arte e cultura

scuola

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Crisi 2009Differenza tra Amore e I... »

Tragedia e Commedia

Post n°5 pubblicato il 25 Marzo 2009 da paffina30
Foto di paffina30

TRAGEDIA:

Romeo e Giulietta; Chi non conosce la famossissima tragedia di Romeo e Giulietta?? forse è una delle tragedie più conosciute al mondo ed è per questo che ho deciso di commentarla e farvi partecipe di come la penso io:

Secondo me, questa tragedia è una delle più belle che Shakespear abbia mai potuto produrre è una storia avvincente, piene di vicende d'amore contrastate dalle diversità di ceto e da queste due grandi famiglie che non vanno d'accordo, Romeo e Giulietta per me rappresentano l'amore più puro e ingenuo che ci sia e questo trasforma una cosa triste come lo può essere questa tragedia in una cosa dolce e romantica!

COMMENTO DI UNA PARTE CHE MI E' PIACIUTA:

La parte di questa tragedia che più mi piace è quando i due ragazzi si scambiano poche parole al ballo, ma queste sono sufficenti a farli innamorare l'uno dell'altra e a baciarsi. Romeo rischiando la vita, dopo il ballo rimane nel giardino dei Capuleti e qui c'è la famosa scena del balcone dove i due dichiarano il loro amore e decidono di sposarsi in segreto. Il giorno seguente con l'aiuto della Balia, il francescano Frate Lorenzo unisce in matrimonio Romeo e Giulietta, sperando così di portare pace tra le due famiglie attraverso la loro unione. questa è la scena che più mi prende perchè mi emoziona tantissimo e mi coinvolge la mente il cuore e anche un pò l'anima!

COMMEDIA:

Ti amo in tutte le lingue del mondo; Ti amo in tutte le lingue del mondo è una commedia divertente e coinvolgente di Pieraccioni che parla di una liceale innamorata di un suo insegnante che a sua volta è innamorato della mamma di quest'alunna, si intitola così questo film perchè questa ragazza follemente innamorata di questo professore lascia ovunque bigliettini destinati a lui con scritto ti amo in tutte le lingue del mondo.

Questa è una commedia che a me è piaciuta molto e mi ha anche coinvolto tantissimo perchè è un ciclone di allegria!

COMMENTO DI UNA PARTE CHE MI E' PIACIUTA:

Di questa commedia mi è piaciuta molto la parte in cui il professore scopre di essersi innamorato della mamma dell'alunna petulante e stra innamorata di lui, rimane così tanto scioccato che va a finire in ospedale a causa di un piccolo incidente casalingo. E' una parte in cui non mancano le risate e il divertimento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paffina30
Data di creazione: 23/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

finnichella0liguori.ilariamsara22alegirespaffina30dreamkeeperarmandostabilemichelamail.mTerry.1949esmeralda_quasimodovirgola_dfselena1974briciolabauipersurrealistartmarina_93
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963