Latuaossessione
Dentro il tuo cervello e la tua anima| « Messaggio #204 | Messaggio #206 » |
Post N° 205
Non so perché ma anche se gli anni passano (o forse proprio perché gli anni passano) quando riascolto certa musica riesco a rivivere esattamente le stesse sensazioni che mi dava e che mi ha sempre dato.
Chi ha la musica nel dna forse mi può capire. Una canzone è legata a istanti precisi, stati d'animo definiti, flash della nostra vita che ritornano come boomerng. E anche se oggi siamo persone molto diverse da quelle di ieri, basta una manciata di note a farci tornare là, al punto di partenza, come se niente fosse cambiato, come se gli entusiasmi di una volta fossero ancora intatti e preservati dalle insidie quotidiane.
Questo quello che provo quando infilo nel lettore cd alcuni dischi che ho amato e di cui credo non mi stancherò mai. Per darvi un'idea, ammesso che vi interessi, ecco un personaggio sconosciuto ai più che mi ha fatto vivere momenti unici attraverso il vinile (ve lo ricordate il vinile? il suo odore inconfondibile, la magia del panno antistatico, il graffio delicato della puntina...) e anche con dei concerti memorabili per la generosità dell'uomo e del musicista .
Se non temi il giurassico
clicca qui per vedere il video di Unsafe Building (1990)
|
|


Inviato da: chiaracarboni90
il 27/07/2011 alle 12:42
Inviato da: gladiatrice.scalza
il 08/01/2009 alle 23:16
Inviato da: gladiatrice.scalza
il 08/01/2009 alle 23:14
Inviato da: morpheus.mytux
il 27/11/2006 alle 18:12
Inviato da: morpheus.mytux
il 27/11/2006 alle 18:12