« Messaggio #4

Mio padre

Post n°5 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da finalmente6qui
Foto di finalmente6qui

Mio padre sta soffrendo per amore...lei è in crisi, dice... "Sai, le donne, raggiunta una certa età, vogliono avere dei figli; ma un figlio deve poter avere un padre ed io per quanto potrò esserci?"

Strano però! Quando ha avuto me era giovane, ma io, per anni, un padre no l'ho avuto. Ed allora cosa cambierebbe?

Nonostante questo lui è la luce dei miei occhi. Mio marito dice che quando parlo di lui mi si illuminano gli occhi. Quante volte l'ho cercato, gli ho teso la mano, gli ho chiesto di più. Volevo che ci fosse, che fosse una "presenza ingombrante" nella mia vita; volevo avere con lui un rapporto continuativo, anche quotidiano... ma lui non ha mai risposto a queste mie richieste. Una volta, alla mia ennesima lettera (con lui faccio proprio fatica a fare un discorso di tale portata a quattr'occhi; quando parlo con lui sono sempre un po' bambina!), ha fatto uno sforzo per un periodo (mi chiamava un paio di volte a settimana!), ma è durato poco.

Ha detto che si sente più figlio che padre (anche adesso che i miei nonni sono entrambi morti!), ha sempre adorato e difeso la sua libertà e vuole rispettare il più possibile la mia; per questo motivo non chiede, non vuole sapere... devo essere anche io totalmente libera di fare le mie scelte, i miei sbagli... eppure io vorrei tutt'altro! Vorrei potergli raccontare tutto di me, ma quando inizio a parlare, sembra sempre che non veda l'ora di mettere giù il telefono... perchè, purtroppo, il nostro rapporto è fatto quasi esclusivamente di telefonate (vosto che viviamo a 500 km di distanza!)... una volta a settimana, di solito il lunedì (giorno in cui si stira!), qualche minuto. Minuti in cui io cerco di raccontargli la mia vita e in cui ricevo risposte a monosillabe. Eppure so che mi vuole bene! E mi fa tanto soffrire pensare che adesso lui è lassù, da solo. L'inverno poi è lungo, lui sta su quella poltrona a leggere, ad immalinconirsi... ed io vorrei tanto che venisse a trovarmi di più! Sapere poi che adesso sta male per lei, mi uccide!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

PerturbabilePerturbabiIeavisgorlaminoreradiosa_80BuonoComeIlPaneAlbaDust_InThe_Windfinalmente6quicandelabrispentilinovenaAlberto.Dossimorasignora_sklerotica_2gpaola61ElySyri
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963