arte e cultura

scuola

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Gertrude (promessi sposi)

Post n°8 pubblicato il 29 Marzo 2009 da paffina30
Foto di paffina30

Gertrude è un personaggio molto interessante e affascinante nei promessi sposi... C'è sempre il dubbio però secondo me se considerarla vittima o in un certo senso colpevole, vittima perchè gli sono sempre state imposte cose che non voleva ad esempio diventare monaca che è stata un imposizione del padre, ma colpevole perchè non è stata capace di ribellarsi !

 
 
 

Auguri Matteo

Post n°7 pubblicato il 27 Marzo 2009 da paffina30
Foto di paffina30

Siamo contentissimi della meravigliosa notizia che ci hanno dato!! Spero ti possa godere a pieno la tua piccola Matilde!

TI BACIAMO E TI ABBRACCIAMO!!

Dalla 2A P.N.I.

 
 
 

Differenza tra Amore e Innamoramento

Post n°6 pubblicato il 26 Marzo 2009 da paffina30
Foto di paffina30

INNAMORAMENTO:

L'innamoramento secondo me è una fase che precede l'amore è quella parte iniziale in cui il cuore batte quando vedi la persona che ti piace, quando ti fai bello/a pensando a lui/ei. L'innamoramento secondo me è un emozione passegera che può trasformarsi o meno in amore

AMORE:

L'amore secondo me è quello eterno, che rimane tale anche dopo 10, 20, 200 anni, è un sentimento che provi quando entri nella routin e vivi la persona al 100%, a quel punto capisci se è amore vero o no!

 
 
 

Tragedia e Commedia

Post n°5 pubblicato il 25 Marzo 2009 da paffina30
Foto di paffina30

TRAGEDIA:

Romeo e Giulietta; Chi non conosce la famossissima tragedia di Romeo e Giulietta?? forse è una delle tragedie più conosciute al mondo ed è per questo che ho deciso di commentarla e farvi partecipe di come la penso io:

Secondo me, questa tragedia è una delle più belle che Shakespear abbia mai potuto produrre è una storia avvincente, piene di vicende d'amore contrastate dalle diversità di ceto e da queste due grandi famiglie che non vanno d'accordo, Romeo e Giulietta per me rappresentano l'amore più puro e ingenuo che ci sia e questo trasforma una cosa triste come lo può essere questa tragedia in una cosa dolce e romantica!

COMMENTO DI UNA PARTE CHE MI E' PIACIUTA:

La parte di questa tragedia che più mi piace è quando i due ragazzi si scambiano poche parole al ballo, ma queste sono sufficenti a farli innamorare l'uno dell'altra e a baciarsi. Romeo rischiando la vita, dopo il ballo rimane nel giardino dei Capuleti e qui c'è la famosa scena del balcone dove i due dichiarano il loro amore e decidono di sposarsi in segreto. Il giorno seguente con l'aiuto della Balia, il francescano Frate Lorenzo unisce in matrimonio Romeo e Giulietta, sperando così di portare pace tra le due famiglie attraverso la loro unione. questa è la scena che più mi prende perchè mi emoziona tantissimo e mi coinvolge la mente il cuore e anche un pò l'anima!

COMMEDIA:

Ti amo in tutte le lingue del mondo; Ti amo in tutte le lingue del mondo è una commedia divertente e coinvolgente di Pieraccioni che parla di una liceale innamorata di un suo insegnante che a sua volta è innamorato della mamma di quest'alunna, si intitola così questo film perchè questa ragazza follemente innamorata di questo professore lascia ovunque bigliettini destinati a lui con scritto ti amo in tutte le lingue del mondo.

Questa è una commedia che a me è piaciuta molto e mi ha anche coinvolto tantissimo perchè è un ciclone di allegria!

COMMENTO DI UNA PARTE CHE MI E' PIACIUTA:

Di questa commedia mi è piaciuta molto la parte in cui il professore scopre di essersi innamorato della mamma dell'alunna petulante e stra innamorata di lui, rimane così tanto scioccato che va a finire in ospedale a causa di un piccolo incidente casalingo. E' una parte in cui non mancano le risate e il divertimento.

 
 
 

Crisi 2009

Post n°4 pubblicato il 25 Marzo 2009 da paffina30
Foto di paffina30

In quest'ultimo periodo si sta parlando molto di crisi, io posso dire con tutta sincerità che di questa crisi ne sento solo parlare perchè ringraziando il cielo i miei genitori  non ne risentono e di conseguenza non ne risente neppure la casa e i figli che portano avanti, ovviamente non posso negare un fatto abbastanza palese quale questa grande crisi che c'è però non nascondo il fatto che mi è difficile commentarla perchè non la vivo in prima persona, io come la mia famiglia, e per questo mi ritengo FORTUNATISSIMA!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: paffina30
Data di creazione: 23/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

finnichella0liguori.ilariamsara22alegirespaffina30dreamkeeperarmandostabilemichelamail.mTerry.1949esmeralda_quasimodovirgola_dfselena1974briciolabauipersurrealistartmarina_93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963