Creato da fausta08 il 29/03/2009

In Volo...

VERSO I MIEI ORIZZONTI

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

crazy_21_1945giovannafalbo1974cambio20142014mipiace1956joefalchetto62aldogiornolubopofranco_cottafaviemilytorn82natural_mente_72angeloal65jennydgromaprocesslascrivana
 

 

 

ULTIMI COMMENTI

bolzano ha un certo fascino capodannale...ricordo tepori e...
Inviato da: angiolhgt
il 02/01/2015 alle 16:23
 
Grazie
Inviato da: fausta08
il 30/03/2014 alle 08:56
 
CIAO FAUSTA, NOI NON SIAMO AMICI, MA VOGLIO LASCIARE UN...
Inviato da: aldo.giornoa64
il 06/03/2014 alle 20:50
 
Ciao Fausta :-)
Inviato da: AntiRuggine2
il 06/03/2014 alle 20:20
 
E' vero. Ma bisogna stare attenti ai...
Inviato da: fausta08
il 24/01/2014 alle 19:30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NOTA

Le immagini presenti

nel mio blog

sono per la maggior

parte reperite sul web.

Tutti i diritti di proprietà

e i copyrights, anche se

non espressamente

specificati,

sono riconosciuti

ai legittimi proprietari.

In caso di problemi

è sufficiente

avvisarmi all'indirizzo

http://blog.libero.it/

OrmeSullaSabbia

e saranno rimosse.

         Fausta

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Un tempo che è stato anc...... mai sotttovalutare l... »

Qui, adesso, ora.

Post n°232 pubblicato il 23 Ottobre 2013 da fausta08

Io non lo so spiegare bene quello che succede.
Qui, adesso, ora.
Però è una bella sensazione, gran bella.
Quello che ho sperato, che ho pregato e che (talvolta anche inconsciamente) ho continuato a muovere, sta diventando reale, tangibile, "toccabile".
Tante cose, sì.
Grazie all'input di una carissima amica (datomi probabilmente a sua insaputa), in questi giorni ho ripreso in mano le mie poesie e non solo, ho ripreso in mano anche la chitarra, lasciata  nella sua custodia per anni.
La mia chitarra, la sua musica, sono legate a tanti ricordi. Alcuni belli, altri che lo sono molto meno; forse è per questo che per tanto tempo è rimasta muta.
Anni fa, c'era un brano in particolare, CAVATINA, di Stanley Myers che riuscivo a suonare alla perfezione; un brano che amavo e che amo moltissimo. Lo suonavo senza spartito; dopo averlo ascoltato e riascoltato un'infinità di volte, avevo trovato da sola le note e lo suonavo a memoria, perfettamente.
Oggi ho riascoltato quel brano, l'ho cercato apposta. Poi ho tirato fuori la chitarra dalla sua custodia; non mi ricordavo nulla, nemmeno la nota iniziale. Ho provato un paio di volte, poi le note sono ritornate, a memoria, una per una.
E l'ho suonata di nuovo, la Cavatina, perfettamente. Note che in sequenza uscivano da sole mischiandosi alle lacrime; le mie, che uscivano da sole, anche quelle.
Ma erano lacrime buone, gentili. Le ho lasciate scorrere, grata, e le ho lasciate andare...
Tante cose stanno succedendo qui, in questi giorni.
Persone "sconosciute" che, alle prime parole condivise, senti di conoscere da tempo; messaggi o telefonate improvvise di persone care, davvero care, che non sentivi da un bel po'.
"Incontri", che senti essere importanti, da subito.
E quella sensazione di gioia, di gratitudine, che ti sorprende e che ti fa sorridere.
Sorridere, di nuovo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

"ADAGIO"

 

"Per combattere
occorre avere forza.
La forza più grande
è la disperazione
che rende l'anima più nera
del buio totale.
Spegni gli occhi
alla luce del cuore
e la tua spada diverrà il Vento.
Prova a fermare il Vento,
a evitarlo, a scansarlo.
Prova."

(Rossella Pirovano)

 

UNA PORTA...

 

"La vita non è
un cammino semplice

e lineare lungo il quale
possiamo procedere
liberamente e senza intoppi,
ma piuttosto un intricato
labirinto, attraverso il quale
dobbiamo trovare la
nostra strada, spesso smarriti
e confusi, talvolta imprigionati
in un vicolo cieco.
Ma sempre, se abbiamo fede,
si aprirà una porta;
forse non quella che ci
saremmo aspettati,
ma certamente quella che
alla fine si rivelerà
la migliore per noi."


(Archibald Joseph Cronin)

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963