Creato da Oceano_Irrazionale il 09/10/2006

Diario Flessibile

...la voce che cantava nella prua mentre Joshua filava al massimo della velocità: "Sono una buona barca, datemi vento e vi darò miglia... Datemi vento... Sono una buona barca..."

« Movimento...Musica e blocco dell'html »

Sailing to the ocean...

Post n°357 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da Oceano_Irrazionale

Ecco vedi, il fatto è che adesso vorrei avere uno di quei mini 6.50 per rincorrervi nel mediterraneo prima di passare Gibraltar o in realtà mi basterebbe anche un camper abbastanza prestante da farmi superare i Pirenei alla volta della Spagna e poi il Portogallo... : )
Vorrei, sempre vorrei! Non mi accontento mai... Ma questo non è un male!
Pensavo che non ti avrei più rivisto, invece è la seconda volta che sei tornata qui da me... Siamo stati insieme per altri due giorni ed è stato bello, tutto. Ora sei su un catamarano che dalla Sardegna muove verso il Portogallo ed io son fermo qui sul lago, ad aspettare che il vento alzi onde decenti per le foto che cerco. A novembre verrò io ad Amsterdam e forse porterò con me quel barattolo di nutella da 5 chili... : )
Guardavo le condizioni meteo su windfinder.com e pensavo alla rotta più fortunata. Se puntate alla costa africana, mercoledì sarà dura ma se come dicevamo seguirete Ibiza, Malaga e Gibraltar sarà una bella avventura e non troppo faticosa. Rido, ho declinato l'invito per non so quale ragione, forse mi sembrava troppo per uno come me che scappa da tutte le relazioni. Non mi capirò mai, per ora mi sono regalato un'altra pagina di diario e sogni, quelli si tanti... "Enjoy" mi dici ed io fuggo, poi vai via e cerco di sentire l'odore del mare su un sito di previsioni meteo... Devo ricordarmi di usare questo esempio col prossimo che mi chiede come mai ho scelto questo nick... Irrazionale...
Buon vento Oceaneyes

Uso una tua foto per il post anche se è di qualche mese fa.

krasmind
krasmind il 01/10/07 alle 21:02 via WEB
Fai venir voglia di partire e andare in giro per il mondo! :-) Ciao

Oceano_Irrazionale il 02/10/07 alle 20:47 via WEB
Sapessi quanta voglia ho pure io... :-))) Ciao

my_moleskine
my_moleskine il 02/10/07 alle 09:51 via WEB
c'è un cielo bellissimo e quel sole mette gioia..t entra....

Oceano_Irrazionale il 02/10/07 alle 20:59 via WEB
Il cielo è stupendo. Ciao Mole

SandaliAlSole
SandaliAlSole il 02/10/07 alle 13:34 via WEB
Il tutto sta in quel non voler smettere di sognare. e il tuo diario ne è la prova. ciao angelo, un abbraccione

Oceano_Irrazionale il 02/10/07 alle 20:57 via WEB
Vedessi i miei occhi ora... : ))
Sogni, di quelli qui ce n'è sempre in abbondanza! Ciao zia Sandy

confetto1
confetto1 il 02/10/07 alle 15:34 via WEB
forse dovresti smettere di fuggire.e*

Oceano_Irrazionale il 02/10/07 alle 20:58 via WEB
...

pikadgl3
pikadgl3 il 02/10/07 alle 18:37 via WEB
la fuga è un elemento ormai inserito nei geni.... con la consapevolezza che non si può fuggire da se stessi ... ma solo cambiare lo scenario della nostra esistenza.... un uomo in viaggio PIK

Oceano_Irrazionale il 02/10/07 alle 21:00 via WEB
Ciao Pik, sempre lieto di vederti

pikadgl3
pikadgl3 il 02/10/07 alle 23:40 via WEB
domani di nuovo in viaggio ...per altri 5 giorni... il mare è l'elemento ricorrente.. spero in nuove foto .... o meglio qualcosa da dire...

Oceano_Irrazionale il 03/10/07 alle 08:09 via WEB
Le foto sono la nostra parola, i nostri suoni che talvolta diventano musica e tu sei un gran compositore Pino. A presto ; )

Ruggineblu
Ruggineblu il 02/10/07 alle 21:54 via WEB
uhm.... mi è venuto un respiro... fondo... non tornava su più. un abbraccio Oce.

