on_a_cloud - pensieri....
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 27

Ho letto questa storia ad un corso e ci ho pensato diverse volte negli anni... al di là degli insegnamenti che ci vuole dare, mi piace rileggerla ogni tanto...Quando ero piccolo andavo al circo soprattutto perché mi piacevano gli animali. Ad attirarmi era in particolar modo l’elefante, perchè durante lo spettacolo quel bestione faceva sfoggio…
 

"CRANKY", UOMO VECCHIO!

Quando un uomo anziano è morto nel reparto geriatrico di una casa di cura in un paese di campagna in Australia, si credeva che nulla di valore egli avesse potuto lasciare. Più tardi, le infermiere sistemando i suoi pochi averi, trovarono questa poesia."Cosa vedi, infermiera? Cosa vedete? Che cosa stai pensando mentre mi guardi? "Un…
 

STORIA DI SAMIA

 Sono trentadue secondi. Sono la commuovente metafora di una vita che non c'è più. Lei si chiamava, si chiama, si chiamerà per sempre Samia; ragazza simbolo, minuta e ostinata. Giovane somala, dai lineamenti aggraziati, regalo di quel popolo bello quanto sfortunato e crudele con se stesso. Popolo in lotta. Popolo senza pace. Samia è il…
 

STORIA DI UN ABBANDONO!

UNA SETTIMANA!Oggi è una settimana che sono nato. Che allegria essere arrivato in questo mondo!! UN MESE!La mia mamma mi accudisce molto bene; è una madre esemplare!DUE MESI!Oggi mi hanno separato dalla mia mamma! Era molto irrequieta ed i suoi occhi mi hanno detto: "Addio!", con la speranza che la ia nuova "famiglia umana" mi sappia…
 

IL FILO DEI SOGNI....

 Il corpo del povero cadrebbe in pezzise non fosse legato ben strettodal filo dei sogni 
 

INVECCHIANDO

Invecchiando si può di colpo diventare avari di se stessi, aridi con il mondo, perchè niente ci ha davvero ricompensati.
 

NESSUNA SCELTA

 Non è un salto nel buio. Si fanno dei colloqui orientativi. Diego dice "NESSUNA SCELTA". Il primo bambino che entra in quella stanza, il primo che ci guarda, è lui.I figli non si scelgono, non sono pesche al mercato.
 

VITA

 Papà ci scherza, dice a Diego che si è rincoglionito, che sta invecchiando. Sente la nostra fatica. La sera in cui gli ho detto che non potrò mai avere figli mi ha messo una mano sulla bocca, per impedirmi di parlare, di soffrire. Si è avvicinato con il viso e ha baciato la sua mano…
 

L'AFRICA

Perchè l'Africa ti ruba il cuore e non te lo restituisce! 
 

L'ULTIMO VIAGGIO

 Arriverà che fumo, o che do l'acqua ai fiori,o che ti ho appena detto: "Scendo, porto il cane fuori!!";  che avrò una mezza fetta di torta in bocca, o la saliva di un bacio appena dato,Arriverà, lo farà così in fretta, che non sarò neanche emozionato!Arriverà che sogno, dormo, o piscio o mentre sto guidando,la sentirò…
 

« Precedenti Successivi »