.Ombrascura.........

ho voglia di confrontarmi e parlare...parlare...parlare

 

EDDIE VEDDER- IN TO THE WILD- LONG NIGHTS

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ombrascura78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rc.lbleelek_endjediva1102mariab.delucaSuamieactarus247pivot1974ombrascura78comandosisnazgiuliana1268un.grido.nellanotteermegliodgl11nicolaalcaroannare38lubopo
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno e felice natale a te ^_^!!!!!
Inviato da: ombrascura78
il 19/12/2013 alle 17:55
 
Buongiorno e felice giornata .....- 6 a Natale :-)
Inviato da: alive_2012
il 19/12/2013 alle 08:47
 
per quanto può servire, se vuoi parlarne, scrivimi.......
Inviato da: ombrascura78
il 01/10/2013 alle 17:34
 
mio fratello si e'suicidato ho bisogno di capire,...
Inviato da: adele
il 01/10/2013 alle 14:11
 
Grazie mille ^_^!!!
Inviato da: ombrascura78
il 29/09/2013 alle 16:08
 
 
 

 

a volte ci penso....

Post n°130 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da ombrascura78
 

e capita sempre più spesso ormai, a dire la verità,di pensare che io in questa vita non ci entro......................Capita di pensare di essere nato nell' era sbagliata e di aver sbagliato parecchie cose, parecchie scelte.
Lo dico amaramente, digrignando i denti e stringendo le mani a pugno.
Non ci sto a viver così, non mi va e non ne ho alcuna voglia!.

 
 
 

INTO THE WILD parte seconda

Post n°129 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da ombrascura78
 

Li vedo in piedi davanti alle architetture formali dei loro college;vedo mio padre sotto l' arco di arenaria ocra, le piastrelle rosse che brillano come scaglie di sangue dietro la sua testa;vedo mia madre con dei libri insignificanti al fianco, in piedi davanti al pilastro di mattoni col cancello in ferro battuto ancora aperto dietro di lei, le punte di lancia nere nell' aria di Maggio.
Stanno per laurearsi!.
Stanno per sposarsi!.
Sono ragazzi, sono stupidi!.
Tutto ciò che sanno e che sono innocenti, non farebbero mai del male a nessuno, voglio andare da loro...... e dire:" fermi!!!!Non fatelo!!!.Lei è la donna sbagliata, lui è l' uomo sbagliato!.Farete cose che mai pensereste di poter fare!.Farete del male ai figli!.Soffrirete in modo inimmaginnabile!. Vi augurerete di morire!"
Voglio andare da loro , in quella luce di fine maggio e dirglielo.....ma nn lo faccio:"voglio vivere!".
Li tiro su come bambole di cartapesta,maschio e femmina e sbatto insieme i loro bacini come schegge di selce, come per per far scaturire scintille.
Dico:"Fate quello che dovete fare ed io poi giudicherò!.

 
 
 

INTO THE WILD parte 1

Post n°128 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da ombrascura78
 
Foto di ombrascura78

Non si può negare che andare liberi senza meta da sempre ci rende euforici.Ha a che fare con l' idea della fuga. Dalla storia, dall' oppressione, dalla legge, dalla noia degli obblighi...libertà assoluta!.E la strada porta sempre verso ovest.(ALEXANDER SUPERTRAMP)

...libero di viaggiare e di portare con me i miei più remoti ricordi, nell' intimità più assoluta; io,loro e la strada, il silenzio e le mie scarpe rotte.Il Respiro affannoso che mi da il tempo........ e quiete.......cammino, cammino ed ancora percorro questa che non è più via ma rigagnolo d' asfalto troppo piccolo per me....avanzo senza fretta con una cadenza che pare quasi ritmo, musica......ho i piedi stanchi e le gambe irrobustite dal mio camminare......cammino, cammino ed avanzo.....Barba lunga, capelli al vento e nessun limite al mio vedere, sguardo perso nello spazio che mi circonda...sono lontano da casa, solo ma finalmente presente, faccio finalmente parte di qualcosa, cado sbucciandomi le ginocchia e le palme delle mani, l' asfalto brucia ed il caldo che ne trasuda mi spossa, stancandomi come non mai...prati e poi boschi, prenderò quella via!. Guado un fiume, bagnandomi fin alla vita, pare che i miei dubbi, le mie amarezze,le mie paure siano fluite nell' acqua che mi cozza addosso ed abbiano preso vita invigoriti dall'acqua stessa e dalla sua foga.Piccole onde e piccoli vortici destabilizzano il mio equilibrio cercando di abbattere la mia tenacia, la mia fermezza, la mia perseveranza. Non desisto avanzo ancora, arrivando ancora una volta dall' altra parte.
Lascio orme sull' erba calda e rigogliosa, calpestandola sotto il peso della mia falcata, segno il mio passaggio camminando solamente, so che domani l' erba avrà nuovamente ritrovato la sua posizione iniziale......avanzo facendomi ora largo tra rami e foglie che piano si affacciano al mio cammino...non mi ostacolano, ma paiono voler toccare questa sorta di avventuriero che di mezzo a loro passa....sarò raccontato dal fruscio di queste basse fronde e dal momentaneo inchino di questo rigoglioso manto erboso.
Nubi alte incollate alle cime delle montagne come fossero delle loro sciarpe, che sventolano col vento.....e quelle cime così lontane donano in me sicurezza, non tutto cambia!!!!.
Ho il viso segnato dalla stanchezza, ma al contempo mi rendo conto che non è mai stato così rilassato, ne sento la serenità, la pelle è asciutta, arsa dal freddo e dal vento, consumata dal sole e dal sudore, lacerata in parte per l' arsura.Il mio volto è coperto da folti ed ispidi peli che mi scaldano la sera, la mia barba è ormai quella di un uomo, completa e piena, la sento al mattino quando mi lavo la faccia bagnarsi e tenermi compagnia fino a che il pizzetto (ultima parte ad asciugarsi) torna ad essere un tutt' uno con il resto.....ho la fronte segnata da piccole linee che mi percorrono da una tempia all' altra la fronte, osservatrici imparziali e silenti, del fatto che cerco risposte e che molte domande ancora sono infeconde....i miei capelli sono una sorta di nido folto ed irto sul quale anche il più coraggioso degli uccelli stenterebbe a fare il nido, folte chiome di capelli mi calano sul volto coprendomi parte di quelle "osservatrici imparziali e silenti"....Non sono molto lunghi, essi preferiscono tendere verso l' alto invece che accettare il fatto che presto o tardi dovranno pur decidersi a cadermi sul collo...Non ho mai avuto un così bel volto!!!!.Sono raggiante i miei occhi hanno profondità.
Avanzo avanzo.....fin quando è sera......mi fermo decidendo di piazzare la tenda e di accendere un fuoco......sono stanco!.
Lavoro per preparare il bivacco ed i miei movimenti ormai si ripetono da tempo, automaticamente, lasciandomi dunque il tempo di divagare con la testa e di pensare....... il mio corpo ben sopporta tutti questi colpi e traumi ma ridisegnare lo stesso disegno tutte le sere è come se azzerasse le fatiche fatte per arrivare fin qui...una sorta di rito di iniziazione ripetuto incessantemente da due anni a questa parte....ogni volta rinasco riscoprendomi ancora capace di sorridere di me.Il vento trasporta nuvole di fumo verso il mio viso e già come spesso accade mi ritrovo accompagnato da animali che curiosi si tengono in disparte.....non pensavo di essere tanto cieco.......adesso la mia vista è competa ed io riesco a muovermi in un ambiente, il mio, che è comune a tutti questi animali portandomi al loro stesso livello......sono in Armonia.
Domani arriverò sulla neve!.

