Creato da xorange2000x il 17/05/2006

Io e Me

C'è un'ape che si posa su un bocciolo di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. Trilussa

 

 

« Razzismo o non razzismo...Desiderio di inclusione »

Sconnessioni - parte 1

Post n°565 pubblicato il 11 Giugno 2019 da xorange2000x

Da quando esistono i social ci sono delle cose che mi perplimono...

1 - fai un figlio, pubblichi le foto sui social, con lo sticker sopra. Vai al mare con il figlio e pubblichi le foto sui social con lo sticker sopra. Ora... a che pro pubblicare le foto? Non basta scrivere che sei al mare e pubblicare la foto del bimbo di spalle? Fare mille foto dei bambini quando già sai che non vorresti pubblicarla sui social... che senso ha? Condividila con la tua famiglia, i tuoi amici... ma basta così. Non si deve per forza pubblicare tutto sui social. Esiste anche la possibilità di farsi gli affari propri. E io sono una che pubblica, tanto, spesso, commenta, discute. Ma kaiser, un minimo di coerenza. Ho 8 nipoti... l'unica foto pubblicata con loro è alla cresima di mia nipote perchè eravamo vestite gnocchissime e il mondo doveva gioire :) 

2 - i post vittimistici tipo "se qualcuno ti vuole bene il tempo per te lo trova sempre"... mi verrebbe da chiedere a Mark di creare il tasto "e sti c...i" lo vogliamo aggiungere? secondo voi, scrivere post in cui vi piangete addosso perchè qualcuno non vi ha trattato bene, vi farà passare meglio la giornata? ma bervi un bicchiere di vino con un'amica, sfanc.ulare la suddetta persona, non vi fa sentire meglio? aa scrivere direttamente all'interessato facendo una scenata no? Giuro che vi farà stare meglio, soprattutto perchè almeno vi sfogate, e sennò andate a farvi una corsa. La frase vittimistica vi fa apparire dei deboli che non hanno il coraggio di esprimere con dignità quello che provate. SE, e ripeto SE, ne vale la pena, dire quello che si pensa... non fa poi così male.

3 - esprimere le proprie opinioni: a meno che non lo si faccia per lavoro, e che veniate pagati per farlo... ecco... non SERVE SEMPRE. Fa bene dire la propria, SE ne vale la pena, ma dire sempre sempre quello che si pensa solo perchè siamo davanti a uno schermo... ecco anche no. Credere a tutto quello che scrivono nei social, condividerlo se avere la minima voglia di approfondire e poi dare opinioni a kaiser, copiando incollando quello che hanno scritto gli altri, non vi fa apparire più intelligenti. Anzi. Usare frasi fatte per argomentare delle pseudo finte opinioni non vi fa apparire più intelligenti. Anzi. La cosa bella dei social è recuperare contatti con persone che non si vede da un po', pensare di poter entrare in politica perchè si pensa che l'albero del vicino invada la vostra proprietà.. ecco... anche no. 

FINE PRIMA PARTE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xorange2000x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tango_76chrisscornellkettiguarinolucyg1973lennon927xorange2000xtemporalesulmarelhaivolutotubellucci0nat.maicristiano_ve3bon.pierlo.stracciacuoridiogene51
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

CONTATORE

 

PROFILO FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963