ASD PAGLIETA CALCIO

CALCIO A 5 FEMMINILE

 

NUOVO BLOG CLICCA QUI

CLASSIFICA

 

CANNONIERI

 
 

URLO FINE PARTITA

 
 

INIZIO PARTITA

 

FOTO DI RITO IN HOTEL

 
 

CENA DI SQUADRA

 
 

CENA AD ORTONA

 

ENRICA,NATASHA E MARIANNA

 

TRENINO NATASHA,TONIA E FEDERICA

 

ALLENAMENTO

 
 

ENRICA,VINICIUS E NATASHA

 

ALLUNGAMENTI PARTITA

 
 

FACEBOOK

 
 

NUOVO BLOG CLICCA QUI

 

Bene Real e Giulianova

Post n°24 pubblicato il 02 Luglio 2008 da paglietac5femminile

Venerdì 27 giugno si è svolta la 5 giornata del 10° torneo di calcio a 5 femminile Uisp a Città Sant’Angelo.

In avvio il Giulianova stravince contro le ragazze del Michetti e in seconda serata le nostre non sono da meno. Partita emozionante, infatti, quella tra Real Futsal e Spazioambiente (squadra organizzatrice del torneo) che si sono date battaglia fino agli ultimi minuti di gioco.

Avvio in discesa per il Real che al 2’ minuto va in vantaggio con un preciso diagonale ad incrociare della D’Intino, ma dopo un solo giro d’orologio arriva il pareggio delle padrone di casa siglato da Carla Di Giuseppeantonio, laterale del C.U.S. Teramo, che anticipa di rapina la Staniscia.

Al 5’ il Real, già decimato dalle assenze, è costretto a fare a meno anche di Ilaria che finisce prima negli spogliatoi a causa di uno stiramento..Al 7’ è di nuovo la Di Giuseppeantonio che sfrutta un errore difensivo e porta in vantaggio la proprio squadra. La D’Intino, stasera adattatasi nel ruolo di centrale difensivo, si fa valere anche in attacco e su punizione riporta in parità il conto delle reti. Dopo una serie di occasioni sprecate da una parte e dall’altra, la De Angelis appostata sul secondo palo capitalizza il preciso assist della Tarquinio. I minuti di pausa non bastano alla retroguardia locale per riorganizzarsi, così la De Angelis ne approfitta per segnare la rete della sicurezza piazzandola di piatto. Il Real è stremato e senza un cambio in panchina; lo Spazioambiente, costretto ad inseguire per 30’, non trova la via del gol. L’arbitro è pronto a fischiare la fine dell’incontro quando Panella, in extremis, porta a 3 le lunghezze di vantaggio concludendo in scivolata.

Si avvicina il punto d'arrivo del girone d’andata: superato l’ostacolo più duro del girone, il Real Futsal procede a pieni punti, seguito da un agguerrito Michetti.

 
 
 

Ancora una vittoria

Post n°23 pubblicato il 02 Luglio 2008 da paglietac5femminile

Sotto la guida di Capitan Cicchitti, le frentane si aggiudicano la  vetta della classifica dopo avere vinto in rimonta contro un validissimo Giulianova, che trova nella Deales il suo punto di forza.

I primi 20’ minuti sono di studio: entrambe le squadre cercano di cogliere l’occasione migliore per far male senza scoprirsi e al 21’ D’Intino, astuta nel rubare palla a centrocampo, serve Cicchitti che spalle alla porta si gira e gonfia la rete. A 2’ minuti dalla fine del primo tempo il Giulianova trova le rete del pareggio grazie al suo pivot che approfitta di una mischia in area per superare la Staniscia.

Nella ripresa le giocatrici avversarie partono subito all’attacco e siglano il momentaneo sorpasso con la n.7, dopo una pregevole triangolazione con la Deales.

