Creato da anairda_1949 il 07/07/2011

EMOZIONI

RACCOLTA DI POESIE

 

 

« TAJ MAHALNON CI SI ABITUA ALLA SOFFERENZA »

Ho accecato la mia vita

Post n°745 pubblicato il 09 Dicembre 2011 da anairda_1949

 27 novembre 2011

 

Ho preso tizzoni ardenti

 

scientemente li ho appoggiati alle mie pupille

 

ho accecato la mia vita.

 

Si’ non mi voglio bene

 

forse voglio distruggermi

 

a poco a poco

 

Allora ho iniziato a non vedere

 

Pian piano diverro’ un’ameba

 

incapace se non di reazioni primitive

 

Cio’ che riuisciro ‘ a fare

 

è mortificare me stessa.

 

Ci avevano pensato gli stoici

 

convinti come erano di impararae a tollerare il dolore

 

di non percepirlo,ma non ci si assuefa al dolore

 

No il dolore ti massacra

 

ti percuote

ti lapida

ti brucia

 

Le ferite non si rimarginano

e copntinuano a penetrare la pelle

 

la mangiano dentro

Ll’unica salvezza è l’amore

 

il sentimento puro ardente incondizionato

quello che vorresti dare

che dai e viene rifiuitato

bagnato dall’indifferenza

 

dall’esclusione dalle lacrime di acido

 

che rigano il corpo nudo massacrato

 

Tuttavia riesco ancora

a percepire

la bellezza della natura

 

ad ascoltare con gioia il canto degli uccelli

 

ad incantarmi davanti alle nuvole

 

che volano leggere

 

riesco ad incantarmi e a sussultare di fronte akl temporale

 

alla pioggia incessante

 

alla musica vera diun ruiscello che canta

 

riesco a respirare la purezza della vetta

 

aromatizzata di conifere

 

di erbe fine come la ruta

 

riesco ancora ad abbracciare la stella alpina

 

la gioia mi viene dalla poesia

 

parole che accarezzano l’anima mia e mi fanno rivivere

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

damy70Stratocoversondina97latino6921sakura_himenosdejocaterinasardanellimarianopic0valedoddeiL_SoGnAtOrE_4leopardo30annateresamarzanoVelo_di_Carnema.2010alessia_marietti
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963