Creato da coglioniItaliani il 07/04/2006
NON ENTRARE. QUESTO BLOG è DI PROTESTA CONTRO LA DESTRA CHE CI FA PROMESSE SOLO ORALMENTE.. se sei interessato a diventare un membro puoi inviare il tuo nick e link del tuo profilo nella nostra messaggeria!!! FORZA SINISTRA!.·*'^'*·. Imma,gianlu e Ale << NOI SIAMO I FONDATORI.·*'^'*·.!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I COGLIONI ITALIANI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

hopelove10Puccy20dariagiordanastatus_scioperandimilo1970toorresalottergsnico_XXX_70Altera.Mentesoleil_rmventididestraelvy85
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #52Messaggio #54 »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 11 Aprile 2006 da coglioniItaliani


ROMA - Alla fine ha parlato. Per ultimo e dopo una riunione fiume con i suoi e cambiando pelle. Silvio Berlusconi si è presentato davanti ai giornalisti a Palazzo Chigi e, abbandonando i toni della campagna elettorale, ha detto due cose destinate a sconvolgere il già scosso paesaggio del post elezioni. La prima, che nessuno può dire di aver vinto le elezioni. Anzi, che la Cdl ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti in Senato e che soltanto la nuova legge elettorale ha dato più seggi agli avversari. Inoltre, visto che l'Unione ha vinto alla Camera con poco meno di 25 mila voti, il centrodestra procederà nella verifica già annunciata con l'intento di scoprire eventuali irregolarità o difetti di comunicazioni tra seggi e Viminale dopo lo spoglio.

Poi ha detto la seconda cosa, politicamente molto impegnativa: "Con il Paese diviso in due, 50%-50%, occorre sedersi a un tavolo e fare come in Germania". Tecnicamente si chiama Grosse Koalition, grande coalizione: un accordo politico che mette insieme le forze di entrambi gli schieramenti per dare vita a un governo di unità nazionale.

Berlusconi dice di non avere "ambizioni personali" lasciando capire di essere disponibile a fare un passo indietro, ma di pensare "al bene del Paese" e si dice pronto a incontrare Prodi "quando ci sarà la certezza dei numeri". E se la verifica del voto desse la maggioranza alla Cdl? "Anche in quel caso - risponde Berlusconi - sarebbe 50%-50%, io mi siederei comunque al tavolo".

L'invito di Berlusconi è chiaro: "Occorre ragionare sull'unità", anche perché "sul voto degli italiani all'estero ci sono molte irregolarità ed il voto potrebbe non essere valido". Per Berlusconi "è interesse di tutti i cittadini, un governo che coinvolga tutte le forze. Sarebbe da irresponsabile escludere dal gioco democratico la metà del Paese".


"Oggi - continua Berlusconi - nessuno può dire di avere vinto". Berlusconi ha criticato "lo spettacolo di questa notte di Prodi e Fassino, dai quali ci sarenmmo aspettati un atteggiamento molto più responsabile".

Chi si attendeva in Berlusconi dai toni accesi e infuocati come nei giorni della campagna elettorale è rimasto spiazzato. Il Cavaliere, affiancato dagli alleati Fini, Cesa e Maroni, ha vestito i panni del politico responsabile disposto a collaborare con gli avversari per il bene del Paese. E ha trovato addirittura il tempo per scusarsi di quel "coglioni" pronunciato nel mezzo di una campagna elettorale "con toni accesi": "Chiedo venia anch'io se davanti a un gruppo di imprenditori amici ho usato una parola che non è nell'elenco delle finezze" e che "non era rivolto agli elettori di sinistra ma ai mie amici elettori".

Anche l'offensiva sulla verifica del voto è esposta in termini pacati e senza mai adombrare nessuna ipotesi di brogli, parola che il premier aveva usato negli ultimi giorni di campagna elettorale.

La conferenza stampa non è ancora che finita che arriva la prima reazione all'annuncio del premier. "E' grave - si legge in una nota - insinuare che l'esito elettorale sia stato falsato, alterato o manipolato e ciò dimostra la volontà di sovvertire l'ordine reale dei fatti: la vittoria indiscutibile del centrosinistra. Berlusconi accetti la legge elettorale imposta dal centrodestra: oggi, con un solo voto in più si vince". Ma intanto l'esca è lanciata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
gladiatore1973
gladiatore1973 il 11/04/06 alle 23:42 via WEB
L'ITALIA AGLI ITALIANI VERI! VOI COMUNISTI SIETE OSPITI NON DIMENTICATELO. L'ITALIA VERA HA VOTATO BERLUSCONI. DICO IL 50,20% CIOE' LA MAGGIORANZA LO SOSTIENE E SOSTIENE TUTTO DALLA GUERRA IN IRAQ ED IO SPERO CHE ADESSO SI VADA COLPIRE ANCHE L'IRAN ALLE LEGGI SUL LAVORO E ALLE ALTRE 36 RIFORME FATTE. Vi rode il culo brutti culattoni, ma la verità è che siete la minoranza e dite grazie a quei poveracci e vili italiani che vivono fuori di qua, forse a Cuba, o magari gestiscono un bordello di minorenni, che vi hanno votato! LA DESTRA è ITALIANA. VOI siete ospiti!
(Rispondi)
 
