« alla fine è sempre il vi...BELLA SAM, BELLA!!! »

Avete tempo per una poesia?

Post n°36 pubblicato il 16 Maggio 2006 da la_classe_matta

Così per caso sono capitata in una pagina web, dove in formato audio c'era questa poesia... Mi è subito piaciuta. Per me nasconde un significato e, visto che penso che le cose belle si debbano condividere, la condivido con chi capita qua e in particolare con i compagni di classe che sicuramente ogni tanto fanno una capatina qua... Non so di chi sia... Ne se abbia un titolo... Ma non importa... Non c'entra molto con il tema del blog, ma pace... Probabilmente da qualcuno riceverò il solito commento "acido" su quello che ho scritto (non mi riferisco a Giovanni...) ma alla fine non mi interessa... Mi sento libera di fare ciò che mi va...

Un bacione Sam

Da sempre per non morire di poco
Ho nutrito l’anima di peccati e di emozioni
E nella vagina di delizie che è per me l’essere al mondo,
Anche l’ultimo tra gli ultimi,
Scelsi di diventare niente.
Perché prostrarsi
Concedendo il telecomando della propria vita
In mano ad altri?
Per andare avanti?
Dove? Là?
No.
Soltanto all’amore
L’essere umano può concedere simili dolcezze.
Le mie viscere bramano attesa,
La magia degli attimi,
La sacralità degli incontri,
Soprattutto con le persone invisibili
Quelle che riescono a trasformare le cose in sogni.
Non potrei mai perdonarmi,
Se distratto dal nulla,
Perdessi anche per una sola volta
Il privilegio del loro abbraccio.
No.
Non desidero altri paradisi.
Tuttavia, anche quando si ama,
Alle volte si perde.
Meglio centomila volte aver amato e perduto
Che non aver amato.
Ci sono ustioni di cui bisognerebbe andare fieri.
La sconfitta non è niente,
Fa parte del gioco e della vita.
Ma oggi nessuno vuole accettarla
Come se fosse la peste, l’aids
E non me ne frega un bel niente
Se da qualche parte trovo
Ancora qualche cretino
Che continua a rimarcarmi
Di aver sprecato il mio talento.
Il tempo che dimora nelle mie ossa lo sa
Che non possiamo imparare
A vivere quando è troppo tardi
E se non abbiamo il coraggio di rischiare
Perdiamo il massimo del godimento.
I veri campioni non dribblano la vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

susannaferroniharpomarcsraffaelebottoloniprotagonista163lottergslottershSdoppiamoCupidola_classe_mattaDaretoliveMonkey_Business
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963