ORO'S BLOG - MY LITTLE, BIG WORLD
« Precedenti Successivi »
 

Obsession.

Piccola dolce Arianna. Una amica improvvisa, imprevista, inaspettata, come un regalo. Una amica 'femmina' dopo anni di militanza con il sesso opposto, soprattutto nelle amicizie e nella professione. Tu così femminile seppure determinata. Ci siamo conosciute attraverso il web. Veramente una bella sorpresa nel mio 2003 tormentato e tempestoso. Devo dire grazie ad internet per…
 

SE L'ARTE E' RUMORE.

Era un pittore.Se ne andava per giorni, in giro con una tavolozza, e due colori.Rosso e Blu.Si diceva pittore, e camminava in silenzio, con ai piedi scarpe bucate, scarpe con la suola mangiucchiata, e un cappello che cadeva sugli occhi.Nessuno sapeva di che colore fossero.Lo chiamavano "il Pittore", e gli sorridevano quando passava.Ma nessuno fu…
 

UN VIAGGIO, UN DESTINO.

Altra alba, un altro giorno inizia e sono in ritardo. Ma ritardo per cosa?Mi arrendo alle mille cose da fare e comincio a pulire, non finisce mai la polvere e ho fretta, domani sarà ancora lì ad aspettarmi, come un velo che offusca tutto.Apro l'armadio e butto un occhio alla finestra, naturalmente a cipolla "…
 

UNA TAVOLA … DA FAVOLA

Cenerentola era stanca di stare in cucina a rassettare e partecipare alle feste nel palazzo del principe. Non ne poteva più di scarpette di cristallo che puntualmente perdeva…. Portava il numero 34 e – come sempre  - nella solita favola le davano il 36. Era giunto il momento di cambiare fiaba. Una mattina preparò la…
 

LE MIE PASSIONI

 tutto quello che è insicurotutto quello che non è adessotutto quello che è scurotutto quello che è tristetutto quello che è lentotutto quello che è in movimentotutto quello che non esistetutto quello che mi piacerebbe esistessetutto quello che fa paura agli altritutto quello che è proibitotutto quello che mi proibisconotutto quello che non è ovviotutto…
 

I CAMPIONI D'INVERNO SIAMO NOI!

Milan milan solo con teMilan milan sempre per teCamminiamo noi accanto ai nostri eroiSopra un campo verde sotto un cielo bluConquistate voi una stella in piùA brillar per noiE insieme cantiamoMilan milan solo con teMilan milan sempre per teOh oh oh oh ohOh oh oh oh oh oh oh ohUna grande squadraSempre in festa olàOh…
 

SOTTO CONTROLLO.

Al supermercato porsi, come al solito, la tessera fedeltà. La cassiera passò tutti gli articoli, uno a uno, come al solito. Lo scontrino si concludeva con il solito saluto a mio nome. Ma cominciava a seccarmi che il sistema informatico del supermercato memorizzasse e tenesse traccia di tutti i miei acquisti, alcuni dei quali rivelatori…
 

DIGITAL CAMERA.

Di ritorno dalla gita, collegai la fotocamera digitale al pc e, pian piano, sul display, vidi le foto in preview… mi distraggo un attimo per cercare gli occhiali. Ma quelle che compaiono sul mio pc non sono le foto che ho scattato durante il week end. Caspita! Ma quella chi è? Una splendida ragazza sorride…
 

ANGOSCIA.

Mi tormenta. Da diverso tempo. Angoscia per cose che non esistono, angoscia immotivata se vista dopo o dall'esterno. Ma vorrei che qualcuno si trovasse al mio posto quando mi prende. Non c'è via di scampo. Angoscia. Tento di usare qualunque magia in mio possesso per affrontarla, ma alla fine, inesorabilmente, vince lei. Così passo le…
 

PAROLE MAI SCRITTE.

Risalì dalla lavanderia. Era tardi e si sentiva stanca, però la sua giornata non poteva finire così. Si era occupata di tante cose, per sé e per altri, ma il suo pensiero era rimasto fisso su quello che più le stava a cuore, la verità. Ne aveva fatta una ragione di vita, nella verità sapeva…
 

« Precedenti Successivi »