Creato da OMSinago il 13/03/2008

OM Sacconago

Nato nel 1994, da 20 anni gira sui campi della provincia di Varese con alterne fortune ma con immutata, grande passione.

 

 

« Ul tarLuisu e la bOMbasina....…caprino …pOModoro …mortadella »

...cOMe catturare uno scoiattolo - parte 1

Post n°431 pubblicato il 14 Marzo 2014 da om.mister

Per quanto piccoli siano, gli scoiattoli possono causare enormi danni. È quasi impossibile riuscire a liberarti di loro, ma per fortuna ci sono semplici accortezze che puoi adottare per sbarazzarti di questi fastidiosi roditori e tenerli lontani dalla tua casa e dal giardino.
Se vuoi catturarlo vivo con metodi umani, forniscigli dei dolcetti per attirarlo. Se hai scelto di catturarlo per qualsiasi motivo, devi puntare su ciò che gli manca di più. Gli scoiattoli prediligono i semi, la frutta fresca e qualsiasi avanzo di cibo umano, tranne la carne cruda.
Invece, se non vuoi prenderlo con metodi soft, procurati del veleno non letale nella speranza di riuscire a prenderlo vivo. Dei prodotti per sturare i lavandini, la soda caustica, o la candeggina, provocano allo scoiattolo dei dolori tremendi quasi da tortura, si immobilizzano, ma non muoiono.
Oppure procurati una trappola, butta una manciata di semi per uccelli o prepara una specie di percorso di cibo che conduca all’interno della trappola. La trappola dovrebbe fare il resto.
Valuta anche altre opzioni. Se noti che gli scoiattoli mangiano principalmente i semi della mangiatoia che hai costruito per gli uccelli, o il cibo del gatto dalla ciotola che lasci all’aperto, valuta di costruire la mangiatoia a prova di scoiattolo e di non lasciare la ciotola del gatto all’aperto. E’ sufficiente installare una porticina. Uno scoiattolo molto raramente si avventura all'interno di un passaggio angusto, e non gli piacciono i rumori domestici.
Prendi in considerazione altri metodi, se nulla di quanto illustrato funziona. Costruisci una recinzione attorno al cortile che lo scoiattolo non possa scavalcare.
Per fare tutto questo ti aiuteranno il Della e il Vale coi paletti, Mighé, Fabio e l’Ale Cap con la recinzione, l’Albe e il Luca per il fissaggio a terra, Daniel e Telli per la logistica, mentre Nico, Pino, Teo9, Davidino e Dimpe staranno a guardare fumando o bevendo una birra perché c’è già troppa gente li in mezzo a lavorare.
Gli scoiattoli non scompariranno dalla tua casa e dalla tua vita, ma di certo avrai in giardino una scultura di arte post moderna che forse i tuoi nipoti in un lontano ma prossimo futuro avranno la possibilità di ammirare al mOMa di NY…

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pierluigi.speroniazzo12mister_OMSacconagolascoponaLorenzoEbastastefanomilano2015giovannistella90giuliano.chiolleandrealusigiacomo_dandreamarta.pezzettimichela.scaom.mistervulnerabile14
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963