Makron Blog - Solo il nulla
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 434

Esiste una bellezza che non può essere contemplata se non attraverso gli occhi delle mente; c'è un lato di te che sembra perdere di vista il lato estetico della vita e non ti consente di cogliere la leggerezza e il senso di perfezione che si apre al di sopra dei grandi turbinii emotivi e della…
 

Post N° 433

Qual'è il tuo maggior pregio?Quale il tuo più grande difetto?E se entrambi fossero la stessa cosa??Può essere considerato un pregio il fatto di percepire in netto anticipo quelli che saranno i mutamenti che avverranno attorno a me, di capire l'essenza di una persona escludendo istantaneamente tutte le sfumature che tendono a invaghire la percezione del…
 

Post N° 432

Di solito sono un nobile guerriero.Come un fiore, o meglio una mosca sul muro.Osservo, resto sulle mie senza essere troppo  invadente.Ma quella che sembra apatia può trasforasi in cieca follia.Allora il volto del nobile guerriero si svela per quello che è, confermando che nulla è come sembra.Non esiste nessun mondo segreto, niente di fantastico, nulla da…
 

Post N° 431

Forse non sono così solido, forte e razionale come credo,forse dentro di me è rimasto qualcosa di quel bambino tanto timidi e insicuro che ha bisogno di essere ricontattato attraverso la capacità di lasciarmi andare alla fantasia, di solcare le nuvole con i sogni, senza necessariamente vivere tutto ciò come qualcosa da scacciare perché debole…
 

Post N° 430

Le mie parole sono sassi precisi aguzzi pronti da scagliare su facce vulnerabili e indifese sono nuvole sospese gonfie di sottointesi che accendono negli occhi infinite attese sono gocce preziose indimenticate a lungo spasimate e poi centellinate, sono frecce infuocate che il vento o la fortuna sanno indirizzare Sono lampi dentro a un pozzo, cupo…
 

Post N° 429

Sto sprofondando nella mia AUTARCHIA... che disdetta! La mia "grande forza"  trasformata nel mio peggior difetto.autarchia (dal greco "autarkeia", da "auto-" e "arkeo", io basto) Concetto della filosofia cinica che indica la condizione del sapiente che basta a se stesso, liberato dalle necessità surpeflue dell'incivilimento e dalle passioni, ritornato a una condizione di vita animale,…
 

Post N° 428

Dopo un capodanno decisamente promettente... la vincita del televisore, ed altre ottime prospettive future, l'anno viene bagnato dalla prima Vacanza!!!!!!!!!!Giovedì volo a Tenerife per 10gg, e vediamo se il suo famoso carnevale è veramente degno di nota!!!auguro a tutti i giorni più gelati e rigidi della merla!!
 

Post N° 427

Il rimorso non si lava. Non si lava nemmeno se ci pentiamo sinceramente, nemmeno se ci perdona la persona che abbiamo danneggiato. Ci sono delle anime buone che perdonano con facilità. Ma noi, vedendo la loro bontà, ci sentiamo ancora più colpevoli.  
 

Post N° 426

Ricordi felici, lontani, appassionati...Ricordi che ogni momento si accendono nella mia mente. Ma l'odio ha calpestato i miei sogni. Di essi ne rimane uno splendido ed odiato, dolce ed aspro, lontano ed indimenticabile ricordo....
 

Post N° 425

Ridere è rischiare di sembrare sciocco. Piangere è rischiare di sembrare sentimentale. Avvicinarsi a qualcuno è rischiare di coinvolgersi. Esporre i sentimenti è rischiare di esporre il vero. Esporre le proprie idee, i propri sogni, alle persone è rischiare di perderle. Amare è rischiare di non essere contraccambiati. Vivere è rischiare di morire. Sperare è…
 

« Precedenti Successivi »