Creato da coglioniItaliani il 07/04/2006
NON ENTRARE. QUESTO BLOG è DI PROTESTA CONTRO LA DESTRA CHE CI FA PROMESSE SOLO ORALMENTE.. se sei interessato a diventare un membro puoi inviare il tuo nick e link del tuo profilo nella nostra messaggeria!!! FORZA SINISTRA!.·*'^'*·. Imma,gianlu e Ale << NOI SIAMO I FONDATORI.·*'^'*·.!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I COGLIONI ITALIANI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

hopelove10Puccy20dariagiordanastatus_scioperandimilo1970toorresalottergsnico_XXX_70Altera.Mentesoleil_rmventididestraelvy85
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #52Messaggio #54 »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 11 Aprile 2006 da coglioniItaliani


ROMA - Alla fine ha parlato. Per ultimo e dopo una riunione fiume con i suoi e cambiando pelle. Silvio Berlusconi si è presentato davanti ai giornalisti a Palazzo Chigi e, abbandonando i toni della campagna elettorale, ha detto due cose destinate a sconvolgere il già scosso paesaggio del post elezioni. La prima, che nessuno può dire di aver vinto le elezioni. Anzi, che la Cdl ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti in Senato e che soltanto la nuova legge elettorale ha dato più seggi agli avversari. Inoltre, visto che l'Unione ha vinto alla Camera con poco meno di 25 mila voti, il centrodestra procederà nella verifica già annunciata con l'intento di scoprire eventuali irregolarità o difetti di comunicazioni tra seggi e Viminale dopo lo spoglio.

Poi ha detto la seconda cosa, politicamente molto impegnativa: "Con il Paese diviso in due, 50%-50%, occorre sedersi a un tavolo e fare come in Germania". Tecnicamente si chiama Grosse Koalition, grande coalizione: un accordo politico che mette insieme le forze di entrambi gli schieramenti per dare vita a un governo di unità nazionale.

Berlusconi dice di non avere "ambizioni personali" lasciando capire di essere disponibile a fare un passo indietro, ma di pensare "al bene del Paese" e si dice pronto a incontrare Prodi "quando ci sarà la certezza dei numeri". E se la verifica del voto desse la maggioranza alla Cdl? "Anche in quel caso - risponde Berlusconi - sarebbe 50%-50%, io mi siederei comunque al tavolo".

L'invito di Berlusconi è chiaro: "Occorre ragionare sull'unità", anche perché "sul voto degli italiani all'estero ci sono molte irregolarità ed il voto potrebbe non essere valido". Per Berlusconi "è interesse di tutti i cittadini, un governo che coinvolga tutte le forze. Sarebbe da irresponsabile escludere dal gioco democratico la metà del Paese".


"Oggi - continua Berlusconi - nessuno può dire di avere vinto". Berlusconi ha criticato "lo spettacolo di questa notte di Prodi e Fassino, dai quali ci sarenmmo aspettati un atteggiamento molto più responsabile".

Chi si attendeva in Berlusconi dai toni accesi e infuocati come nei giorni della campagna elettorale è rimasto spiazzato. Il Cavaliere, affiancato dagli alleati Fini, Cesa e Maroni, ha vestito i panni del politico responsabile disposto a collaborare con gli avversari per il bene del Paese. E ha trovato addirittura il tempo per scusarsi di quel "coglioni" pronunciato nel mezzo di una campagna elettorale "con toni accesi": "Chiedo venia anch'io se davanti a un gruppo di imprenditori amici ho usato una parola che non è nell'elenco delle finezze" e che "non era rivolto agli elettori di sinistra ma ai mie amici elettori".

Anche l'offensiva sulla verifica del voto è esposta in termini pacati e senza mai adombrare nessuna ipotesi di brogli, parola che il premier aveva usato negli ultimi giorni di campagna elettorale.

La conferenza stampa non è ancora che finita che arriva la prima reazione all'annuncio del premier. "E' grave - si legge in una nota - insinuare che l'esito elettorale sia stato falsato, alterato o manipolato e ciò dimostra la volontà di sovvertire l'ordine reale dei fatti: la vittoria indiscutibile del centrosinistra. Berlusconi accetti la legge elettorale imposta dal centrodestra: oggi, con un solo voto in più si vince". Ma intanto l'esca è lanciata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963