Creato da oscar_turati il 30/11/2013
Mi descrivo? C'è qualcuno che riesce a descriversi senza raccontare bugie a se stesso e agli altri? Difficile. C'è un unico modo per cercare di conoscere qualcuno: frequentarlo.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Ultime visite al Blog

Cherryslwoodenshipellesse4prontalsognocassetta2monellaccio19EremoDelCuoreedmondo2000ITALIANOinATTESAcostel93fsofya_mlucre611carloreomeo0se_forse_maiansa007
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Oscar Turati e il furto ...Oscar Turati e la fiduci... »

Oscar Turati e la vergogna d’essere lombardo

Post n°115 pubblicato il 08 Giugno 2015 da oscar_turati
Foto di oscar_turati

Mi vergogno … sì, mi vergogno di essere lombardo, o meglio, mi vergogno di avere come Presidente della mia Regione Roberto Maroni e un leader politico che rivendica, come cifra del suo fare politica, l’essere lombardo. Parlo di quel Salvini che cambia felpe e magliette ma, ahimè, mai la testa … forse perché per cambiarla bisogna prima di tutto averla! 

E’ evidente a tutti che è necessario rivedere complessivamente la politica migratoria, nel frattempo non serve assolutamente a nulla alzare il livello dello scontro; non serve a nulla continuare a strillare parole e dichiarazioni demagogiche che servono solo ad aumentare il consenso ma non a risolvere il problema.

La Lombardia, quella del Manzoni ad esempio, ha una storia ben diversa da quella che presentano Maroni, Salvini e la Lega. Nel fenomeno migratorio ci sono le storie di uomini, donne e bambini. Non sono solo numeri, non sono pacchi postali e non è possibile trattarli come tali.

Bisogna contrastare l’ottusità della Lega diffondendo ancor di più la cultura dell’ospitalità. Se ogni comune del nostro Paese - partendo da quelli lombardi - fosse aperto alla solidarietà questa situazione sarebbe gestita senza problemi.

E invece … e invece questi presunti leader da un lato usano la ruspa, dall’altra costruiscono muri e nell’insieme creano un clima di paura, di odio, di divisione e di razzismo. Sì, di razzismo!

E in tutto questo io mi vergogno di essere lombardo, di essere guidato da costoro!

 

Ciao Oscar

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963