......due anni Lui gira per il mondo, niente telefono,niente piscina, niente cani e gatti, niente sigarette......
.......Libertà estrema, un estremista, un viaggiatore esteta che ha per casa la strada.........Così ora, dopo due anni di cammino arriva l' ultima avventura,l' apogeo della battaglia per uccidere il falso essere interiore che suggella vittoriosamente la rivoluzione spirituale!.Per non essere più avvelenato dalla civiltà Lui, fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia.
(ALEXANDER SUPERTRAMP MAGGIO 1992)

 
 
 

Pioggia di coriandoli

Post n°127 pubblicato il 02 Gennaio 2009 da ombrascura78
 

una pioggia di coriandoli che cade.......
addosso a me come mille dita mi accarezzano la nuca donandomi calore e delicatezza....mille colori, che riempiono la mia vita di gioia......e chissenefrega se mi hanno rubato il cellulare proprio a capodanno......chissenefrega quando hai tutto questo..
E' calore ed intensità, è una festa continua che hai e senti dentro al cuore......
Finalmente serenità.....
Pace e quiete.......
E ti ritrovi di colpo ed ancora, giorno dopo giorno, sempre più innamorato, sempre ancor di più innamorato......
Pioggia di coriandoli a mezzanotte.......
e luci soffuse...musica alta ed il tuo bacio a scaldarmi l' anima, dolci e morbide labbra dal sapore di miele.......Ti stringo e ti porto a me, fin dentro, unica testimone di quel turbine che dentro mi sconquassa.....
Ballo e mi diverto, anche se la cena è stata uno schifo, ciò non ci tocca perchè noi la nostra cena perfetta la facciamo ogni notte..io mi sazio di te, per un momento e tu di me....avidi commensali di una tavola imbandita delle più ghiotte e rare prelibatezze.......quando sei così hai il potere di riuscire a farmi dimenticare le mille incertezze e le molteplici paure che caratterizzano la vita, il procedere di ognuno di noi.....
Mille coriandoli che dal cielo cadono .........
e non c'è freddo che ci tocchi, che riesca a far breccia nella nostra intimità, il calore dei nostri corpi è troppo grande perchè questa tenue brezza invernale possa soltanto pensare di intaccare.
Due anime ed un sol corpo....troppo smielate le mie parole per sembrare vere, ma non mi importa apparire obbiettivo ora, sono in mezo ad una tormenta di dolci e delicate emozioni.........fremiti sul mio corpo, carezze che mi rilassano.....
Ed un sol cuore, il nostro....mile coriandoli che ci toccano il viso....
ed il tuo sorriso che riempie il mio, le tue mani che si incastrano nelle mie dando vita a chiusure perfette che tali rimarranno nel ricordo.....Sarai sempre un bel ricordo!.
Dolci coriandoli aleggiano tutto intorno a noi.....nel bel mezzo di uno scatenato ballo che ci ha rapiti entrambi, estraniati da tutto e coinvolti appieno......io e te....... coscienti soltanto un poco, perchè l' alcool ci ha rapiti portandoci in un mondo che solo noi conosciamo.....rigogliose foreste, splendide pianure dove poter cavalcare al galoppo i nostri più remoti sogni.......
Quanti coriandoli cadono dal cielo????
Infiniti, tanti quanti saremmo in grado di tagliare e tagliuzzare da queste innumerevoli pagine colorate che assieme stiamo completando......altre foto da aggiungere al nostro album, altri ricordi che si sommano e che rendono tutto ciò.....PIENO, NOSTRO,VERO.
Mille ed un coriandolo ............ancora uno perchè rappresenta i desiderio che ho forte in me, di riuscire e di continuare a volerti con questa forza......ricorda.........mile coriandoli ci accarezzano il volto come infinite coccole , come infiniti sussurri..........pieni di attenzioni e di dolci propositi.
dolci emozioni cadon dal cielo....

 
 
 

Vivere

Post n°126 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da ombrascura78
 

Vivere è sentire accanto a me positività.
Vivere e perdermi nel sorriso altrui.
Vivere è sognare ad occhi aperti.
Vivere è estasiarsi per la più piccola sciocchezza.
Vivere è soffrire e singhiozzare nel buio della notte.
Vivere è lamentarsi che così non può più andare.
Vivere è urlare al mondo le tue paure.
...............è sentirsi depredato di tutte le tue sicurezze...
Vivere è ascoltare a denti stretti e saper accettare....
è andare avanti comunque.......nel silenzio ...
Vivere è gioire di un momento.
Vivere è guardare l' utopia e sentirla tua......
Vivere è sognare ad occhi aperti.

 
 
 

E' notte

Post n°125 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da ombrascura78
 

e' notte.................
tarda ormai ed il buio ovatta tutto ciò che ho intorno,
solo la luce di questo computer mi illumina il volto
............silenzi ed ombre........
un altro giorno è finito,
e
manteniamo in noi la falsa credenza che domani sarà migliore
e
che al domani seguiranno molti altri domani........
vivo questi attimi come fossero gli ultimi,
.......................centinando i secondi..........
domani sarà uguale all' oggi
e la mia vita scorrerà via nuovamente
forse sfuggendomi dalle mani tra le dita
o fose tenendola stretta nel pugno.......
silenzi d' autore...............
dove il mio respiro fa da cantstorie,
musica nuova........
e nuovi pensieri.
Vorrei saper ballare sulle punte.........
Vorrei avere la leggiadria di un cigno...........
Vorrei saper ascoltare la musica col cuore.........
....................per riviverla dentro me......
Vorrei saper rassicurare e trovare soluzioni..........
Donare un sorriso e saper dare spiegazioni.................................
Vorrei saper amare con gli occhi..........
e parlare con le mani......
...............giocare col pensiero.................
................................................e pensare con la bocca.
Vivere.................
...........amare..........................
......................soffrire.........................
.......sorridere.................
piangere..............
..............................respirare e cadere................
Mi amo!

 
 
 

Povero vecchio nonno.....

