Il presente - Notizie di oggi
« Precedenti Successivi »
 

DDclient strumento da utilizzare con DynDNS

Configurare ddclient Sul sito di DynDNS c'è l'utile strumento ClientConfig per la generazione automatica dei file .conf da usare. Installazione # apt-get install ddclient Configurazione procederemo ora alla configurazione di due file # vim /etc/ddclient.conf Quando si installa vi richiederà dei parametri che se inseriti correttamente farà funzionare immediatamente il client. Se vi trovate però…
 

Linux sincronizzare dati con il cellulare

Volevo segnalare un programma che permette di sincronizzare i dati con vari cellulare con gnu/linux ed è wammu
 

Officina.binario.etico

Al Trashop i vecchi computer dismessi considerati obsoleti, vengono resi nuovamente funzionanti grazie all'utilizzo del software libero: al Trashop si allunga la vita dei pc e si riduce l'inquinamento elettronico.Sito ufficiale
 

Vorresti coreldraw ma costa troppo? prova Inkskape Draw Freely

Sito ufficiale Inkscape è un programma open source per il disegno, simile a Illustrator, Freehand, CorelDraw e Xara X che si basa sul formato standard W3C "Scalable Vector Graphics" (SVG). Tra le caratteristiche supportate da SVG vi sono le forme base, i tracciati, i testi, i segnali, i cloni, le trasparenze, le trasformazioni, i gradienti…
 

Ufo chi lo avrebbe mai detto!!

Finalmente una buona foto che dimostra che gli extraterrestri esistono!!! guardate qua, scattate da un cellulare mentre camminavo in macchina :)
 

Hal-storage-removable-mount-all-options refused uid 1000

Per risolvere il problema di accesso su dischi esterni ntfs, seguire la seguente procedura.Installare ntfs-3g e ntfs-config sudo apt-get install ntfs-3g ntfs-config Configurare per il montaggio automatico dei dischi USB sudo ntfs-config Copiare il file delle policy di montaggio 20-ntfs-config-write-policy.fdi in /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/ sudo cp /etc/hal/fdi/policy/20-ntfs-config-write-policy.fdi /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/
 

Il dopo BarCamp

Così si combatte il digitaldivide, ci vuole un organizzatore "LA SAPIENZA LINUX USER GROUP", con associazioni che credono nella lotta al digitaldivide e gruppi locali che spingono e portano avanti le proprie idee. L'evento ben organizzato anche se carente di indicazioni per arrivare. Nel mio pellegrinaggio iniziato alle 9.00 di mattina, arrivare è stato un…
 

Portiamo la libertà a scuola

Con Gnu-Linux !! Firmiamo la petizione Portare gnu/linux a scuola è fondamentale, perché insegna ai ragazzi Libertà di copia=libertà di (ri)produzione * con la disponibilità dei sorgenti la libertà di copia (riproduzione) è un fatto naturale e incoraggiato; * permette, sia all'insegnante che all'allievo, l'assoluta libertà di copia, fondamento dello scambio della conoscenza; * il…
 

Ernesto Guevara

Fantastica foto del monumento di Ernesto alla "Plaza della cooperation". Foto ricevuta da Valentina in un suo viaggio.Grazie di cuore.
 

Ernesto Guevara

Ho ricevuto da un'amica " Valentina " questa foto che ha scattato personalmente durante un suo viaggio.Grazie di cuore ^_^
 

« Precedenti Successivi »