Creato da cono_dombra il 10/12/2007

MoltepliciFacce

PRISMATICO

 

 

« Introduzione impossibile

parte 1

Post n°25 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da cono_dombra

è bene leggere l'introduzione prima: leggi qui

Sono tornato! Certo che ci sarebbe da ridire, il titolo non è quello che avevo annunciato nell'introduzione, me ne rendo conto!  Certo che però siete difficili, non posso accontentare tutti, no? Neanche fossi il Divino potrei! Silenzio tu, no  dirmi che parlo da solo... E' andata così, semplicemente così, nel mare delle possibilità ho estratto una nuova carta ed è quella del Matto! Ora lasciatemi fare, mi sto per collegare... e visto che il collegamento è una cosa lunga intanto vi voglio raccontare il nostro primo incontro!

Per maggiore comprensione scriverò in grassetto le sue parole, che per ora, finché non svelerò la sua identità, chiamerò semplicemente Magnifica Entità Luminosa! Le mie parole saranno facili da riconoscere perché non saranno in grassetto! Le riconoscerete anche dai punti di domanda...! Userò le " quando riporto nel presente il il passato. Finito!

"Dicembre, era il giorno 21! Mattino! Me ne stavo seduto con gli occhi rivolti al cielo, con sguardo sognante e con la mente percorsa da classici quesiti universali che naturalmente sorgono e naturalmente tramontano... senza risposte, in particolare mi stavo focalizzando sulle classiche domande tipo: chi sono? Da dove vengo? E soprattutto dove vado? Dio esiste? E gli Extraterrestri? E' meglio il Paradiso, il Nirvana o il Vahalla? Immerso com'ero nei miei pensieri non mi accorsi di una luce apparsa dal nulla dietro di me, ovviamente questa parte mi fu raccontata, la luce mi avvolse completamente... sentìì un profumo di rose!!! Poi il buio!"

Sp.Dub.Em. (spiegazione al dubbio emerso): lo so che sembra una incongruenza ma luce e buio sono opposti e il gioco degli opposti è sempre presente; la sua luce incontra la mia oscurità diventando un tutt'uno, poi il buio sparisce e resta solo la sua luce!

"Superato lo stupore chiesi:

Magnifica Entità Luminosa? Chi sei? Cosa Vuoi?

Non mi stai simpatico, non mi piacciono le tue domande!" 

Mi rispose così, secco e gnecco! Si concluse così il mio primo contatto, apparentemente deludente, ma non per me che rimasi eccitato per ore ripensando all'incontro trascendentale più bello della mia vita!!! Devo anche ammettere che fu il primo della mia vita, ma quello che mi rese felice era che mi resi conto da subito che avevo la possibilità di avere risposte, le risposte che anelavo da sempre! Sarebbe solo bastato preparare delle domande più furbe... e così fu, ma questa è la storia del prossimo post... au revoir 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cono_dombraprat61occhineriocchineriinterpretazioni_mayaS.PERTEmauafelautistaditreniemozioneafricagiginoscoNnKiedereKiSnnagel_aMaison_Angelinaviolette51anastasiax
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963