Bloggo anch'io - Per...passatempo
« Precedenti Successivi »
 

ciao Gigi

“Ciao Gigi, ti scrive un miserabile”. Noi miserabili siamo gli appassionati di calcio (non i criminali), rei secondo il tuo parere di aver festeggiato dalla parte sbagliata. Di non aver saputo frenare la gioia nel vedere la Juve perdere. Sarebbe però il caso che, prima di prendere le distanze, tu riflettessi sul cosa devi al…
 

Vaccini si,vaccini no

Giardelli Ubaldo VACCINI, L'OBBLIGO CHE HA L’AMARO DI UNA SCONFITTA. Chi mi conosce, o ha letto qualche risposta che ho dato sull’argomento sa quale è la mia posizione sui vaccini, per me utili e necessari per arginare malattie di cui ci siamo scordati la pericolosità (e le morti o le disabilità conseguenti). La mia NON…
 

La supplica

Vergine del Santo Rosario, Madre del Redentore, donna della nostra terra, innalzata al di sopra dei cieli, umile serva del Signore, proclamata Regina del mondo, dal profondo delle nostre miserie noi ricorriamo a te. Con fiducia di figli guardiamo il tuo viso dolcissimo. Coronata di dodici stelle. Tu ci porti al mistero del Padre. Tu…
 

Dawn Fitzpatrick

Dawn FitzpatrickLa bimba che stravinceva a Monopoli gestisce il tesoro miliardario di Soros.George Soros ama le donne, si sa. Il finanziere-filantropo ha avuto tre mogli e molti flirt nei suoi ottantasei anni di vita. E non basta: stando ai bene informati, le sue fondazioni hanno elargito milioni di dollari alle organizzazioni femminili che hanno contestato Trump nell’oceanica Women’s…
 

...fischia il vento...

… fischia il vento …Pirro, re dell’Epiro sconfisse i romani ad Eraclea ed ad Ascoli Satriano rispettivamente nel 280 e nel 279 a.C. subendo perdite altissime rispettivamente al numero dei componenti il proprio esercito; fu una vittoria talmente falcidiosa che fu costretto al rinunciare a combattere oltre pena una sconfitta, assolutamente ed a quel punto,…
 

… meglio “ soul “ che male accompagnati …

Ué man ...C’era una moneta forte nel continente: quel marco tedesco figlio di tutte le agevolazioni che i tedeschi avevano avuto prima per risorgere dalle proprie macerie e, poi, per permettere la riunificazione delle due Germania.C’era una nazione che aveva saputo ordire una trama economica conseguenza di una ricerca e di uno sviluppo fondato sulla…
 

plaza de maio...

… plaza de maio … Non sopportavo il nano della Bovisa così come a pelle mi dava un senso di viscidume l’Enrico nipote. Trovavo patetico lo smacchiatore di leopardi nei suoi tentativi di ergersi prima a segretario possibile, poi a premier possibile, quindi ad oppositore possibile. Mi erano del tutto ostici quei figuri che spacciavano…
 

canzone popolare...

… canzone popolare … Siamo ai saluti, ma non siamo alle strette di mano!. Dopo una sconfitta all’avversario che ha perso, all’avversario che fosse stato un combattente onesto ed “onorevole” si tende la mano e si concede l’onore delle armi; all’avversario che avesse utilizzato ogni mezzo ed ogni sorta di doppio gioco e tradimento pur…
 

...del pelide Achille

… del pelide achille …Quei covi di bolscevichi, mangiatori di bambini, stalinisti della prima ora, rivoluzionari d’ottobre e marcia sul palazzo d’inverno quali sono sempre stati e sempre saranno Bankitalia e la Corte dei Conti, mentendo spudoratamente al punto che Pinocchio al loro confronto sembrerebbe la macchina della verità, affermano, con una faccia di tolla…
 

4 dicembre io voto NO

… e non c’è niente da capire …Il premier Renzi, che io definirei, l’ULTIMER di una lunga serie, ha dato la stura ufficialmente, ieri sera a Firenze, alla propria compagnia di giro a che si rappresentassero, un po’ dovunque, le ragioni della schiforma oggetto del prossimo referendum. Trattandosi di una pagliacciata pseudo istituzionale, doverosamente ispirata dalla commedia all’italiana, in particolar modo…
 

« Precedenti Successivi »