Post n°124 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da ombrascura78
 

E' un passaggio e ne sono consapevole, so che rispetto alla "vita celeste" questa vita terrena, fatta di corpi e di sangue, è effimera....ma non riesco a farci nulla se ancora ora, dopo tutto ciò che ho visto e sentito, non riesco a farci l' abitudine. Povero, inetto e stupido!.
.....Non voglio morire così in mezzo alla gente, senza un sorriso che mi culli nel trapasso, senza una mano amica che non ha timore nel toccare il mio corpo freddo e rigido, senza sentire lacrime calde piovermi addosso........
E' accaduto sapete, che un poveretto, a Genova, a 400 metri dall' ospedale, morisse in questo modo!!!.
Nessuno se ne è accorto e pur vedendolo accasciato, nessuno lo ha avvicinato.
Non un sorriso, nessuna mano amica e figuriamoci poi lacrime calde..... il vento gelido di questo novembre e la pioggia, quasi a voler lavare subito la vergogna di questa razza effimera, gli hanno fatto compagnia........eppure era alla fermata di un autobus.....
Dico io ma quanto meschini e stupidi siamo, tanto da impaurirci del nostro prossimo....il vecchietto non era ne vestito male ne trasandato......quindi escludiamo qualsivolglia pudore o paura....
Mi chiedo dove arriveremo, e non centra lo schieramento politico questa volta non potete trincerarvi dietro a nessuno di questi mulini a vento di questo maledetto mondo Donchisciottesco.Io NO,NON CI VOGLIO VIVERE IN STO CAZZO DI MONDO me ne vergogno, mi vergogno di avere un cuore come tutti voi e di respirare, mi vergogno fin nel più intimo di essere chiamato essere umano, non si può appartenere ad una razza e nello stesso tempo pensare che il mondo inizia e finisca col mio cognome.....
Mi dispiace vecchio, dispiace non aver saputo........ di dover essere li............ma ne ho la certezza ora viviamo soli e singolarmente, non siamo un popolo, ma mercenari, lupi spaventati che montano maschere e quando questa viene spostata dal vento e ci fa vedere cose che non vorremmo....eccoci li, a girarci dall' altra parte......
è semplice che ci vuole, basta girare il volto......
per qualcuno è una semplice torsione del bacino, altri invece si prendono la briga perfino di fare un passetto per aggiustare il loro baricentro.....si affannano, si prodigano in quel caso.
Non conta più nulla, viviamo perennemente chiusi in una capanna fatta di paglia con il lupo che da fuori soffia sui nostri tetti......e noi, che sappiamo che a correre in quella in mattoni non serve a niente perchè non ci aprirebbero e ci guarderebbero, fingendosi impotenti, ci lascerebbero sbranare davanti alla loro cena di natale,che facciamo........ci raggomitoliamo sul pavimento e speriamo....
Aiutati che Dio ti aiuta diceva mia nonna..........
E' carneficina,strage,massacro,eccidio, stermino,un ecatombe.........
tutto ciò è la mattanza in una piazza dove da ammazzare ci stanno solo porci e galline...
Mi vergogno!!!!!!
.....e mi dispiaccio......
e mi vergogno ancora...
Siamo un popolo pensato e cresciuto nel cristianesimo, anzi ci hanno imbevuto dentro, ci hanno pucciato alla nascita....ma tutti quei buoni propositi (e non ditemi che non ce ne è o che sono false benevolenze!!!!!!!!), di tutti quei buoni propositi, di tutta quella tintura è possibile che nessuna traccia ce ne sia rimasta tatuata addosso, che sia colata tutta nel tino non appena ce ne hanno tirato fuori???
Come olio è la nostra carne......ci è scivolato addosso e poi è colato tutto dall' alluce???.
Viviamo singolarmente alla ricerca di una felicità che non esiste perchè non accumunata alla ricchezza o alla quantità!!!!! Ma lo volgiamo capire che viviamo nell' illusione che la pace dentro di noi si trovi soltanto quando abbiamo ridotto le nostre orecchie a masse informi e non più funzionanti!!!!!
Viviamo senza coscienza e col ricordo limitato cosicchè il nostro spettro non possa mai superarci, viviamo riflessi in finti specchi che modificano sapientemente la nostra immagine........
in verità noi siamo mostri!!!.
Viviamo persi nell' oblio,nella dimenticanza, in un ambiente poco illuminato cosicchè i nostri occhi possano abituarcisi a NON vedere, perchè la luce porta chiarezza e a noi questo non interessa!!!!
Viviamo senza giudizio cercando leggiadria nel cuore in finti dipinti che altro non sono che povere stampe comuni...

Viviamo aridi,secchi,spogli,sterili,improduttivi e tristi, soli e meschini,sciagurati,inadeguati ma lo ignoriamo volutamente perchè ci piace pensare di essere l' esatto opposto....

Una preghiera...nonno....ed un buon pensiero, questo posso offrirti.
E la certezza che ora sarai visto,
ascoltato,
festeggiato da chi nient' altro vorrà che un tuo sorriso, senza false maldicenze o atteggiamenti di circostanza.......semplicemente trasparenti,nessun riflesso, ma proiezioni dell' essenza stessa, liberi da virtuosismi, da atteggiamenti............VERI e SEMPLICI.....
Io sto qui......... annaspando................e piango lagrime di ruggine, sputo disperazione e tossisco malessere......ma domani ti avrò già dimenticato perchè così deve essere, perchè la vita continua ed il mio specchio sta già aggiustandosi così come la mia incoscienza sta ricoprendomi, calda coperta dell' indifferenza in questa fredda sera
..............sotto anestetico......................
nuovamente!!!.

 
 
 

per me!!!

Post n°123 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da ombrascura78
 

Vivo e lascio vivere, scivolando giorno dopo giorno nella serenità, in silenzio mi ha abbracciato, dapprima senza che io ne sentissi il dolce peso ed il suo abbraccio avvolgente, poi, quando me ne sono accorto ne ho carpito le sottiliezze, le particolarità.
Tiepido è il suo abbraccio e totalmente coprente fa si che il mio corpo non prenda freddo in questo rigido e già lungo inverno!.
Ho superato un brutto momento ed i tasselli stanno andando apposto, come fossi un antico mosaicista...ho la stessa manualità e la stessa attenzione per le cose piccole....
Ne carpisco, rubandone i segreti l' essenza e nella minuzia trovo la differenza.Sono innamorato e non c'è cosa più soave, cosa più bella, volo a mezz' aria e, sento dentro me, dolci canti, composti da dolci e soavi parole......non ho peso ed il tempo corre veloce, ma non ho fretta, vorrei aver la capacità di vivere pienamente questi momenti di fermarli in testa come fuoco sulla carne.
Ho un sorriso stampato in testa, fermo nella mente, fisso nella memoria. Lo tengo stretto, proprio accanto a me!!!
Grazie alla tua semplicità, grazie a quegli occhi che mi fissano e a quelle labbra che han detto quelle parole che da tanto non volevo sentirmi dire. Attendevo.............tutto, o forse nulla..........non sapevo che bastasse così poco.....non sapevo bastassi te!.

 
 
 

AAAAAARGH!!!!!!!!!!!

