Blog
Un blog creato da SilenziosoAscolto il 18/03/2005

Sono in coma

analisi di un cambiamento

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Ogni tanto... W la convivenza e W il m... »

Ho sempre ragione IO!

Post n°210 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da SilenziosoAscolto

"Ho la palla di vetro!" su qualunque argomento ci sono le profezie che si autoavverano, e mia madre sulla mia vita volente o nolente (io) ha sempre avuto ragione, le ho permesso di avere tanto potere su di me, che non ho mai veramente recuperato l'autostima da non smettere di dare potere magico alle sue parole, alla sua laurea in tutto e su tutto.

Ha spesso ragione, lo so, ma con queste profezie sulla mia vita e le mie relazioni io non mi sono mai permessa di scegliere veramente senza il condizionamento delle sue aspettative. Pensare che da piccola... se non c'era quando chiamava diceva sempre che lei ci vedeva con la palla di vetro. Sapeva cosa dovevamo fare e che le cose che sceglievamo andavano male... non erano giuste. Un giorno direte "Papà aveva ragione e un giorno direte Mamma aveva ragione". e proprio su questa profezia mi sto rovinando la vita... quotidiana. Senza se e senza ma... Ha detto che non sarò felice e sto facendo in modo di non esserlo. Che lei non ama la mia vita perchè non è comprensibile da lei, non è più violenta, non è più totale e non è arrendevole... prepotente. E' mia. Solo che vedendo le difficoltà anche io sono entrata nel loop della profezia... allora aveva ragione. Si su alcune cose, si. Ma poi invece di fare di tutto per dimostrare a me stessa e a lei che non valgo nulla sarebbe ora di muovere i mie passi nel mondo. Miei... non di qualcuno che decide per me.

LA profezia che si autoavvera... quante volte l'ho conosciuta. E anche adesso la sto mettendo in pratica... perchè non amo i sacrifici, non amo la vita difficile e dura dell'essere adulta e lei inconsapevolmente mi ha messo in questa situazione di nuovo. Rfiutandomi ha acceso in me la lampada di emergenza e l'allarme. Siccome è pensiero primordiale e magico... mi affido a quello, parlo con il mio inconscio terrorizzato e vado avanti. Senza conflitti aperti, è con me la lotta.

Perchè mi devo sempre rovinare la vita? Sono stanca di farlo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ospedalizzando/trackback.php?msg=2351588

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Bugie della storia: IL SOLE FA MALE!!! su Napoli Romantica...
Ricevuto in data 24/03/07 @ 19:49
Cari amici, ben trovati... oggi vi parlo, dato che è appena passata l'Estate, del Sole e dei suoi...

 
Commenti al Post:
chicchi770
chicchi770 il 28/03/07 alle 11:16 via WEB
non sò se leggerai mai questo commento ma ti lascio il mio passaggio, come stai? spero tutto ok... le tue parole mi confermano sempre di più che sono contro la convivenza e il matrimonio a meno che non mi innamorerò follementissimo!! ma la vedo molto dura!!!!1
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elllisa0casarexpiperitaomentaibisco5unamamma1principessinaannamrusso1958enrico149esyddebenpsicologiaforensefra85fragrazy670BauessinaFRANCYLAMYdadodavd
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963