« Messaggio #222Messaggio #224 »

Post N° 223

Post n°223 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da sarolatuaossessione2

Accipicchia, possibile che mi ritrovi qui - dopo quasi tre anni di più o meno assidua frequentazione di questo angolo del web (questa messaggeria, intendo, o girone dantesco, o allucinazione collettiva o paradiso dei sensi insomma chiamatelo come volete, avete capito) a rimuginare ancora e sempre come il primo giorno, sugli stessi, identici quesiti che il virtuale mi pone a volte senza nemmeno usare le buone maniere sul mio quotidiano cammino?

Il problema è che non trovo risposte.

Ci penso, ripenso, rimugino, mi scervello, tengo all'erta i neuroni (quei pochi che mi restano in uso) ma niente.

Forse, semplicemente, non ci sono risposte.

Risposte standard, intendo.

Ci sono soltanto le esperienze e le sensazioni, che per ognuno di noi e ogni volta, sono differenti.

O forse esistono delle regole che dovremmo autoimporci, un decalogo da seguire, o addirittura una sorta di manuale di sopravvivenza del web - da leggere, sottolineare e consultare all'occorrenza tenendolo di fianco al pc.

Forse...

Ma quando la pelle parla, anche bisticciando e a volte facendo davvero a botte immagine con la ragione, quando la pelle ti chiama, ti fa sentire la sua voce... immagine Cosa fare?

Ascoltarla, seguirla incondizionatamente, mediare, temporeggiare, cercare di rallentare, incasellare, dare una spiegazione logica a tutto, allontanarsi, mettere la distanza di una traversata transoceanica tra te il monitor?

Forse all'origine di tutto c'è - tanto per cambiare - un interrogativo. 

Che cosa ci facciamo qui? Passiamo il tempo? Ci guardiamo intorno? Scambiamo quattro chiacchiere? Esploriamo? Ci apriamo nuovi orizzonti? Cerchiamo rapporti leggeri come una piuma oppure pesanti come macigni? Sorridiamo o riflettiamo? Siamo a caccia di emozioni a poco prezzo, di qualcuno che ci ascolti o di interlocutori privilegiati, di qualcosa di insolito che nella vita "fuori" non capiterebbe mai?

Probabilmente non esiste nessuno di noi che possa dare con la massima sicurezza una sola risposta, certo che resti davvero solo e sempre quella.

Forse si arriva qui con un'idea e strada facendo si cambia, ci si scopre diversi, oppure ci si rassegna, ci si illude, ci si prende in giro anche, oppure tutte quante le cose e tutte in contemporanea.

Io sono entrata qui in un periodo in cui volevo sapere di più dell'universo maschile, cercare di penetrare i misteri dell'altra metà del cielo, ammesso che ci fossero davvero e che potessero essere svelati. Ma avevo anche in corso un rapporto di coppia carente sotto certi punti di vista (non quelli che pensate voi maliziosi, anzi da quell'aspetto lo rimpiango moltissimo immagine) e dunque ho cercato di vedere se il senso di inadeguatezza che provavo avesse o meno giustificazioni di sorta.

Moltissimi dubbi, quindi. Ma confesso che c'è stato un momento, un momento solo in cui ho pensato di essere ormai una vecchia volpe del virtuale immagine, praticamente corazzata a tutto, di poter gestire la mia permanenza qui con relativa sicurezza, di essere in grado di evitare le situazioni maggiormente a rischio per poterne trarre solo aspetti positivi, come e quando avrei voluto io.

Un solo momento, dicevo.

Uno solo.

Ma letale.

Ho abbassato la guardia e adesso... si salvi chi può immagine

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ossessione/trackback.php?msg=1721559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
motogimsy
motogimsy il 06/10/06 alle 09:37 via WEB
Se continui a rimuginare, a pensarci e ripensarci continuamente credo che avrai meno probabilità di trovare delle risposte,secondo me dovresti provare ad essere un pò più serena, cercare di distrarti, di pensarci un pò meno e vedrai che magari le risposte o parte di esse le trovi quando meno te lo aspetti.Credo che all'origine di tutto ci siano più interrogativi, uno diverso per ogni persona; ognuno ha le proprie motovazioni,le proprie speranze, i desideri, le aspettative,i sogni.L'interrogativo non è uno soltanto e dopo un lungo e personale percorso (che non ha dato tutti i risultati sperati) penso di aver capito ed essermi rassegnato al fatto che anche la risposta non è una soltanto ma ci sono molte risposte una per ogni individuo, le emozioni che prova, le situazioni che vive, credo che forse non esista una risposta standard che vada bene sempre e comunque ma che le risposte vadano ogni volta cercate, trovate a seconda della situazione che stiamo vivendo e del nostro stato d’animo.
(Rispondi)
 
sarolatuaossessione2
sarolatuaossessione2 il 06/10/06 alle 14:55 via WEB
Saggio motogimsy, grazie del consiglio. Ci proverò, parola di ossessione.
(Rispondi)
aupaz
aupaz il 06/10/06 alle 09:48 via WEB
Parlo per me e ti capisco, ho capito ch intendi nel post... L'unica cosa da dire è che seguire l'istinto e usare la ragione sono due realtà antitetiche, ma che devono convivere. La bravura di ogniuno di noi è usare l'istino nel momento adatto, e idem con la ragione, senza fare il contrario... Nel senso, se sei single e ti si prospetta una notte di fuoco con una bella creatura che non ti chiede nient'altro, lascia perdere la ragione, segui l'istinto fino all'ultimo.... Se devi fare qualcosa d'importante e vitale, usa la ragione! Il difficile è sapere quando usare una e l'altra... ttimizzati i tempi, farsi troppe domande è inutile... Meglio agire...
(Rispondi)
 
sarolatuaossessione2
sarolatuaossessione2 il 06/10/06 alle 14:54 via WEB
Dici niente... Giustissimo. E' un problema di tempi, di attimi, di slanci quando occorrono e di passi indietro quando c'è necessità. Sì, ma QUANDOOOOOOOOO? Grazie cmq per non avermi fatto sentire così scema a friggermi il cervello sopra questi (superflui?) interrogativi :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

squalo64dglthesound_ofsilencetestipaolo40monicasalettibagninosalinaropsicologiaforensenicola.damato1973WIDE_REDAquilaskymancal_2bal_zacunamamma1danielonelymoricca.giuseppeVadinho30
 

Ultimi commenti

Adoro gli ascendenti capricorno!
Inviato da: chiaracarboni90
il 27/07/2011 alle 12:42
 
no no assolutamente no
Inviato da: gladiatrice.scalza
il 08/01/2009 alle 23:16
 
si si
Inviato da: gladiatrice.scalza
il 08/01/2009 alle 23:14
 
In Germania hanno anche delle ottime piazzole di sosta,...
Inviato da: morpheus.mytux
il 27/11/2006 alle 18:12
 
Mah il fatto di cambiare repentinamente partner e di aver...
Inviato da: morpheus.mytux
il 27/11/2006 alle 18:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963