Post n°122 pubblicato il 27 Novembre 2008 da ombrascura78
 

Deluso, disilluso, disincantato, arrabbiato,scontento,frustrato ed amareggiato........ho ancora nella testa gli occhi di mio figlio che mi squadrano giudicandomi. Lui, la mia gioia che di fronte a me mi squadra e mi dice che sono un bugiardo, ed io che a stento riesco a tenere a denti stretti conati di tristezza e di delusione.
Ora sono qui che sporco il foglio bianco della mia vita con lacrime amare e nere che non riesco a trattenere.Soffro come un cane!.
Mi ricordo che da bambino mai ho pensato che mio padre potesse mentirmi ne tanto meno ho mai pensato che in lui ci fosse cattiveria.Volevo bene a mio padre, e lo stimavo, partivo dal presupposto che tutto ciò che lui facesse lo facesse in virtù di buoni propositi.Non sono una vittima, ma sono il carnefice, colui il quale ha fatto in modo e maniera che i suoi figli potessero esprimere liberamente ciò che pensano, ma avevo sottovalutato il potere della mia ex. Non cerco comprensione ne cordoglio sono arrabiato perchè le ho permesso di fare tutto ciò, perchè ho sempre nascosto a me stesso quando stupida e puerile lei sia, cattiva e subdola!.
Ho dedicato a loro tutta la mia vita, sono sempre stato attento e presente, li ho tenuti alla larga dalle delusioni e dalle possibili frustate che la madre puntualmente mi dava!.
Giusto e coerente perchè così a prescindere deve essere, li ho tenuti alla larga dai suoi comportamenti infantili, ho passato con loro capodanni mentre lei si divertiva in giro e non mi sono mai, dico MAI lamentato davanti a loro. Ora scopro che lei ha fatto leggere al più grande i messaggi che ci scambiavamo (messaggi ovviamente pieni di insulti) e lui in base a questo ha tratto le sue conclusioni. Ricordo le ferie passati da soli, perchè lei, bugiarda, gli aveva detto che era a lavorare quando così non era. Ho taciuto ed ho sorriso perchè erano le loro ferie.
Mi son sentito dare del bugiardo e quello sguardo lo sento ancora addosso, mi sento colpevole pur non essendolo, ho la carne segnata ed il cuore a brandelli.
Ho sempre vissuto cercando di tutelarli, credendo e sperando di essere nel giusto, che gli affari dei grandi andassero affrontati dai GRANDI. L' ho raccolta in mutande dalla strada, gli ho dato una famiglia che non ha mai avuto, gli ho trovato un lavoro che altrimenti non avrebbe mai trovato, le ho lasciato tutto pensando che questo potesse non sconvolgere tutta la loro vita. Ora sto qui in cucina a farmi l' ennesimo esame di coscienza e sto maturando l' idea che il mio comportamento proprio non va, bisogna essere subdoli e bastardi, bisogna anticipare le mosse degli altri coprendoli di menzogne e cattiverie.
Sto male e tremo dal nervoso, dispiaciuto fino in fondo all' anima e triste come mai lo ero stato.

 
 
 

Foglia

Post n°121 pubblicato il 23 Novembre 2008 da ombrascura78
 

..........una foglia cade senza una traiettoria definita,
dondola,
ninna,
agitandosi al vento come fosse un' altalena,
ciondola,
penzola,
ed in quell' attimo è unica, ed unica è la sua strada,
il suo percorso.Mai più ripercorso,
mai più seguito.
Ninna, adagiandosi poi al suolo e si perde,
scompare.......................................
in quel manto dai colori caldi dell' autunno.
Non più essere unico, diviene parte di un insieme e partecipa involontariamente all' insieme....
In una pubblicità dicono :"essere vivo richiede uno sforzo maggiore che respirare".
Respiro e fremo,
dondolo e cado,
danzo nella notte ascoltando il silenzio.......e scompaio nel riflesso della luna, immagine virtuosa, ma scolorita........un ombra......forse, di nuovo, io, ombrascura.

 
 
 

Post N° 120

Post n°120 pubblicato il 17 Novembre 2008 da ombrascura78
 

........rieccomi, dopo tanto, o forse poco a seconda di chi mi vuole o di chi invece vorrebbe non scrivessi più!!!!.
Ma rimango, contento ed estasiato, al solito, perchè Dio solo sa quanto sia bello respirare...............ahahahhahahhaha
Periodo un po' così non capisco e mi limito a guardare, poichè potrei sbagliare....pare che io sia arrivato in mezzo ad un bel campo minato e solo quando mi son reso conto di esserci e della fortuna che io ho avuto nel camminarci attraverso senza scoppiare, solo allora mi son detto :" Cazzus e ora???Ovunque mine se mi muovo faccio danno".
bhe amici con la mia flemma .........son rimasto li, fermo e sbigottito, per un po' a guardarmi intorno e poi a guardarmi dentro....ahahhaha mamma mia ste canne che effetto che fanno!!!!!!!!ahahahahahahahhaha .
Comunque non mi muovo (ho paura di scoppiare!!) e se vi va .......magari chiamate AIUTO for me please!!!!.
Io aspetto e, nel mezzo.......me ne giro un' altra ^_^

 
 
 

