ONY YOU... - il nodo non cede per niente
« Precedenti Successivi »
 

IL COMPUNTO G

Il Signor G mastica con le labbra ermeticamente chiuse, come se temesse che il pollo che sta mangiando possa prendere il volo. Quando beve lo fa a piccoli sorsi e subito dopo si pulisce la bocca col tovagliolo, per paura che qualche goccia gli sia sfuggita sul mento.Il Signor G non gradisce i cibi troppo…
 

STASERA TUTTI AL CIRCO

E’ sorprendente come certe persone abbiano la capacità di fare giochi di prestigio. Non ho ancora capito se si tratta di abili trasformisti o di eccellenti illusionisti, ma il risultato per me, spettatrice inconsapevole, è comunque quello di pagare caro il biglietto.Signore e Signori ecco a voi il nuovo fantasmagorico numero di Mister X o…
 

QUANDO GIRANO LE PALE

"La mia vocazione più verafu d'arrivare a essere un mulino: studiai cantando nell'acqua la ragione della trasparenza e appresi dal grano abbondante l'identità che si ripete. Giunsi cosi a esser quel che sono:  il cuore più ripartito."P. Neruda
 

Post N° 13

CENERE Ti avevo chiesto, un giorno, di ridurmi in cenere.Ma è bastato un soffiotra le tue labbra di esperto fuochistaper riaccendere il destino delle mie braci…
 

PER CHI SUONA LA CAMPANA

Mi chiedi che cos’ho.Svegliarsi di soprassalto Sentirla tossire in bagno Ascoltare il rumore di acqua che scende Aspettare i passi Non sentirli Silenzio Tendere l’orecchio Silenzio Colpi di tosse Affanno Alzarsi Trovarla piegata in due sul water Aiutarla a sollevarsi Sentirla ansimare come un cane col carbonchio Osservare i lividi sulle gambe legnose di cadavere…
 

QUESTIONE DI GOCCE...

''Un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finchè giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava.''''Invece di trovare un sant'uomo,però,il nostro eroe entrò in…
 

DIETRO AL VETRO...

Matilde, dove sei? Notai, verso il basso,tra cravatta e cuore, in alto,certa malinconia intercostale:era che d'improvviso eri assente.M'abbisognò la luce della tua energia .e guardai divorando la speranza,guardai com'è vuota senza te una casa, non restano che tragiche finestre.Tanto è taciturno il tetto ascolta cadere antiche piogge sfogliate, penne, ciò che la notte imprigionò:così ti…
 

VOYEUR

Ecco che immancabilmente arriva la domanda…perché è inutile spiegare nel profilo cosa ci stiamo a fare qui, la domanda arriva comunque prima o poi, posta certo in modi e forme diverse, ma il succo della questione è sempre lo stesso: “Cosa ci stai a fare qui se non cerchi incontri?”. Alcuni mi rimproverano una scelta…
 

UN UOMO TI LASCIA...

Un uomo ti lascia. Anzi, fa di tutto per essere lasciato. Tipo che sparisce per giorni, che ti risponde ti richiamo io dopo e poi non richiama più, che stacca il telefono e poi ti dice l’avevo perso ecc ecc ecc. Naturalmente spergiurando che va tutto bene che vuole stare con te e che non…
 

SOLO PERCHE' OGGI E' SABATO...

Ti voglio bene. In un sussurro  che non dimenticherò mai. Ti voglio bene. Tu. A me. Stringendomi forte, riempiendomi il viso di baci, conficcato tra le mie gambe.Mi graffia dentro la tua voce e fa di me un’onda senza scoglio. Contro quale abbraccio si infrangerà la tua risacca adesso? Stasera, sola, di fronte ai tuoi…
 

« Precedenti Successivi »