Oceano_Irrazionale il 03/10/07 alle 08:13 via WEB
Non so se resisto, stamattina alle 6 c'era poco vento e alle 7,30 è calato, così stremato dall'attesa ho abbandonato la spiaggia per partire... Basta lago per ora! Vado via fino a settimana prossima, chissà se troverò vento sulla costa tosco-laziale? Vento, giusto quello cerco, che di altre emozioni stanno veleggiando ormai verso Ibiza credo. Ciao

stoico.epicureo
stoico.epicureo il 02/10/07 alle 22:09 via WEB
Entro in punta di piedi..a casa di un mito è il minimo che si possa fare. Di sicuro sono orgoglioso di una cosa..condividiamo la medesima passione per l'oceano e per i veleggiare. Vorrei, a volte, essere un delfino, altre un albatros o un cucale (gabbiano dalle mie parti). Ma poi guardo mia moglie e mio figlio e vorrei solo fare la loro felicità. Zen

Oceano_Irrazionale il 03/10/07 alle 08:26 via WEB
I sogni è bello che rimangan sogni ma alcune scelte nella vita possono aiutarci a realizzarne alcuni... Non riesco ad impegnarmi con un'altra persona (o meglio ancora con una famiglia) per poi abbandonarli occasionalmente, quindi farei come te e gli starei vicino godendomeli il più possibile ma troppo spesso guarderei fuori dalla finestra come i gatti, con quello sguardo malinconico e sognatore. Credo di essere troppo egoista adesso per privarmi della mia amata vagabonda solitudine, tranne che per brevi attimi di vita... Poi del conto che devo rendere alle mancanze d'affetto, beh quello è un altro inconveniente che compenso con quintali di nutella. : )
Stoico tu qui sei sempre il benvenuto e picchia pure coi tacchi se credi... Ciao e grazie ; )

confetto1
confetto1 il 03/10/07 alle 09:08 via WEB
ci sono le famgilie di gatti. io credo. ci sono le persone che in due non si sentono di rinunciare ma di aumentare la loro voglia di vita.una persona che apprezzo mi ha detto "tu non potresti essere la mia amante, sei una donna che sogna". sogna Oce.e*

Oceano_Irrazionale il 03/10/07 alle 10:49 via WEB
Ho avuto fino a nove gatti contemporaneamente (in dinamiche comportamentali tipiche della colonia felina) e ti assicuro che il legame familiare era visibile solo tra la madre ed i piccoli che, appena abbastanza cresciuti, venivano poi abbandonati a se stessi o addirittura aggrediti per poter conquistare il posto alle crocchette. Tutto questo esclude "Cappero", gatto sognatore ed ultrasensibile, che aspettava le occasionali fughe di mamma gatta per saltare nella cesta a coccolare, leccare e scaldare i cuccioli. Diverso è tra i lupi dove, all'interno del branco, non esistono orfani (solo qualche esemplare sfigato che viene emarginato). I canidi formano branchi molto compatti che li rendono forti negli atti predatori. Il felino non ha famiglia (opps scusa, volevo dire branco) : ) perché non insegue la preda come il canide ma gli tende agguati solitamente dall'alto aspettando anche diverse ore di appostamento, quindi è indipendente nella sua tecnica di sopravvivenza... Poi, volendo semplificare all'estremo, ci siamo noi umani che, a seconda delle situazioni, cerchiamo di assomigliare all'uno o all'altro e siccome abbiamo i supermercati che ci risparmiano quegli atti predatori per procacciar cibo, non ci resta altro che cercar metafore nel campo sentimentale. Ovviamente scherzo, anche se non troppo! ; )

whosthere
whosthere il 03/10/07 alle 13:51 via WEB
un giorno magari ti fermerai, ma che importa... vivi la vita che vuoi vivere, altrimenti vivrai di rimpianti. Ciao Oceano, sempre bello leggerti :o) Yuk

Oceano_Irrazionale il 03/10/07 alle 16:40 via WEB
Ciao whos... Nessun rimpianto o quasi finora! ; )

KAPITEIN

Creative Commons License

psicheee10mariomancino.mdonnaluna5Francevifuyliberanteg.natielviprimobazarsabbia_nel_ventosakura_himeferdinando.pescariniSky_Eaglebuild_allumamau0velistapercaso19690sinner_in_paradise