Un blog creato da ORIENTIMI il 20/01/2006

AGENZIA DEL LAVORO

Informazioni e strumenti per la ricerca attiva del lavoro

 
 
 
 
 
 

IMPEGNO

Un impegno si può prendere subito e con tutto il cuore, sicuri di non essere mai delusi; l’impegno per Cristo. Nessuno ama come Lui; al punto di dare la vita per noi; nessuno è leale e fedele come Lui; nessuno mantiene le sue promesse come Lui; chi ha avuto brutte esperienze con persone che non meritano la vostra fiducia, provi a confidare nel signore, affidandogli la propria vita,  impegnandosi a servirlo e non se ne pentirà mai.

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« NON OCCUPATI DEMOTIVATI NATALE SENZA STIPENDI »

LE NUOVE FRONTIERE DELL’OCCUPAZIONE

Post n°6 pubblicato il 05 Novembre 2007 da ORIENTIMI
 

Indipendenza, creatività, flessibilità. E soprattutto competenza in uno o più settori combinata a una formazione medio alta. Chi avrà queste caratteristiche in futuro troverà più facilmente un lavoro è avrà maggior successo nel proprio settore.

Nei prossimi anni l’occupazione dovrebbe crescere. Dovrebbero esserci più occupati nelle professioni dirigenziali, qualificate, tecniche e impiegatizie; meno quelle operaie.

Sono in declino i lavori esecutivi, le professioni legate al lavoro manuale. Per esempio dovrebbero diminuire gli operai generici che operano nel settore dell’industria e il settore dell’autotrasporto. Aumenterebbero, invece, imprenditori e dirigenti, liberi professionisti e lavoratori ad altissima qualificazione. Inoltre aumenterebbero professioni e mestieri in cui è richiesta molto iniziativa individuale; ad esempio commessi e venditori, due lavori in cui sarà sempre necessario saperci fare.

Avrà più opportunità chi eserciterà la professione legata a discipline universitarie di giurisprudenza, economia e commercio, diritto,  normativa fiscale, marketing, statistica, comunicazione, gestione delle risorse umane, psicologia e sociologia. Mentre avrà più opportunità chi ha conseguito il diploma di maturità è ha studiato materie nell’ambito delle discipline inerenti la ragioneria, programmazione, grafica, assicurazione e finanziaria. In crescita anche la richiesta di professioni legate ai servizi alle imprese, alle persone, al turismo e all’agriturismo.

Cambiando il mercato del lavoro sono cambiate le richieste di personale. Si richiede “più cervello e meno braccia” nel nuovo contesto lavorativo dove non è più richiesta la funzione ripetitiva, ma si richiedono personale con capacità, conoscenze, atteggiamenti, attitudini, interessi, motivazioni in una parola “competente”.

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ORIENTIAMENTO/trackback.php?msg=3535070

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

LEALTÀ

Chi è sleale e non si cura dell’immagine o del benessere del prossimo accoglierà e spanderà veleno in quantità industriale.

Chi ha un minimo di lealtà verso la persona in cui ha saputo un difetto, uno sbaglio, un vizio, ci penserà bene prima di ferirlo e farselo nemico.

Quello di sparlare contro il prossimo è una tentazione fortissima. Alcune persone non riescono a resistere e devono divulgare e riferire ad altri le maldicenze appena sapute. Chi ha provato sulla propria pelle l’effetto deleterio e infangante delle maldicenze fa fatica a non cadere nello stesso errore. Alcune maldicenze sono totalmente false e di gran parte è vera solo una percentuale minima.

Per non cadere in questo, che può diventare un gruppo vizio e crearsi terra bruciata, è di non divulgare ciò che si è venuto a sapere.

Occorre informare la persona oggetto delle maldicenze di ciò che sta circolando a danno della  sua immagine per darle la possibilità di giustificarsi o di chiarire l’accaduto e forse diventerà una vera amica per sempre.

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giopi1972gargantua72ebemisentoincolpacamaesColombina2002eucaliptonmilionidieurooooOliooalexrosinon.sono.ioPianialtiORIENTIMIFantaebusybutlazy
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963