Pronta la risposta delle ragazze del Futsal che riportano lo score in parità con un ottimo scambio tra la De Angelis e Panella, con quest’ultima che libera il destro in rete. Al 6’ Cicchitti trova con un pallonetto la Tarquinio che aspetta il rimbalzo e spedisce la sfera dove l’estremo difensore non può arrivare. Sono passati solo 120” quando ancora la Tarquinio, lanciata in contropiede, realizza la doppietta personale. Poco dopo è la De Angelis a finire sul tabellino dei marcatori, sempre su invito della Tarquinio, realizzando uno schema provato in campionato. Al 16’ il capitano rosso-blu si invola palla al piede dalla propria area, finta il passaggio alla compagna mandando a vuoto la difesa avversaria e infila all’angolo con una puntata. Al triplice fischio il risultato è di 5 a 2 per le nostre.Ottima comunque la prestazione delle avversarie penalizzate da un rosa forse troppo striminzita.

 
 
 

Peccato

Post n°22 pubblicato il 02 Luglio 2008 da paglietac5femminile

Lo scudetto non appartiene più all’Abruzzo. Il Città di Pescara manca purtroppo l’appuntamento più importante della stagione e le ragazze della Lazio Woman alzano la coppa sul rettangolo del Palarigopiano. Meritata la vittoria delle laziali che con  una rete di Plini al 15’ del primo tempo e doppietta di Spiriti nella ripresa (6° e 17° minuto)raggiungono a buon diritto il tetto d'italia , davanti agli applausi della folta tifoseria giunta a sostenerle.

Salvatore e compagne hanno comunque ottenuto un risultato di tutto rispetto che tiene alto il nome della nostra regione all’interno del panorama nazionale. Per chiudere,  nella “finalina” il Giuriato Torrebelvicino ha avuto la meglio per 9 a 4 sull’Isef Futsal Femminile.

 
 
 

Un bello spettacolo

Post n°21 pubblicato il 21 Giugno 2008 da paglietac5femminile

Le ragazze guidate dagli eccellenti mister Laura Panella e Nicola De Angelis conquistano altri tre punti importanti contro le esperte Iene Pescara. La vittoria ci porta in vetta alla classifica del torneo con due risultati utili su due incontri disputati e la bellezza di 11 goal fatti.

Parte questa volta in salita la partita per le ragazze del Real Futsal che, nel giro di pochi minuti, vanno sotto di 2 reti dopo aver come al solito sprecato moltissimo. Ma al 12’ ci pensa la De Angelis a dimezzare il vantaggio in contropiede su passaggio filtrante della Tarquinio. Stessa azione al 17’ quando ancora la De Angelis si fa trovare pronta a siglare la doppietta personale. Tre minuti dopo però è la teramana Natanni, “rivale” storica dell’A.S.D. Paglieta, che su punizione dal limite deviata dalla barriera, riporta avanti le pescaresi. Al  24’ il Real rimonta: capitan Cicchitti, miglior giocatrice della formazione, serve D’Intino con un assist al bacio sul secondo palo e si va a riposo sul 3 a 3.
Nella seconda frazione il gioco si fa molto più vivace e aggressivo, le nostre vanno più volte all’attacco ma sono anche chiamate a difficili interventi in chiusura perché le Iene non demordono. L’equilibrio si spezza solo al 17’ su schema di calcio d’angolo eseguito alla perfezione ancora dalla D'Intino. Tarda ma non manca, come sempre, il sigillo della massima esponente del Real Futsal, Natasha Tarquinio che, al 20’ gonfia la rete con un tiro da fuori area che è classe e potenza allo stesso tempo. Le Iene, complice la stanchezza data da un campo molto grande com’è quello del Palacastagna, si arrendono così al 5 a 3.

I nostri complimenti vanno comunque ad entrambe le sfidanti che, senza mai risparmiarsi, hanno regalato molto dal punto di vista dello spettacolo.



II° Giornata venerdì 20 giugno :
 REAL FUTSAL – IENE PESCARA   5 - 3
SPAZIOAMBIENTE – ORTONA   3 - 6
RIPOSA:GIULIANOVA

Classifica :
REAL FUTSAL 6 pt ; SPAZIOAMBIENTE , IENE PESCARA e ORTONA 3pt ; GIULIANOVA  0pt

III° Giornata mercoledì 25 giugno :

ORTONA - GIULIANOVA   21:00
REAL FUTSAL - SPAZIOAMBIENTE   22:00

RIPOSA : IENE PESCARA

 
 
 

Si parte alla grande

Post n°20 pubblicato il 21 Giugno 2008 da paglietac5femminile

E’ iniziato mercoledì 17 giugno il “10° torneo di calcio a 5 femminile di Città Sant’Angelo” a cui partecipano le ragazze dell’ A.S.D.Paglieta c5 femminile con il nome di “ Real Futsal “.

