Makron Blog - Solo il nulla
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 446

Sentire? Cosa? Rancore, odio? Eppure... eppure? Sentire è una facoltà elettiva... sentire è  trasporto irragionato, vibrare, ingigantirsi, ansia, commozione:  il resto è rimurginare, ribollire veleno e impastarlo. Comprendere che siamo essere imperfetti e limitati è l'impresa più dura e faticosa dell'esistere, il rospo amaro che deve essere ingoiato per pacificare la coscienza in ribellione, è…
 

Post N° 444

Vulnerant omnes, ultima necat Tutte feriscono, l'ultima uccide.Dopo mesi di vuoto...il ritorno dell'ombra
 

Post N° 443

Il rimorso non si lava. Non si lava nemmenose ci pentiamosinceramente, nemmeno se ci perdona la persona che abbiamo danneggiato. Ci sono delle anime buone che perdonano con facilità. Ma noi, vedendo la loro bontà, ci sentiamo ancora più colpevoli.
 

Post N° 442

Tutti coloro che prendono seriamente se stessi e la vita,vogliono stare soli, ogni tanto. La nostra civiltà ci ha così coinvolti negli aspetti esterioridella vita, che poco ci rendiamo contodi questo bisogno, eppure la possibilità che offre, per una completarealizzazione individuale, sono state messe inrilievo dalle filosofie e dalle religioni di tutti i tempi. Il…
 

Post N° 441

Sei pronto ad uscire per strada mio piccolo lupo? Sei pronto ad urlare al cielo cosa ti fa vivere. E per cosa moriresti?Sei pronto... Dopo tutti questi anni a rivelare il segreto del tuo soffrire?Si o no. Decidi. Decidi di che musica vuoi sentirti morire,quale il rinfresco nel momento solenne della tua dipartita, ed il vestito…
 

Post N° 440

Di solito sono un nobile guerriero.Come un fiore, o meglio una mosca sul muro.Osservo, resto sulle mie senza essere troppo invadente.Ma quella che sembra apatia può trasforasi in cieca follia.Allora il volto del nobile guerriero si svela per quello che è, confermando che nulla è come sembra.Non esiste nessun mondo segreto, niente di fantastico, nulla…
 

Post N° 439

Cos’è l’amore se non una vana speranza irrealizzabile?Niente ti rende più felice e niente ti riesce a rendere più triste e solo.L’amore non esiste. E’ solo un illusione che naviga nei nostri sogni.Tanti pensano di aver trovato l’amore. Ma poi l’amore cos’è?Uno stato di profonda intesa con un'altra persona? Una condivisione equa e reciproca di…
 

Storia di una passione

Una volta, qualche tempo fa, uno di noi che ora non c'è più, un angelo con il #24 sul cupolino e nel cuore ci ha definito così: "... Mi avevano tanto palrlato di voi, ma a dire il vero non lo avevo mai ascoltato più di tanto, essendo un "capoccione" me li ha voluti far…
 

Post N° 436

Mi sono spesso domandato se questa è la vita che vorrei davvero... è una domanda molto difficile a cui rispondere, o forse no. A volte riesco ad abbracciarla, altre volte invece vorrei che tutto finisse, vorrei fermare il tempo restare senza pensieri e non pensare a tutte le cose che succedono... ogni giorno mi sveglio,…
 

Post N° 435

Le persone alcune volte credono impossibilicose che semplicementenon hanno mai visto...
 

« Precedenti Successivi »