Un blog creato da ORIENTIMI il 20/01/2006

AGENZIA DEL LAVORO

Informazioni e strumenti per la ricerca attiva del lavoro

 
 
 
 
 
 

IMPEGNO

Un impegno si può prendere subito e con tutto il cuore, sicuri di non essere mai delusi; l’impegno per Cristo. Nessuno ama come Lui; al punto di dare la vita per noi; nessuno è leale e fedele come Lui; nessuno mantiene le sue promesse come Lui; chi ha avuto brutte esperienze con persone che non meritano la vostra fiducia, provi a confidare nel signore, affidandogli la propria vita,  impegnandosi a servirlo e non se ne pentirà mai.

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SENZA PAROLESVILUPPO ED OCCUPAZIONE »

IMPRENDITORIA

Post n°12 pubblicato il 12 Novembre 2008 da ORIENTIMI

Studio delle leggi inerenti le opportunità per accedere alle  agevolazioni finanziarie.

Per esempio la Legge 448 del 1998 è destinata, sia a giovani che vogliono costituire   una nuova cooperativa sociale, sia a soci di una cooperativa sociale gia esistente e operativa, con sede legale, amministrativa e operativa, ubicata nei territori di applicazione della legge stessa, con una presenza del 30% di soggetti svantaggiati e del 70%  di giovani di età tra i 18 anni e i 30 anni; oppure la totalità di giovani di età tra i 18 e 36 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda) residenti nei territori di applicazione della legge  alla data del 01.01.1999 (la Sicilia rientra in tale territorio) .

Sono ammissibili di finanziamento le iniziative, sia di creazione di nuove cooperative, sia per lo sviluppo ed il consolidamento di cooperative gia avviate nei seguenti settori: produzione di beni in agricoltura, artigianato e industria – fornitura di servizi alle imprese (deve necessariamente essere rivolta alle imprese e non può essere rivolta alle persone, alle amministrazioni pubbliche, al commercio, alla  formazione e all’assistenza).

Chi è in possesso  dei requisiti sopra esposti per accedere alle agevolazioni è indispensabile presentare un progetto d’impresa, cioè uno strumento che serve a spiegare, ad un potenziale partner, che l’iniziativa proposta è credibile sul piano economico e può rappresentare una reale e duratura occasione di integrazione sociale dei soggetti svantaggiati e di affermazione e diffusione dei valori della solidarietà e della qualità etica dell’agire imprenditoriale.

Non esistono regole e schemi fissi per predisporre un progetto d’impresa, ma è importante predisporre uno schema di bilancio che preveda lo sviluppo dei conti economici ed i flussi di cassa revisionali, tenendo conto delle agevolazioni richieste almeno per i primi tre anni relativi all’attività di progetto e redatti secondo i criteri stabiliti dalla IV Direttiva CEE entrata in vigore nel nostro ordinamento il 1° Gennaio 1993.

Inoltre, la I.G. mette a disposizione un servizio gratuito di accompagnamento alla progettazione articolato in incontri collettivi e colloqui personalizzati; a tale servizio  possono accede tutti coloro che sono in possesso dei requisiti formali richiesti dalla legge, e che hanno non solo un’idea da realizzare  ma anche  una forte motivazione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ORIENTIAMENTO/trackback.php?msg=5868411

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

LEALTÀ

Chi è sleale e non si cura dell’immagine o del benessere del prossimo accoglierà e spanderà veleno in quantità industriale.

Chi ha un minimo di lealtà verso la persona in cui ha saputo un difetto, uno sbaglio, un vizio, ci penserà bene prima di ferirlo e farselo nemico.

Quello di sparlare contro il prossimo è una tentazione fortissima. Alcune persone non riescono a resistere e devono divulgare e riferire ad altri le maldicenze appena sapute. Chi ha provato sulla propria pelle l’effetto deleterio e infangante delle maldicenze fa fatica a non cadere nello stesso errore. Alcune maldicenze sono totalmente false e di gran parte è vera solo una percentuale minima.

Per non cadere in questo, che può diventare un gruppo vizio e crearsi terra bruciata, è di non divulgare ciò che si è venuto a sapere.

Occorre informare la persona oggetto delle maldicenze di ciò che sta circolando a danno della  sua immagine per darle la possibilità di giustificarsi o di chiarire l’accaduto e forse diventerà una vera amica per sempre.

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giopi1972gargantua72ebemisentoincolpacamaesColombina2002eucaliptonmilionidieurooooOliooalexrosinon.sono.ioPianialtiORIENTIMIFantaebusybutlazy
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963