PersoneSpeciali - I ragazzi/e con le stelle negli occhi
« Precedenti Successivi »
 

Tiemp' bell' 'e 'na vota... IO C'ERO

Quando si giocava ancora per i vicoli del paese o nelle piazzette sotto casa, a nascondino, ‘o strummolo, ‘e ritrattiell’, zompa cavalier’, ‘e statuett’, ‘e catenell’... io c'ero!Quando bastavano due pezzi di legno per giocare a mazza e pivezo oppure un paio di sacchi per fare delle corse, o una corda per misure la nostra forza al…
 

Leggi di ieri e leggi di oggi

IeriMio nonno diceva:Fatta la legge, si trova l'imbroglio.OggiBerlusconi dice:Fatto l'imbroglio, faccio pure la legge...ad personam 
 

Festa della Donna?

 8 marzo. Avverto un profondo disagio in questo giorno.Premetto che molti anni addietro, anch’io in questo giorno regalavo mimose alle donne accompagnandole con l'aggettivo “AUGURI”.Poi col passare degli anni ho cominciato a riflettere…. AUGURI?...Auguri per cosa?Auguri per averle ammazzate nelle risaie?Auguri per averle fatte morire nelle fabbriche tessili negandogli dignità e rispetto nel nome del Dio denaro?Auguri…
 

Berlusconi?.....

.... Manc' 'e can'
 

L'ANNO CHE VERRA'

 

AUGURI PER UN SERENO NATALE A TUTTI QUELLI CHE PASSANO DI QUA'

E'NATO, SI DICE[Pierangelo Bertoli - A. Borghi]Natale! Natale! Natale! Allora è arrivato Natale, Natale la festa di tutti,si scorda chi è stato cattivo, si baciano i belli ed i bruttisi mandan gli auguri agli amici, scopriamo che c'è il panettonebottiglie di vino moscato e c'è il premio di produzione.Astro del ciel, pargol divin, mite agnello re…Natale!…
 

Campagna Mondiale Abusi sui Minori

Milioni di bambini, ogni giorno nel mondo subiscono violenza, abusi sessuali, punizionicorporali. Dal 9 al 22 novembre TU puoi farequalcosa per cambiare la loro vita. Basta un SMS al 48543 Il sorriso di un bambino è un bene preziosoche da soli non riescono a difendere AIUTIAMOLIInsieme si può  
 

NO! alla privatizzazione dell'acqua

Dopo averci ridotti alla fame, questo governo vuol farci morire anche di sete! Infatti con il decreto legge 135/2009 (che il Senato ha approvato per la conversione in legge) il quale sancisce che i servizi pubblici locali sono di rilevanza economica come: il gas, i trasporti e soprattutto l’acqua!!!!! In parole povere significa che vogliono…
 

RIFLETTIAMO (prima che sia troppo tardi)

L'alternativa c'è! (Clicca)
 

DICIAMO NO! ALLA POVERTA'

Restano solo sei anni al 2015. Sei anni per raggiungere gli obiettivi del Millennio. Sappiamo che gli obiettivi possono essere raggiunti , ma solo con l’impegno politico.Non accetteremo scuse. Non permetteremo che i poveri subiscano ingiustamente le conseguenze della crisi economica, climatica e della fame di cui non hanno alcuna responsabilità.In particolare l’Italia deve rispettare…
 

« Precedenti Successivi »