« Messaggio #23FANTASIE CHE VOLANO LIBERE »

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 17 Maggio 2006 da meggie74

Il mio ipermegamico Max mi ha scritto una mail riguardo al mio sfogo di ieri. Devo metterla qui perché è bellissima, perché mi ha fatto sentire grande e amata e piena di opportunità....

la riporto pari pari.

Grazie Max ti adoro.

(Grazie anche a te vampiro bianco...)

"!Lo sapevo che ci riuscivi…le hai presente quelle illuminanti sensazioni a pelle??? Quel qualcosa che leggi chiaramente nella faccia e nel destino di una persona dopo tre occhiate??? Sei fatta per fare teatro…quel vecchio paranoico di Dio (e/o Visnù, e/o Budda, e/o Moggi…) ne sa una più del diavolo (e/o Satana, e/o Lucifero, e/o Moggi…) e l’ha intuito subito mentre modellava quel pezzo di pongo con cui ti ha creata…un volto espressivo, una bella voce intonata, una mimica devastante, un agilità da riscoprire e, perché no, un caratterino niente male preda di euforie incontenibili e sconforti sconfortanti (qui è stato un po’ più sadico…d’altronde un’attrice non può essere perfettamente normale…deve essere soggetta a tutte le emozioni del mondo per poterle interiorizzare e vomitarle sul palco al momento opportuno)!!!
Provaci…perché è quello che vuoi, perché è quello che sei…tentare “costa” così poco che sarebbe veramente da “taccagni” non farlo!!!
Il rischio che tu ci riesca è poi così alto che solo a pensarci mi far star male…l’unico pericolo che corri è quello di finire davanti ad una produzione di ciechi o miopi dalla nascita che potrebbero aver qualche problema a scorgere il tuo talento…in quel caso cerca di compatirli, hanno degli handicap fisici di cui sono all’oscuro…comunque sono convinto che, qualora tu volessi, riuscirai a mandarli ‘affanculo anche in braille…ho tanta paura però che, invece, tu riuscirai a conquistarti tutto il loro apprezzamento e tutta la loro stima (della produzione non cieca, intendo…) che sarai tra i migliori e diventerai un’Attice con la “A” molto maiuscola e metterai su due splendide ali da airone per volare troppo lontano…
Vedi cos’è che intorpidisce l’anima di chi ti sta intorno??? La paura…la paura di perdere qualcosa che avevi con te, di vederlo volare via, rimanere impotente a guardarlo solcare l’aria in tutto il suo splendore…eri tu che dicevi che le azioni, le parole di un essere umano sono, molto spesso, guidate dal suo egoismo, da quella sana voglia di sopravvivenza??? Magari non c’entra niente, ma penso che lui abbia paura, penso che questa paura a volte si nasconda dietro risposte fredde e perentorie, penso che la paura t’incuta la paura di mostrarti fragile, impotente, egoista…perfino io che ti invito a volare dove e quanto vuoi ho paura di perderti, di non vederti più all’orizzonte di perdere nel cielo infinito la scia della nostra amicizia!!!
Non lo giudicare da una frase, assicurati che lui sappia tutto quello che hai scritto nella tua mail, le tue aspirazioni i tuoi sogni, quello che ti volevi sentire dire, quello che vuoi dalla tua e dalla sua vita, quello che puoi dargli…quando si gioca a carte scoperte nessuno può più nascondersi…
Le tue domande sono troppo semplici per la complessa mente di un ragazzo di 15 anni…e decisamente cervellotiche nella loro banalità per un adulto di 28 anni…
E’ da 15enni pensare di seguire i propri sogni, guardare la Rosa Purpurea del Cairo per 5 volte??? Orazio era pazzo quando invitava a bersi la vita e a cogliere quel caspita di attimo fuggente che, essendo sempre fuggente, è di natura assai bisbetica e poco statica: se è davvero fuggente bisogna partire per seguirlo e continuare a correre anche quando si è raggiunto…non ti nascondo che a volte può essere stancante…insomma sto Orazio era pazzo o no??? Beh…non lo so, non ne ho la più pallida idea…so solo che ci vuole un pizzico di follia per raggiungere la genialità…e che Orazio ce l’ha fatta se, a oltre 2000 anni dalla sua morte, ci ricordiamo ancora di questa sua massima…
Ho poco altro da dirti a parte che è tardissimo, che ho sonno e che è molto meglio avere dei rimorsi piuttosto che dei rimpianti…"
Max

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OnMyOwn/trackback.php?msg=1178479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Nel mio cuore

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

meggie74unamamma1kiama48camara70psicologiaforensevolandfarmlottergstoorresactthsoelottershlucignolo_fumanteMarioTheDevilfrancesco1964dglabbuz
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963