Creato da xorange2000x il 17/05/2006

Io e Me

C'è un'ape che si posa su un bocciolo di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. Trilussa

 

 

« Repetita iuvantSconnessioni - parte 1 »

Razzismo o non razzismo...

Post n°564 pubblicato il 18 Luglio 2016 da xorange2000x

So che moltissimi italiani, ed europei in generale, non saranno d'accordo con quanto scriverò ma... democrazia per democrazia... ho per fortuna ancora la possibilità di esprimere la mia opinione.

Si parla molto di moltissime mancanze che gli extracomunitari hanno quando arrivano in Europa. Vediamo i più comuni.

Mancata integrazione degli extracomunitari quando vengono in Italia: io vado spesso a Londra e, il 95% delle volte in cui sento qualcuno urlare in metro, qualcuno che non rimane a destra sulle scale della metro, qualcuno che dice "cosa dice?"... è italiano. Sì, vero, ci andiamo per turismo, ma non possiamo chiedere a qualcuno che arriva da luoghi con culture diametralmente opposte alla nostra, di fare come vogliamo noi, e poi noi non facciamo altrettanto. Altro esempio, giusto per non essere campanilista... i tedeschi? Li boicottiamo perchè arrivano con i sandali e i calzini bianchi? No... ma loro portano soldi... quindi stiamo zitti. Anzi... se possiamo far pagare loro un gelato 10 euro e loro lo pagano... ancora più zitti.

Non vogliono lavorare in Italia. E' diverso. Non possono lavorare in Italia. Perchè per quanto la Lega e Compagnia Bella vuole farci credere... anche questi signori hanno votato per non velocizzare la burocrazia, per non snellirla. E questi poveri cristi sono COSTRETTI a rimanere qui finchè qualcuno non consegna loro un benedetto foglio di via per andarsene da qui perchè, anche se ci dicono il contrario, non mi sembrano felicissimi nemmeno loro di stare in un Paese che diventa sempre più xenofobo ogni giorno che passa.

I musulmani moderati non si schierano contro gli atti terroristici. Chi ve lo dice? Perchè non vanno in tv a fare proclami? Perchè non vanno dalla D'Urso a dire che gli estremisti sono cattivi? Molti musulmani moderati fanno il loro "lavoro" tutti i venerdì. Ho sentito qualche intervento alla radio e loro al venerdì, giorno di preghiera, spiegano il Corano, spiegano la corretta interpretazione del Corano e della Shari'a, spiegano la differenza tra la cosa giusta e sbagliata, così come fanno alcuni parroci alla Messa alla Domenica. Ci sono parroci che fanno cavolate e non lo fanno? Ci saranno anche Imam che non sono perfetti.

Da quando ci sono loro c'è più delinquenza. Primo... non ne sono sicura. Cioè... non sono una fanatica di cronaca, non la seguo tutti tutti i giorni, quindi non so se tre anni fa c'erano casi o no. Lo so adesso perchè, tutte le volte che un immigrato fa pipì fuori dal vaso lo si dice, mentre prima magari non lo si faceva. Anche tra noi italiani ed europei ci sono sempre stati degli emeriti testa di m... ma ora, siccome è un immigrato, lo segnaliamo. Ho abitato in zone in cui i vicini urlavano tutte le sere, ma erano italiani, si stava zitti. Ora capita che vicino ad un centro di accoglienza ci sia del vociare, e tutti a gridare allo scandalo.

Arrivano qui tutti i giovani, non vedi vecchi o donne. Donne che arrivano ci sono, noi forse non le vediamo tutte perchè molte di loro, purtroppo, vengono già prelevate al porto e, se ci si riesce, tratte in salvo. Se non ci si riesce le si ritrova, dopo qualche mese, in strada, perchè, anche se a loro è stato detto di fare questo assurdo viaggio per trovare lavoro... si tratta purtroppo del lavoro più vecchio del mondo. Per quanto riguarda i ragazzi, se si va a leggere qualche libro di storia dell'Africa contemporanea, si nota che molte dittature si sono "installate" in Africa tra il 1990 e il 1996, che è pressapoco l'anno di nascita delle persone che arrivano qui. A parte la forza fisica, un 50enne non ce la farebbe a sopportare un viaggio del genere, loro sono quelli che non hanno voluto piegarsi di fronte a queste dittature, che cercano davvero un mondo migliore, un mondo in cui possono dire "no" senza essere fucilati di fronte a mamma e papà.

Non mi ci metto manco con le storie dei 35 euro al giorno, del telefonino nuovo, delle pretese di wi fi, dei pasti rifiutati... perchè ormai... beh queste cose ormai sono aria fritta. A mio parere chi ancora crede a queste cose... beh... evviva la libertà di pensiero, e di stampa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xorange2000x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tango_76chrisscornellkettiguarinolucyg1973lennon927xorange2000xtemporalesulmarelhaivolutotubellucci0nat.maicristiano_ve3bon.pierlo.stracciacuoridiogene51
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

CONTATORE

 

PROFILO FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963