Creato da xorange2000x il 17/05/2006

Io e Me

C'è un'ape che si posa su un bocciolo di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. Trilussa

 

 

« Weekend di rugbyNew York »

Il Pensatoio - 1

Post n°558 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da xorange2000x

Mai visto o letto Harry Potter?

Beh, nei libri e nei film c'è una cosa super fighissima: il Pensatoio, un bacile in cui riporre i propri pensieri per analizzarli meglio. Silente dice che gli serve quando "la sua mente è stipata da tante cose". Quante volte ci capita?

Ecco. Penso che per un po' i miei post saranno da Pensatoio, devo buttar fuori pensieri sennò mi fa mal di testa, mi viene mal di gola e mi incancrenisco per cavolate.

1 - mi sta scendendo la catena per la pallavolo e devo trovare la voglia di dire quello che penso quando lo penso senza rimuginare per mesi e poi non dire niente. Sono ancora troppo competitiva per smettere di dire quello che penso

2 - se quando posti la foto di un cane o di un gatto che cerca casa, al posto di partire con il vittimismo tipo "questo gatto non lo vede nessuno", "nessuno vuole questo cane", partissi parlando dell'animale in oggetto come fosse il più figo tra tutti, magari alla gente farebbe voglia di leggere quell'annuncio e di condividerlo: senza ottimismo non si va da nessuna parte

3 - inserirò questo post dopo San Valentino, giusto a riprova che sono sopravvissuta. Comunque... troppo figata San Valentino: a noi donne non viene richiesto nessun gesto eclatante. Cioè... non è che gli uomini si trovano il 15 e si mettono a parlare di quello che la donna ha regalato, della sorpresa... noi donne ci aspettiamo così tanto. E basta con ste menate che ci si deve volere bene tutto l'anno, lo sappiamo, chiaro e lampante. Ma quante donzelle accoppiate vanno in brodo di giuggiole, si depilano e si stiracchiano... proprio quel giorno lì? E se lui si presenta anche solo con un fiore di campo... riceverlo il giorno di San Valentino... è più profumato, è più colorato. Quindi basta minchiate sul fatto che ci si deve volere bene tutto l'anno. E' logico, parlate di aria fritta, ma quel giorno lì... 

4 - va bene fare ironia e autoironia su tutto, mi viene in mente Selvaggia Lucarelli. Mi piace come donzella, è arguta, ma certe volte... piscia fuori dal vaso. Non per questo mi metto a offenderla, mia nonna mi ha sempre detto che se in una discussione offendi l'altro è perchè sei a corto di argomentazioni e ricorri all'offesa. Io ne ho di argomentazioni. Ah no spe, parlavo di ironizzare e della Lucarelli. Allora io leggo quello che scrive, e di solito mi piace. Ha pisciato fuori dal vaso 2 volte in 15 giorni: una per il discorso del benzinaio e una per il discorso di un programma televisivo che sto seguendo anch'io. Per la precisione, benzinaio. Bisogna leggere e informarsi per bene sul perchè un uomo ha fatto quello che ha fatto, capisco avere un'opinione su tutto, ma prima magari... mmm... qualche mezz'ora in più per empatizzare con la situazione... l'avrei spesa. Il programma televisivo, ci va di mezzo così tanta psicologia spicciola in quel che ha scritto che manco mi ci metto ad argomentare, ma tant'è che anche lì, se le cose non le sai tutte... salle. Soprattutto se sei così tanto seguita.

5 - il rugby. Pensavo fossimo un popolo di allenatori di calcio e invece siamo tutti anche allenatori di rugby. Ma se devi commentare pubblicamente un post, almeno cerca di informarti, non dire che uno dovrebbe giocare quando si è sfasciato un ginocchio. Non dire che non capisci perchè gioca Mauro e non Furno... perchè è come chiedersi perchè un biondo non è uguale a uno moro (che in sto caso fatalità è anche vero). Sono ruoli in campo diversi. Non è che Buffon può mettersi a fare il primo rigorista.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xorange2000x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tango_76chrisscornellkettiguarinolucyg1973lennon927xorange2000xtemporalesulmarelhaivolutotubellucci0nat.maicristiano_ve3bon.pierlo.stracciacuoridiogene51
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

CONTATORE

 

PROFILO FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963