OCEANO TERRA - Racconti della Terra sotto il Mare
« Precedenti Successivi »
 

Una volta di pił (risveglio da un sogno)

Stava ritto in piedi alla finestra dal vecchio telaio, quadrati di mare turchese increspato di vento. Repentine raffiche arrivavano imponenti a incontrare il mare verde di foglie chiazzate di giallo, in una strana danza del caos, sbattute, contese da refoli distinti ma figli della stessa forza. Folate di sale sul cortile e sulla fontana di acqua tremula…
 

Polvere di sogni

   “Cosa diavolo sta succedendo! Voglio una spiegazione reale non favole!”Il Re, figura imponente sulla strada dell’autunno ormai, come i suoi capelli lasciavano intravedere, camminava avanti e indietro per l’immenso salone che faceva da studio personale, fermandosi a volte per rileggere l’ultimo comunicato recatogli da uno dei suoi messi, quasi potesse cambiare qualcosa con il passare dei…
 

ritorno..dove eravamo rimasti..

Buongiorno o buonasera a tutti e a tutte.purtroppo un periodo di grossi problemi mi ha tenuto lontano.Stando un po' meglio ora riprenderò a postare.cercherò di mettere un po' d'ordine e quindi molti post verranno cancellati per poi essere ri-postati.poi ho una nuova serie di cosette legate ad un idea che spiegherò nelle giornate a venire.Chiedo…
 

Sassi

“Le pietre respirano”. Mi tornano alla mente queste parole mentre cammino lungo la strada delimitata da muri a secco.Se uno mi chiedesse ora, quanti anni fa ho sentito questa affermazione, mi troverebbe impreparato.Non saprei trovare un periodo esatto nella memoria.O forse è solo un' idea.Idea. “l’essenza, la forma archetipica delle cose di là dai loro aspetti…
 

Di mocassini, di persone e di ombre.

Il sognatore su di una grossa moto vede sul marciapiede un collega che lui sa essere il migliore nel loro settore in città. Si accorge in quel momento in cui è roso dall'invidia,d’avere un pene lunghissimo, e sottilissimo ravvolto a fune, che gli ostacola la guida. L’ombra come il solito coprì la scena.La sognatrice entra…
 

Storie di STRA-ordinaria Follia

La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'è luogo dove non risplenda. (William Shakespeare)  “Tu dici? Non è forse che viviamo anche ora in un epoca oscura? “ chiese l’uomo al suo compagno di viaggio.“Quello che io credo o non credo non ha nessuna importanza “rispose l’uomo…
 

UN BIANCHINO

 Eh..vedi caro mio..è come camminare su un filo, bisogna fare gli equilibristi. E non tutti lo sono.. Quante volte ho sentito questa frase? Non saprei quantificare. Se poi ci metto anche la sua variante del “camminare sul filo di un rasoio”..che poi non ho mai capito..Vorrei conoscere qualcuno che lo ha fatto o ci ha provato.…
 

una vacanza al mare

 La sveglia!Giù dal letto! Anna…ma da quando in qua ti alzi così appena suona la sveglia eh!Magari fosse così quando devi alzarti per la scuola e fatico sempre a tirarti su di peso e con gli occhi “cispati”, per farti preparare. Anna ha dieci anni e la scuola non c’è..eh no. Siamo in estate ed è un…
 

sguardi....

..si guardano…Si scrutano,  si studiano.Poi..uno allunga una mano verso l’altro, verso l’oggetto che tiene in mano l’altro.L’altro ha uno scarto da consumato giocatore di rugby nonostante la tenera età con un gridolino che blocca le velleità del primo ma non le spegne. Tornano a guardarsi.Fossero un'altra razza si annuserebbero e chissà se non lo fanno…
 

segnali di fumo...e di vita..

 La tazza di caffè che sia calda o tiepida non è mai stato importante per me.Non ci ho mai fatto un dramma. Se la scaldavo poco..la tenevo così come veniva. Stamattina invece, complice il cielo che gli son girate le balle e ha riversato il riversabile sulla parte di Terra dove sono e  portando un arietta…
 

« Precedenti Successivi »