5 le squadre partecipanti: tra queste anche lo Spazioambiente, organizzatrice dell’evento.

Le nostre esordiscono positivamente: domano con un netto 6 a 2 un agguerrito Ortona, composto da ragazze che militano nel campionato di calcio ad 11. All’8° minuto apre le marcature la De Angelis (appena rientrata da un infortunio) che, su suggerimento dalla D’Intino,  piazza la palla e porta in vantaggio il “Real”. Dopo un solo giro d’orologio è la Tarquinio, miglior realizzatrice della serata e migliore in campo, a superare in contropiede  il difensore avversario e ad infilare in rete. Le ragazze dell’Ortona però rientrano subito in partita sfruttando un errore difensivo delle nostre. Termina sul 2 a 1 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa c’è ancora spazio per l’Ortona che con la Rinaldi ruba palla a centrocampo e batte il nostro portiere Staniscia riportando così lo score in parità. Ma capitan Cicchitti e compagne hanno sete di gol e lo dimostrano immediatamente con Tarquinio che servita lungo da un lancio della Staniscia, salta il centrale e spiazza l’estremo difensore avversario. Al 15’ sempre la Tarquinio, stavolta  in veste di assistman, serve la Cicchetti che capitalizza un’azione sviluppata tutta di prima. Al 20’ la Tarquinio sale di nuovo in cattedra bucando per la terza volta la difesa dell’Ortona.  Infine,  la Tasciaroli, neo-iscritta al torneo con l’A.S.D. Paglieta, confeziona l’ultima rete concludendo con precisione da fuori area.

La condizione fisica sembra essere buona nonostante il caldo e, anche se il campionato è concluso da più di 2 mesi, l’intesa è sempre ottimale. Peccato per l’imprecisione sotto porta, cercheremo di rifarci alla prossima occasione.
 

I° Giornata mecoledì 17 giugno :
GIULIANOVA - IENE PESCARA  1 - 5
REAL FUTSAL - ORTONA   6 - 2
RIPOSA: SPAZIOAMBIENTE

Classifica :

REAL FUTSAL e IENE PESCARA 3pt ; GIULIANOVA,ORTONA e SPAZIOAMBIENTE 0pt

II° Giornata venerdì 20 giugno :
 REAL FUTSAL – IENE PESCARA   21.00
SPAZIOAMBIENTE – ORTONA   22.00
RIPOSA:GIULIANOVA

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: paglietac5femminile
Data di creazione: 04/02/2008
 

NUOVO BLOG CLICCA QUI



 

CONSIGLI DAL MISTER ENRICA

 

ESULTANZA LORENZA E NATASHA

 

SOSTA IN AUTOGRILL

 
 

CALCIO BALILLA ALESSANDRA E LORENZA

 
 

ALESSIA E FEDERICA

 
 

VINICIUS E PATRIZIA

 

TONIA,FEDERICA E CLARA

 
 

ULTIMI COMMENTI

piu precisamente quando risp x favore
Inviato da: Anonimo
il 23/08/2008 alle 16:02
 
al più presto comunicherò tutto...ci scusiamo per...
Inviato da: paglietac5femminile
il 23/08/2008 alle 02:07
 
si puo sapere o no quando si ricomincia ..... risp x...
Inviato da: Anonimo
il 20/08/2008 alle 20:12
 
vorrei chiedere due cose 1 ma questo blog funziona ancora ...
Inviato da: Anonimo
il 16/08/2008 alle 17:01
 
nicoooooooooooo aggiornaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Inviato da: Anonimo
il 14/07/2008 alle 13:48
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robertasurZeligSportgianmauro.cecchiniintrospectorcreativagioielligiuseppeattiliifede8centrostoricostudio.valinotiLomanciRed09maranile_89silmattprince.1marco.iacovellasporteventi
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NUOVO BLOG CLICCA QUI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963