OutOfTarget - Inside me.
« Precedenti Successivi »
 

Ma...

"Just go ahead, let your hair down. Oh, you're gonna find yourself somewhere, somehow"  
 

.

La vita in fondo non è altro che una meravigliosa ouverture. 
 

E se nessun io, mai, riuscisse a diventare egemone?

Ebbene, disse il dottor Cardoso, credere di essere "uno" che fa parte a sé, staccato dalla incommensurabile pluralità dei propri io, rappresenta un'illusione, peraltro ingenua, di un'unica anima di tradizione cristiana, il dottor Ribot e il dottor Janet vedono la personalità come una confederazione di varie anime, perché noi abbiamo varie anime dentro di noi,…
 

Strane connessioni intergalattiche.

  Lì, al limitare della carreggiata, appoggiata al cordolo del marciapiede, un po' acciaccata ma più indistruttibile che mai, sicuramente più di me, ancora col suo tappo arancione, rigata da rivoli di pioggia, a spedire strani riflessi simili a richiami al passaggio di ogni anabbagliante, quella bottiglia di puro polietilene tereftalato mi ha spinto verso un…
 

Ritorno alle origini.

Cioè quelle radici innestate nel territorio che mi ha visto nascere e radici storiche. Ritrovate in un giorno di festa che fa da pretesto per una gita ai Castelli di Arcevia e Serra de' Conti col suo piccolissimo museo delle arti monastiche. E l'occasione è buona per mostrare quant'è bella la mia terra.     
 

Il maschio e il suo... tosaerba.

 Bentornata Primavera! Affacciarsi sul giardino sarebbe di nuovo il miglior ansiolitico naturale al mondo, se non fosse per lo stuolo di maschi che non possono resistere al richiamo dei loro tosaerba rimasti ad arrugginire per mesi, in attesa della ripresa vegetativa dei prati. Dopo attenta e accurata osservazione di questa sottospecie umana sono giunta ad…
 

Per mia figlia.

Ti auguro di poter percorrere mille passi inseguendo i tuoi sogni.Realizzandoli, tornando forse mai,avrai realizzato anche il mio.                           
 

MISERICORDIA.

[mi-se-ri-còr-dia] s.f.1 Sentimento di compassione e pietà per l'infelicità e la sventura altrui che induce a soccorrere, a perdonare, a non infierire: avere m. dei vinti; qualità dell'animo, virtù che induce a tale sentimento SIN carità || fig. per m., a malapena: ha passato l'esame per m. L'ultima volta che ho sentito pronunciare questa parola, ascoltata…
 

Ciao bella ciao.

  
 

Pulsazioni.

Rilassata sulla poltrona, con la sonda appoggiata sulla giugulare abilmente guidata dal medico, ascoltavo il fruscio delle mie pulsazioni provenire dall'ecodoppler. Avevo negli occhi il sole che, finalmente sconfitta la nebbia, filtrava attraverso la tapparella. La percezione dell'esplosione di vita dentro e fuori di me è stata improvvisa e sconvolgente e ho pensato: "Viviamo, dimenticandoci…
 

« Precedenti Successivi »