIAMO QUESTO TEMA - RIPRENDEREMO PROSSIMANTE LA SPIEGAZIONE DEL SANTO VANGELO DELLA DOMENICAL'IMPOSSESSIONE E L'INCARNAZIONE    L'impossessione: da dove arriva , come arriva e perchè arriva nell'uomo?Il SIGNORE DIO creò l'uomo a SUA immagine e somiglianza – immagine di purezza – immagine di amore e intelligenza, così l'uomo per sua natura è intelligente, saggio…
 

Post N° 14

Ciao a tutti, per motivi personali non mi sono fatto sentire per qualche mese, ma ora posiamo riprendere il dialogo in modo, spero, costruttivo. In diverse città del nord-est ho visto degli enormi manifesti per invitare i bambini a partecipare alla "festa" del 31 ottobre notte - notte di Halloween! Questa ricorrenza ebbe inizio qualche…
 

Santo Vangelo di domenica 22 luglio 2007

Santo Vangelo di domenica 22 luglio 2007 Luca 10 – 38/42  Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio ed una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa. Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parla, Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto,…
 

Santo vangelo di domenica 15 luglio 2007

Il Santo Vangelo di domenica 15 luglio 2007 Luca 10 – 25/37 Un dottore della legge si alzò per metterlo in prova: Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna? Gesù gli disse: che cosa sta scritto nella legge? Che cosa vi leggi? Costui rispose: Amerai il Signore DIO tuo con tutto il tuo cuore, con…
 

avviso

il Santo Vangelo - per motivi tecnici - è spiegato nei messaggi 10  e 9.Il Signore benedica chi apprezza.giona03
 

Santo Vangelo di domenica 8 luglio 2007

Santo Vangelo di domenica 08.07.2007  Luca  - 10 -1/12     Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro:  la messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della  messe perché mandi operai…
 

Santo Vangelo di domenica 8 luglio 2007

“Ecco io vi mando come agnelli davanti ai lupi”. L’agnello è la mitezza, mentre il lupo è l’aggressività – la violenza.Ogni peccatore è un lupo!Lo scopo del peccato è far morire l’uomo facendogli perdere lo Spirito Santo che è Spirito di vita  e, una volta che ha perso lo Spirito di Vita, il peccato vuole anche…
 

INVITO

INVITO OGNI LETTORE AD ESPRIMERE IL PROPRIO PENSIERO.GIONA03
 

Santo vangelo

SANTO VANGELO DI DOMENICA I° LUGLIO 2OO7             Luca 9  51/62  Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato tolto dal mondo, si diresse decisamente verso Gerusalemme e mandò avanti dei messaggeri. Questi si incamminarono ed entrarono in un  villaggio di Samaritani per fare i preparativi per Lui. Ma essi non vollero riceverlo perché era diretto…
 

« Precedenti Successivi »