Scorribande

Post n°119 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da ombrascura78
 
Foto di ombrascura78

......forze e sensazioni che spingono le mie dita a pigiare questi tasti con forza e determinazione, una voce che sento forte fin nel cuore ma che non riesco ad interpretare........parla una lingua da me sconosciuta.
OH ma quanto sono complicato!!!!!!.
Esprimo ora, in questo momento tutto il mio più pieno dolore, accartocciandomi sul mio piccolo e deforme involucro, passo dal sentirmi Re al sentirmi nullità con la velocità che possiedono le particelle di un atomo.
In me cresce sensazione triste, angosciante, non so che mi prenda, scrivo solo per cercare di non pensare e sostituire i pensieri con quel che il mio cuore urla quel e che la mia testa vuole ignorare cercando di non ascoltare.Vorrei correre a perdifiato nei prati come facevo da bambino, saltare e dondolare tra un ramo e l' altro, donandomi all' aria come semplice particella di essa e non come corpo, come massa voluminosa incapace di perdersi nello spazio, nel presente.
Correre senza penseri, saltando più in alto che mai, con i pantaloni rotti le gambe graffiate dai rami e dai cespugli e le ginocchia sbucciate dallle cadute...gambe esili e veloci, pronte! scattanti!.
Carnagione chiara che al sole si scotta, scarpe rotte e pantaloncini macchiati dagli anni, dagli inseguimenti....fango sulle scarpe, fiatone e sorriso, denti bianchi al sole, viso rivolto verso l' alto e spensieratezza al livello massimo, correre a perdifiato senza guardare dove si mettono i piedi, in territori che conosci a memoria, perchè quei sentieri li hai consumati,tanto li hai percorsi; li ci hai consumato l'infanzia......è li che sei a casa....nei prati, disteso al sole, braccia allargate e scarpe ormai divelte dopo la lunga corsa , sdraiato, ridente di sciocchezza e felice di semplicità, quando tutto è nulla, e quando il nulla è tutto, quando la semplicità ti appartiene e tu non hai bisogno di condividere per essere felice perché nella tua infanzia la felicità non sta nel condividere ma solo nel vivere la tua semplicità.
Dunque vivi correndo a perdifiato, senza complicazioni......con le tue scarpe rotte, i tuoi sogni chiusi e stretti in mano e tendi verso il tuo orizzonte che piano piano sfuma nella sera....e corri, corri, corri perchè energia ne hai e ne hai tanta da non vederne mai la fine, non sai da dove ne attingi, ma è una carica che ti prende da dentro impossessandosi del tuo corpo e muovendolo a suo piacimento...tu corri muovendo come un automa i tuoi arti, seguendo movimenti naturali, equilibrando il tuo corpo, ora per il balzo ed ora per l' allungo, ora freni per la discesa, contraendo i tuoi muscoli, facendo loro pieno affidamento, spostando il tuo corpo indietro, sempre pronto e teso e senti i polpacci diventar duri, li senti sostenere il peso del tuo corpo. Una danza naturale che ti appartiene ma che tu non conosci, movimenti atavici che vanno oltre, istinto e naturalezza persi in te, allo stato brado, che ti corrono dentro.........così....semplici ti corrono al fianco, ti percorrono.....persi....fusi......nell' aria che ti circonda e come un pulviscolo salti perdendoti ed inebriandoti..... sussurrando il tuo nome .....per l' ultima volta......piano........tu.......voli................sparendo!!!!!.E poi, gridando la tua nullità, urlando a perdifiato il tuo essere piccolo di fronte a tutto ciò ti sentirai ancor più leggero, e griderai che hai voglia di crescere e di contare!!!....e ancora urlerai che diverrai grande, un grande uomo!!!....che conterai, ignorando il fatto che , da grande, vorrai solo tornare indietro......e tornare piccolo prima, e particella poi, e vorrai tornare a sussurrare quel nome..........il tuo nome......libero nell' aria, come un pulviscolo, perche dalla vita sei stato schiacciato, perchè la vita fino ad ora ha vinto...
E ti ritrovi al solito col pc sulle ginocchia, la domenica sera, occhi lucidi ed in gola un certo amaro che fa di te individuo sconsolato, tempio sconsacrato di una giovinezza piena di preghiere, in ricordo di quella giovinezza, preghiere che inneggiavano alla tua forza alla tua invincibilità, preghiere urlate, innalzate a tuo nome ed in tuo onore, in onore di quel corpo invincibile e scattante........Sensazioni che ti affliggono alcune volte, vero, ma che vale la pena riuscire a fermare, riuscire a descrivere, che vale la pena di raccontare, anche se raccontare è un eufemismo visto che è meglio dire "di percorrere" perché di questo si tratta....segui le tue dita che pigiano di pensieri sconnessi e sgrammaticati e tu stesso fai fatica a star dietro loro perché esseri animati per proprio conto....dunque racconti,si; ma più che raccontare sei spettatore non pagante di questo sempre più familiare avvenimento...
E ti cola il sangue giù dalle ginocchia giovani, e tu lo senti colare, lento secondo percorsi sconosciuti, cade....come lacrime calde che accarezzano il viso, il ciuffo di capelli leggero da una parte e le lentiggini che riflettono lo splendore del sole...........capelli lisci si lasciano andare al vento perdendosi in esso, perché tu sei creatura vivente, e alla vita appartieni, senza false maschere, senza che nessuno si aspetti nulla da te, senza limitazioni, esaltato nel tuo delirio di onnipotenza che silente e tacito ti accompagna nella corsa, ansimi, respiri, urli la tua forza direttamente dai muscoli inebriati dallo sforzo, busto eretto, legamenti ora tesi ora rilassati in un moto perpetuo....organizzazione perfetta e naturale perché il tuo corpo non chiede altro, tendi verso l' infinito anche se l' infinito non sai cosa sia........sangue caldo massaggia le tue caviglie, rosso, scarlatto.......ti accarezza e ristagna così come ora accarezzano e ristagnano in me quei ricordi........e d' un tratto...poi.....
.....mestizia,tristezza e ancora, malinconia, infelicità...tutto ti appartiene, ne sei fomentato e rapito........sconforto, scontentezza, disperazione..........e poi........versi sangue dal cuore, come tizzoni ardenti le gocce colano verso i tuoi piedi ed al loro contatto ti ustioni ricordandone ancora il dolore, portandotelo dentro.....angoscia, signora amarezza, dispiacere, malumore, abbattimento e poi.......Sora depressione e la gemella delusione, disincanto e disillusione, avvilimento ed afflizione.....costernazione...........e poi infine papà, papà DOLORE arriva, ti stringe la mano e ti porta via con se....... convulsioni di sgomento che scuotono il tuo corpo, il tuo petto si alza incontrollato e un dolore immenso ti rapisce, prende pieno possesso di te con tale intensità da farti quasi impazzire, conati di tristezza si fanno largo attraverso te, pervadendoti fin dentro l' animo,sconvolgendoti, sconquassandoti............tremiti, singhiozzi e poi spasmi di atroci e nel contempo dolci ricordi.
E' una ferita aperta che non si rimargina e ricordare ti spacca in due, ti senti come un albero fermo, piantato al suo dolce e vitale terreno che vede tutto ed immobile, triste, si appresta a morire, sentirsi aprire dall' ascia del boscaiolo di turno....senti un dolore immenso e ti contorci cercando la fuga, ma non puoi, il dolore immenso, solo quello è certezza, tanto immenso, tanto grande da portarti quasi a svenire, la tua pelle si lacera sotto quella lama così affilata, la senti aprire ed i lembi si scostano l' un l' altro, allontanandosi per sempre...... le ossa scricchiolano e tu senti il freddo del metallo che ti entra nella pelle.Tutto si frantuma al suo passare e ti accasci seguendo il percorso di quell' attrezzo così violento.....convulsioni e spasmi, forze sconosciute muovono il tuo corpo dilaniato...e con le ultime immagini negli occhi ,fissi, perdendoti nell' oblio, una piccola immagine.....piccola e sbiadita immagine di una vita vissuta e già finita......sangue caldo sul viso, lacrime e distruzione.

 
 
 

Immagine di te

Post n°117 pubblicato il 25 Settembre 2008 da ombrascura78
 

"Il più delle volte un' aria di dolcezza o fierezza in una donna, non significa che essa sia dolce o fiera: è semplicemente un modo di esser bella" (jean karr)
Ho nella mente reminiscenza di te, immagine vaga, annebbiata, sbiadita.
Si delineano i contorni e, pian pianino, dai bordi tutto inizia a mettersi a fuoco.
Ho un fuoco dentro che divampa scoppiettando il tuo nome, arde di piacere quando incontro le tue labbra e brucia l' ossigeno che le tue carezze mi danno; avvampo come un bambino d' innanzi al suo regalo tanto agognato nella miglior notte di Natale, quando sai che tutto è perfetto, anche la neve che, bianca, scende coprendo tutto perfino le tue paure!.
E mi accorgo che nulla è impossibile e che non è vero che ciò che si desidera è talmente perfetto da non potersi avere veramente. Dentro la tua imperfezione trovo la tua perfezione!!.
Ho ancora il tuo profumo tra le mie lenzuola che, calde, mi parlano di te, raccontandomi di come eri sdraiata al mio fianco, descrivendomi come dormivi, riportandomi i tuoi sogni.
Dunque non devo far altro che ascoltare, guardare, e scrivere riportando coerentemente ciò che all' orecchio mi vien sussurrato:
..... quanto sei bella e vulnerabile quando chiudi quegli occhi color cielo e ti abbandoni nel tuo sonno mai quieto, in quei momenti mi piace guardarti perché solo li non ti spaventi del mio sguardo indagatore, della mia voracità e solo allora ti lasci ammirare silente e serena.
....E mi perdo!!! Sulle tue labbra schiuse avide d' aria per poter prendere respiro, sulle tue ciglia tanto lunghe che pare ti accarezzino il viso, sul tuo naso perennemente raffreddato tanto da aver fazzoletti tuoi, usati, ovunque!!!!.
Allora muovo idealmente la mia mano, sulle tue tempie, a scoprirti l' orecchio come piace a me, ne seguo i tratti e le sue pieghe, con quell' arsura che tu vedi ma io nn ho mai visto ^_^ , è piccolo ed armonioso come tutto il tuo corpo, sei forma perfetta, leggera, delicata, talmente tenue da parere quasi soave. Scendo poi, porgendoti ora il dorso del mio palmo, sulle tue gote rosee e soffici seguendo il tuo profilo arrivando ad accarezzar le tue labbra che tanto piacere mi regalano. Oh.... che meraviglia!! Non ne ho di parole adatte a questa descrizione, e muto, non posso far altro che continuar a guardarti.......bella, immobile, mia..... ancora per questa notte!.
Ma nuovamente mi perdo poiché ho ormai visione di te fissa,nella mia mente, come nella tua miglior fotografia, mi sorridi volgendo a me lo sguardo.
.....e la fronte si "aggrotta" formando pieghe che ancora non hai, il viso tuo si apre in un incantevole scenario di magnificenza che mi racconta la tua felicità, e mi sorride. Posso nuovamente solo raccontare!.
.....il tuo occhio vispo si socchiude avvicinando le ciglia l' una all' altra tanto da disegnare un ovale quasi perfetto, l' iride assume un colore più acceso, la totalità dell' azzurro viene spezzata da sfumature più chiare, bianche. Le narici si dilatano donando al tuo naso nuove armonie, le tue guance salgono arrampicandosi sul tuo viso come a volerne compensare un equilibrio ormai perso. La tua bocca si dilata dolcemente, il tuo labbro superiore pare disegnare ali di gabbiano e quello inferiore forma una "U" dai lineamenti perfetti, in mezzo a loro, a completar l' opera, fanno capolino i tuoi denti bianchi ........ora, solo ora, il tuo viso diviene splendore, incanto, armonia, squisitezza, amenità!.
Tu sei questo sempre, perfino tutte le volte che invece ti vedo furiosa, a prescindere questa fotografia mi porta lontano dalle arrabbiature e dalle furiose discussioni. Siamo una coppia strana, è vero, ma continuo a non comprenderne il perchè ^_^ . Abbiamo iniziato giocando, scommettendo che presto tutto si sarebbe risolto, trovandoci poi immischiati ad un affar più grosso di noi, ci è sfuggito tutto dalle mani, sciocchi dispensatori di parole saggie, la presunzione che avevamo nel dire di poter controllare tutto mi fa sorridere ora, ora che da un po' mi son reso conto che dalle mani noi, non ci siamo mai passati!. Ora rimango qui, in salotto, con la mia sigaretta tra le mani, ancora a pensare a come è andata, ancora a sorridere di te che ti invaghivi e di me che mi perdevo......ancora a pensare che tutto poteva essere controllato, tutto.......tranne questo.....che ormai ci appartiene.....^_^