ORPHEO_1
ORPHEO_1 il 12/04/06 alle 09:03 via WEB
Fascista!!!!!!!!
(Rispondi)
 
monik33
monik33 il 13/04/06 alle 00:11 via WEB
ma che grandissima testa di c...o!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
akypezzotto82
akypezzotto82 il 12/04/06 alle 00:44 via WEB
sono sempre un coglione e oggi sono ancora più fiero di esserlo..
(Rispondi)
derby89
derby89 il 12/04/06 alle 00:45 via WEB
SONO NATA E CRESCIUTA IN ITALIA PERCIò NON SONO OSPITE!!! SE IL 50,20% DI ITALIANI TESTE DI CAZZO HA VOTATO IL NANETTO è PERKè SONO DEI MENOMATI.... SE CREDI KE LA GUERRA SIA UN MODO PER PORTARE ALL'INTERNO DI UN PAESE LA DEMOCRAZIA SBAGLI! SE VUOI KE SCOPPI ANKE IN IRAN TI INVITO AD ANDARCI TE IN PRIMA LINEA INSIEME A TUTTI I TUOI 50,20% DI "ITALIANI VERI" ... E UNA PRECISAZIONE A CUI TENGO NON SN CULATTONA PER DI PIù NON AMO KE ME LO VENGA A DIRE UNO A CUI IL CULO STA BRUCIANDO... E QUEI POVERACCI, COME TU LI CHIAMI, Bè SONO OLTREMODO INTELIGENTI DATO KE LORO KE NON STANNO ALLE "LEGGI" ITALIANE SONO RIUSCITI A VOTARE CON COSCENZA MENTRE I "VERI ITALIANI" SANGUINANO E PESTANO I PIEDI!!!! E POI SPIEGAMI PERKè SE LE PERSONE VOTANO A SINISTRA SONO... CULATTONI, GESTORI DI BORDELLI E BOLLISCONO PURE I BAMBINI... MENTRE QUELLI KE VOTANO A DESTRA SONO DELLE BRAVE PERSONE OH Bè SI CERTO NON CONTANDO IL FATTO KE SONO DEI FASCISTONI, IL KE LA DICE LUNGA... E L'ITALIA CARO MIO STAVA A DESTRA! vorrei informarti anke su alcune piccole cosucce ke accadono... credi sia giusto comprare i voti?? credi sia giusto dire ke la legge è uguale per tutti qndo il nanetto dovrebbe essere rinkiuso in carcere ma sta scorrazzano liberamente solo perkè entrato in politica?? si parla tanto di come 5 anni orsono la sinistra rubò ma vorrei illuminarti o per lo meno dare una chans a quel piccolo neurone ke ti ritrovi dicendoti ke il nanetto è uno degli uomini più rikki del mondo e come credi si sia arrikkito??? con il duro lavoro, sudando e faticando??? visto ke la domanda è troppo complicata per te ti risparmio la fatica e ti dico ke è così rikko perkè i tuoi soldi gli sono straordinariamente e casualmente finiti nelle tasche!! VIENI DA NOI A PARLARE E A DIRE KE SIAMO OSPITI MA GUARDATI ALLO SPECCHIO KE SE C'è UN'INTRUSO QUELLO SEI TU PERKè IN GENERE L'UMANITà è DOTATA DI CERVELLO MA TU NO!!!
(Rispondi)
PaZzOiDeRoSa
PaZzOiDeRoSa il 12/04/06 alle 08:29 via WEB
OSPITE? CERTO SI SI..HAI RAGIONE XKE ME MANTINE BERLUSCONI, è LUI KE MI PAGA, CHE FA LAVORARE SODO I MIEI, è LUI KE NN MI FA MANKAR NIENTE!! GIUSTO QST VUOL DIRE ESSER OSPITE!! MABBAFFANCULO!
(Rispondi)
ORPHEO_1
ORPHEO_1 il 12/04/06 alle 09:01 via WEB
Ma noi nn eravamo il pericolo comunista......quei personaggi che porteranno "miseria terrore e morte"??? Perkè ora vuole fare un governo di grande coalizione con noi????? Abbiamo la maggioranza parlamentare (seppur risicata), ora ci lasci governare il paese!!!!! Poi ne parleremo tra 5 anni
(Rispondi)
PaZzOiDeRoSa
PaZzOiDeRoSa il 12/04/06 alle 09:36 via WEB
giusto orpheo!
(Rispondi)
alessio_17a
alessio_17a il 12/04/06 alle 11:36 via WEB
ehi il dibattito si anima.....hihihihihihi vorrei conoscere chi dice che sono ospite in questo paese....ma meglio di no se a dirlo è un fascista...grazie, ciau
(Rispondi)
 
D_A_F_N_E
D_A_F_N_E il 12/04/06 alle 12:31 via WEB
vi siete dimenticati di ma... ve magno!!!
(Rispondi)
coglioniItaliani
coglioniItaliani il 12/04/06 alle 14:01 via WEB
ABBIAMO VINTOOOO
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963