 
 
 

............Come ama la donna

Post n°116 pubblicato il 02 Settembre 2008 da ombrascura78
 

La donna è per me un essere speciale, amo le donne poichè così complesse e vere, ovvio parlo per maggioranza escludendo i casi che confermano la regola.
Mi ritengo un uomo fortunato, sono stato, pur convivendo per 8 anni, con molte donne e nonostante questo, la donna riesce sempre a sorprendermi.Ho delizia di Lei, piacere, godimento, diletto, gioia e felicità nel ricordare quanto vere e coerenti siano, la donna è buona, e non ho mai conosciuto un uomo capace di amare tanto quanto una donna quando è innamorata.
Molti sono gli esempi che potrei fare, e scorrendo su questo blog un po' ne troverete.Credo che non ci sia sofferenza così ampia quanto quella di una donna che si sente tradita dal proprio uomo.Lo dico con certezza perchè io ho tradito ed ho avuto a che fare con quello sguardo, con quella tristezza stampata nell' iride, con quel volto malinconico, sconfortato che cerca di reagire ma non riesce, che cerca di ignorare ma, mesto, non si accorge che così facendo null' altro fa, che amplificare questo suo dolore.Sono occhi disillusi quelli che ti scrutano, occhi nei quali leggi a chiare lettere che l' amarezza ha un volto, che l' angoscia può essere persistente ed il dispiacere grande.
Dico ciò perchè voglio far capire come la donna "senta" le emozioni, come viva intensamente tutto ciò che ha a che fare con il suo innamorato.Ho molta stima di loro, credo che il vero sesso forte sia il loro e non il nostro.
Mastroianni diceva che "la Donna , in fondo, è un uomo riuscito bene."Credo ci abbia preso, ho avuto a che fare con donne che mi hanno amato e ne ho assaporato la qualità con la quale lo facevano, ne ho sentito la costanza e, l' intensità la sentivo sulla pelle, l' odore dell' amore era in me ogni qual volta mi abbracciavano.Per me non c'è miglior esempio di costanza, qualità,forza, vigore ed a volte anche violenza;la donna Ama e lo fa con la A maiuscola, non esiste nessuno quando "il mirino" è puntato su di te, si sanno flettere, sanno nascondersi, aspettare, soffrire, perchè per loro tu sei la luce, la vita;vivono esclusivamente per te, donandosi interamente senza remore ne timori."IL MIRINO" ce lo hai però puntato addosso, ne sei centrato in pieno, vedi il sole nei loro occhi quando torni a casa o lo vedi per l' uscita della sera, non sarai mai brutto o sfigato ai loro occhi, perchè sei il loro uomo e come tale vieni elevato, ogni volta che ti guarderanno lo faranno come se ti vedessero per la prima volta con la stessa concentrazione e con lo stesso desiderio.Sanno ascoltare, e lo fanno ascoltandoti veramente e non come noi che in apparenza si ascolta ma in verità si tende l' orecchio alla tv.La donna sa ingoiare il rospo, sa perdonare, sa benissimo che non è colpa sua ma un ulteriore esame di coscienza non se lo nega mai, come ad appurare che nn ci siano colpe anche sue in quel tuo comportamento tanto stupido.
La donna è dolce come zucchero, è instancabile, è meraviglia e passione allo stato puro.
Il problema nasce quando la donna si stanca di te e decide che è il caso di togliere il famoso MIRINO dalla tua figura, come questo perde il centro, ragazzi miei, è finita;non c'è modo di farla tornare indietro, è satura, stanca di te, disgustata;non ti permette più nulla ed in quel momento tu diventi un cagnolino flagellato dalla sfortuna al seguito della Signora. Quella donnina così splendida prima diviene cinica e spietata, nn voglio parlarne male, voglio solo sottolineare il fatto che così come sono capaci a darti tutto, le donne sono capaci a toglierti tutto, rimanendo come prima coerenti con le proprie scelte e non ipocrite come invece succede all' uomo.La stessa intensità prima usata per amarci, si trasforma in chiarezza nell' esprimere le proprie opinioni e nel rimarcare che non c'è più nulla da fare e che la decisione è stata presa e la pazienza è finita.
Tutto questo per dire che Vi ammiro signore, e che siete per me da esempio, credo di essere stato abbastanza dettagliato, non faccio di tutta l' erba un fascio, ma questa per mia fortuna o no, (sta a voi deciderlo!!!) è stata un po' la mia storia ......
Grato e felice ^_^ sereno e serafico, pieno ed appagato, ora mi appresto a vivere la mia prossima storia con una Signora tra le tante, ne sono felice, ma vedremo se ne sarò capace!!!!!!
Pier

 
 
 

Pieno a metà..........

Post n°115 pubblicato il 13 Agosto 2008 da ombrascura78
 

Periodo sereno questo, è estate e la vita pare sorridere, sorridi con gli amici, ti passi belle serate sulla spiaggia, bevi e mangi da far paura, magari ti fai anche la tua bella ed appassionata storia estiva, insomma tutto pare trovare il giusto posto.
Io al solito devo essere diverso!.
Non mi sento appagato, mi vien su dalla pancia un' insoddisfazione che due o tre settimane fa era solo un latente rumore, un piccolo presagio. Ora è un urlo quel che sento, una mano che stringe forte la mia pancia, tirandomi verso il fondo.So che tutto questo viene enfatizzato da quello che è il mio modo di vivere, di sentire le cose, di farle mie.Non sono mai stato una foglia al vento, non ho mai vissuto le cose senza chiedermi il perchè, sono sempre stato attivo e protagonista, il padrone della mia vita. Ma mi chiedo se questa vita ora mi rappresenti, se quel che vivo è fotografia di quel che sono, non ho più stimoli, lavorativamente parlando io mi sento vuoto, credo sia arrivato il momento di muovere qualcosa, credo io debba rivedere un po' di cose, ma ho tanta confusione.
Si cade poi nei ricordi, e pensi a quando avevi così tante ambizioni, quando le tue porte erano tutte aperte e tu avevi solo l' imbarazzo della scelta.Non che ora io mi senta obbligato a proseguire, tutt' altro, potrei smettere di fare quel che faccio ed iniziare a fare qualsiasi altra cosa.
Ma è la sensazione che sento che mi fa pensare, vorrei soffermarmi su questo, perchè mi sento così? Perchè ho questa sensazione? D' altro canto parlando di chi mi è vicino in questo momento io mi sento invece pieno, per metà si, ma è una pienezza che sconvolge i miei sensi ricordandomi che è possibile trovare serenità in un metro e poco più, in un sorriso meraviglioso, in un ' acidità fittizia.....ma di questo forse, parlerò a momento debito ^_^ .

 
 
 

Rapporto esclusivo

Post n°114 pubblicato il 29 Luglio 2008 da ombrascura78
 

Mi son sempre chiesto se è il vivere semplice che cerco o se invece io voglia lasciare un segno in questo grosso e caotico mondo;procreare, l' ho già fatto, lasciando così un segno indelebile di ciò che sono, e di ciò che rappresento, è portato nel cuore dei miei figli tutto ciò che sono, perso nella loro anima, ma so che inconsciamente loro mi racconteranno, nei loro gesti, nei ricordi, nel vivere quotidianamente, anche adesso che non sono più così tanto vicino a loro.
Nella vita io ci sono, e me la sto vivendo così come me la sento addosso, ma è da pochi anni che ho capito ciò che mi da piena soddisfazione, parlo di questo perchè a volte capita, quando meno te lo aspetti, che ti arrivino dei messaggi nei quali vi è concentrato il succo di ciò che invano io cerco di spiegarvi:

-(msg) ...spero con tutto il cuore che la vita ti regali la serenità e la gioia che sto vivendo in questo momento.....buona vita Pier.....un bacio.....la tua Lilli.(post n° 43)
- (mio msg) di me dolce Lilli non mi importa ma mi rende felice saper che finalmente ami e sei amata per come ti meriti.Le cose vanno sempre a posto.

-(msg)Sarai sempre un dolce ricordo.....se io oggi sono quel che sono è solo merito tuo.

-(mio msg)Non è merito mio e tu lo sai. Io ho solo visto prima di te quel che tu ancora non avevi visto.Dolce amica mia sei buona e la vita ti sorriderà...dai sempre il meglio e non limitarti mai.

-(msg).....anche a te la vita ti sorriderà perchè è quello che meriti....

I MIEI RAPPORTI ESCLUSIVI (post n° 107) sono pochi, ma talmente forti che a volte temo che il mio cuore non riesca a tenere questa esplosione di gioia, so bene che non durano a lungo e che come tutte le cose intense hanno breve vita, ma credetemi ne vale la pena.Adoro scoprire la mia essenza e mettermi a nudo, perchè non mi vergogno di quanto debole io sia, non ho paura di cadere nel retorico o nella cerchia del "questo mi prende per il culo!!!!", son fatto così e chi lo capisce, chi mi da fiducia totalmente mi ripaga delle sconfitte subite.
E' l' essenza che cerco, il sunto di tutto ciò che provo, nessuno sfondo ma solo il primo piano, niente suppellettili, ma solo la tavola grezza, semplicità e verità.
Ancora una volta devo ringraziarti cara Lilli, sai stupirmi in continuazione.


Ah dimenticavo, la vita mi sorride, e lo fa con la stessa intensità del tuo di sorriso, con la stessa dolcezza che mettiamo nell' accarezzare il volto della persona della quale siamo innamorati,è intensa emozione e profonda gratitudine per tutto ciò che insieme si è passato e per tutto ciò che insieme abbiamo superato.^_^ GRAZIE!.

 
 
 

w la "momo" e la "libertà di movimento"

Post n°113 pubblicato il 25 Luglio 2008 da ombrascura78
 

E' un po' che non scrivo perchè non ne ho più avuto il tempo e, motivazione ancor più forte, la rete alla quale mi attaccavo a babbo ^_^ è stata protetta da pwd.Ebbene si scroccavo spesso e sovente la connessione, ma solo col portatile di casa e per brevi minuti. Comunque...ora ho un nuovo portatile, e da oggi possiedo anche tutta una rete mia....ho internet veloce, libertà di movimento, tutto racchiuso in una chiavetta che pare avere il design di un' opera d' arte.Ahhhhhh la "momo" disegna e produce pure le chiavette internet???. La globalizzazione ci sta raggiungendo ovunque......Mi ricordo quando della "momo" compravo le manopole del mio SI, il motorino intendo, che di tecnologico aveva soltanto il lucchetto con la combinazione.....ora via coi caschi, giacche e chi più ne ha più ne metta.......come passa il tempo nevvero??? Bene ora vi lascio era solo il primo assaggio ^_^ ciau

 
 
 

oggi

Post n°112 pubblicato il 26 Giugno 2008 da ombrascura78
 

..buio rischiarato soltanto da qualche piccola e poco lucente stella....

...........................brividi che attraversano il mio corpo scuotendolo fin nell' angolo più nascosto...

..un pensiero nella testa ed un problema irrisolto...

                                   ....... sensazione forte, sono in affanno

Poggio una mano sul vetro, e respiro seguendo l' espandersi del mio torace, ascolto angosciato ed intollerante il suono della notte.

Sguardo gettato oltre, mai fisso, mai domo...

                                                       ... non ci arrivo, non vedo, mi seno limitato....

                    ...attendo nel buio la mia illuminazione.

 
 
 

Mo ci penso!

Post n°111 pubblicato il 19 Giugno 2008 da ombrascura78
 

 

Il pensiero, o meglio ancora l' immagine che tu puoi avere nella testa di una cosa, di un progetto, rasenta sempre la perfezione, avete mai provato ad immaginar di disegnare qualche cosa?.Nella testa il vostro disegno, è perfetto,rasenta il capolavoro, ma sulla carta, per chi come me non è un gran disegnatore, sulla carta sperimenti chiaramente che i pensieri, i progetti non sempre sono direttamente proporzionali a quel che poi si verificherà.^_^

Ora è così, ho nella testa un progetto, che finchè mi rimane in testa questo pare essere quasi un disegno divino, ma non appena provo a metterlo in pratica, tutto cade, un po' come la torre di Babele, sarà perchè come allora mi sto spingendo troppo in alto?.

Socrate diceva che in realtà la forma degli oggetti che vediamo non è quella vera, e che la vera immagine di una seggiola, per esempio, è racchiusa nella nostra testa, ciò che vediamo è semplicemente la proiezione di quell' immagine perfetta che appartiene al nostro pensiero.

Ora io non so se ho scritto delle cazzate oppure no ^_^ questo è più o meno quel che ricordo, il fatto e che è sorprendente, e disarmante nel contempo non riuscire a rendere o a fare una cosa perfetta. L' imperfezione fa parte di noi, del nostro essere e se così non fosse, se tutti, individualmente fossimo perfetti, chi sentirebbe il bisogno di cercarsi un uomo, o una donna, perchè in realtà, questo è quello che credo, noi nel nostro patner cerchiamo, un unione che ci renda perfetti, che ci completi.

Io Vorrei essere verosimilmente vicino alla perfezione, anche se so già che un pochino mi annoierei ma sarebbe bello sentirsi tutt' uno, compensati, conformi, consequenziali a qualcuno. Per ora mi accontento della mia immagine perfetta,che ho bene in testa, e so che col metodo riuscirò anche a metterla in pratica e far si che questo mio “disegno perfetto” possa davvero avere concretezza.
Perchè la perfezione, il miglioramento è ciò che ci ha sempre spinto, è atavico, ben radicato in tutti noi, è il nostro essere, sempre spinti verso,oltre.

Poi , a volte, nasce qualche uomo, che alla lunga poi diventa saggio, e questo, per considerarsi tale che fa?. Ribalta il tutto, ci fa esplorare interiormente, ci raccomanda prudenza e lentezza, e ci dice che tutta questa voglia di fare, di migliorarsi, ci porterà alla distruzione, e che dobbiamo rilassarci, ritrovare in noi attraverso l' introspezione la pace e la serenità.
Ed io già mi incazzo al solo sentirlo!!!!Ma roba da matti!!!!!!

 
 
 

Nel silenzio della notte...

Post n°110 pubblicato il 17 Maggio 2008 da ombrascura78
 

Accendere una sigaretta è sempre un buon modo per iniziare a scrivere, fa fico!.Se ci aggiungiamo il bicchiere di vino che ho accanto e la ficata di essere sdraiato sul letto (per questo ringrazio il mio coinquilino Daniel, che ha il portatile), e che è notte fonda, direi che non c'è migliore immagine per poter descrivere quello che provo in questo momento ^_^.
La musica di sottofondo è quella del blog, ah, quanto mi piace, mi rilassa, entrandomi nella testa e fin nelle ossa, accarezzandomi quasi l' animo, e da protagonista diviene poi dolce compagna e musa per i miei dolci e tristi pensieri.Non è normale ch' io sia sveglio a quest' ora, o meglio è difficile che io mi svegli dopo che mi son messo a dormire.
Accanto ho il dolce russare di mio figlio Mattia e il ritmato respiro di beatrice.E' notte e c'è quiete.In lontananza, attenuati dai vetri delle finestre sento i rumori della strada, qualche macchina che velocemente nella notte torna a casa approfittando del buio e della strada libera per poter premere di più sull' acceleratore.Mi sento solo. Piove, e so che lo scenario non è dei migliori e che tutto questo può portare a pensare un po' al negativo, ma so fin dentro che così non è, che il motivo è ben altro.E' un dolore che tengo stretto dentro me, custodendolo gelosamente, un dolore che pulsa forte spingendo a ritmo forsennato il mio cuore, facendomelo sentire fin su nelle tempie.
Non è malinconia, ne nostalgia,ho sognato stanotte!!!!!
E' che non mi capita spesso di sognarTi sai??.
Si è vero era un po' che non ci sentivamo io e Te, era un po' che cercavo di ignorare quel profumo che ho assorbito fin da bambino e che rimane così forte nel ricordo anche a distanza di così tanti anni.
Mi sorrideVi sai?.
E sicuro, imponente, tranquillo mi guardaVi!.
Non so se Tu in quel momento fossi o meno fiero di me, non è quello il mio dilemma.Non sono il meglio, ma non mi sento nemmeno il peggio ^_^ sono conscio del fatto che potrei migliorare ma in fondo mi piaccio.
Mattia si gira, pare faccia la lotta mentre dorme, e Bea dal canto suo è di traverso sui cuscini, mi sa che mi sfrattano.Scorgo le loro mani, quanto belle sono, così piccole e perfette, ed i loro visi rilassati sono una meraviglia, quanto vorrei sapere che sognano!!!.
E' un tacito accodro tra di noi, Tu lo sai bene!!!.
Perchè continui a trasgredire a ciò???.
Perchè continui a far si che io debba sentirmi così??.
:il cuore stretto in mano e le dita che, pur non volendo, premono violentemente su di esso stringendosi a pugno, l' animo mio attorcigliato su se stesso e spasmi che scuotono il mio addome, la testa che pulsa ed il mio "io" che barcolla perdendosi in questa buia notte,credi che tutto questo sia possibile????.
Soffro e Tu sai che non voglio!!!!!
Troppo grande per me, mi sfugge, come sabbia tra le dita, incontrollabile ed irreversibile, ha un inizio, ma io non so dove arriverà, non mi piace non avere il controllo delle cose!!!.
Tu sai tutto questo, io e Te segreti non ne abbiamo, e anche se volessi Tu sai che non sarebbe possibile.
Ti ergi sopra di me e serenamente riesci a fissare il mio sguardo, sento di venir violato perchè Tu in questi occhi ci hai sempre letto tutto.
Sono uomo sai??? Non più un bambino!.
Le responsabilità sono ormai all' ordine del giorno, come i problemi, riesco ad affrontare tutto;e come Te a suo tempo sono padre, conosco la vita perchè ne sono stato il creatore.So bene come cambiano le cose, so bene perchè le sento appieno quali siano le sensazioni,quale sia la magnificenza di tutto questo.
Impassibile ed imperturbabile.
Sei venuto per farmi ricordare di Te?.
E Tu credi realmente che io ti abbia dimenticato?.
Segreti, segreti, segreti, già sapeVi!.
Vedi che non mi è possibile mentire?
Fremo, e c'è un esplosione dentro me, sento caldo e già gli occhi scoppiano, caratterialmente trattengo tutto ciò.....fino allo spasimo, poi un sussulto e sangue esce dai miei occhi.
Mi scoppia il cuore ripensando a Te!
Ma nel contempo son felice di questo!.
Sorridi ora, ancora come prima, ma ora capisco quale sia la motivazione, i pensieri che Ti spingono a fare ciò, sono matto!!!.
Non piove più, prendo un sorso di vino ancora e ne sento il gusto in gola, le guancie ancora umide, le mani tremanti, avrei voglia di un' altra sigaretta, permette alla mia mette di divagare, ma sarà meglio che io mi alzi ora, ci sono i piccoli!.
Scalzo, sentivo il fresco del pavimento che a contatto con la pelle raffreddava il mio corpo, d' altronde in mutande, anche il resto viene raffreddato!!.
Ho praticamente traslocato, sono in cucina ora.
Non sento più il bisogno di scrivere, tutto ciò sta diventando troppo intimo, mio e Tuo, come una volta, da padre a figlio, come tanto tempo fa, un ricordo, un attimo o un momento, l' apice ed il baratro.Non posso andare oltre e non posso più condividere ora, scusate!.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ombrascura78
Data di creazione: 15/06/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AQUILA

                                                                                  ...e mi innalzo, mi elevo affiimmaginenchè le mie emozioni siano portate al limite, mi tendo ascoltando ciò che il mio corpo mi sta dicendo.

Mi libro nell' aria maestosa e fiera controllando il mondo mi spingo al limite, estasiata e sicura, avanzo sentendo mie le correnti.........io sono aquila padrona del cielo, qui vivo io, ascoltando il vento e sorridendo al sole che mi da vita.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963