C.S. Cambiago (MI)

Campionati-Tornei Amatoriali di calcio a 5 e 7

 

 

PALACUP SERIE B 2007-08 - FINALE

 

STONE BREAKERS - INTERVISTA TUNDIS

 

IMPERIALI - INTERVISTA CERSOSIMO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Risultati Play Off Serie...Messaggio #87 »

Play Off Serie B: COMMENTI GARA

Post n°86 pubblicato il 10 Maggio 2008 da centrosportcambiago

Stonebreakers- F.C. Pioltello

Il risultato roboante farebbe pensare ad una gara a senso unico invece cosi non è stata. Diciamo che la Stonebreakers ha sempre gestito la gara ma l'F.C. Pioltello fino a 5 minuti dalla fine era sotto di 2-0 e i miracoli del Portierone Gaburro della Stonebreaker, migliore in campo, hanno permesso di mantenere il risultato in cassaforte. Lo avevamo detto se l'F.C. Pioltello fosse stata in grado di dosare il proprio entusiasmo allora avrebbe potuto impensierire la corrazzata Stonebreakers, ma due espulsioni di cui una nei primi minuti, hanno pesato non poco sul rendimento della gara. Dal conto suo la Stonebreaker ha gestito al meglio una situazione, la quale si era rovesciata a suo favore, amministrando la partita creando parecchie occasioni con le sue veloci punte. Nel finale la Stonebreakers ha dilagato dando dimostrazione di freschezza atletica ma sopratutto di solidità di gruppo il quale anche nei momenti di forcing del F.C. Pioltello non ha mai dato segni di cedimento e compatto ha risposto colpo su colpo, sul 2-0 il mister/giocatore Tundis richiamava dalla panchina alla calma la squadra inquanto aveva gia capito che la FINALISSIMA ERA VICINA.Complimenti comunque alla squadra F.C. Pioltello questi giovani ragazzi sono riusciti nell'impresa che in tante squadre hanno mancato in parecchie nelle precedenti edizionii , presenziare in una semifinale in una manifestazione cosi importante è sempre un blasone per una squadra che non bisogno dimenticare essere alla sua prima esperienza a calcio a 5. Sicuramente nel gruppo con qualche innesto si prospettano potenzialità future importanti, un altro particolare di non poca importantà è dato dal fatto che il bomber ALFANO potrà giocarsi la possibilità di vincere la coppa capocannoniere Palacup Serie B.L'impresa della Stonebreakers invece è il trionfo di chi in quello che fa ci mette la passione, una squadra composta mai fuori dalle righe un gruppo di ragazzi fantastici che della loro serietà fanno l'arma migliore, questo è gia un successo a nostro parere importantissimo, certo che ora ci si gioca un importante occasione, vincere il PALACUP serie B e possibili scenari futuri importanti, per l'onore di cronaca un merito anche per loro inquanto ottenuto alla loro prima apparizione nel mondo del calcio a 5... speriamo si ricordino le parole che qualcuno ad inizio stagione aveva detto...... Un grosso in bocca al lupo vinca il migliore.

Osteria Via Emilia - Imperiali

Lo avevamo detto, era il Derby, un appuntamento sentito, sui volti dei ragazzi traspariva la tensione che una gara cosi importante rilascia. La Partita non parte forte le due squadre si studiano molto e i primi 15 minuti scorrono veloci senza troppe occasioni gli Imperiali gestiscono il gioco ma sono i ragazzi dell'Osteria via Emilia con Di Milito a passare in vantaggio. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i ragazzi dell'Osteria ma hanno parecchio da recriminare gli avversari due pali ed alcune parate del portierone Giussani (Osteria via Emilia) negano il meritato pareggio. Si va al riposo e mentre sulla panchina dell'Osteria via Emilia c'è calma dall'altra parte il (Capitano/Giocatore/Mister/Presidente ..poi non esistono altre nomine in merito) Cersosimo carica i suoi, è sicuro della possibilità non solo di pareggiare ma addirittura di vincere.Nel secondo tempo gli Imperiali hanno una marcia in più l'Osteria via Emilia rimane attonita da questa ripartenza, prima Orlandi con un goal magnifico poi Caprotti ribaltano il risultato, ora sono gli Imperiali ha prendere in mano le redini della partita 1-2. l'Osteria via Emilia è squadra esperta, grazie alle capacità e al carisma del suo capitano Mapelli ,riequilibra gli assetti dei reparti in campo e riprende in mano la gara. Il forcing finale dell'Osteria Via Emilia dà i suoi frutti prima Di Milito poi Zicca riportano in vantaggio i ragazzi del presidente Missaglia 3-2 consentendo cosi l'accesso alla Finalissima del Palacup Serie B. Gli Imperiali nella loro prima stagione giocata a calcio a 5 non  sono stati certo a guardare hanno fronteggiato una squadra più esperta senza il minimo timore nel futuro di questa squadra, maturando l'esperienza del gruppo,potranno prospettarsi sicuramente grandi traguardi. L'Osteria Via Emilia dal conto suo oramai è una veterana del Palacup, è stata capace di portare a casa un risultato importantissimo   (seconda Finale Palacup Serie B consecutiva) in una gara sicuramente non giocata al meglio dai ragazzi, questo a dimostrazione dell'importanza della loro esperienza. Ora avranno tempo una settimana per preparare l'impresa che per un soffio nella passata stagione era svanita, vincere il Palacup Serie B. Un grosso in bocca al lupo anche a voi.

Alessandro

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: centrosportcambiago
Data di creazione: 18/03/2008
 

CANZONE DELLA SETTIMANA

    

 

ULTIME VISITE AL BLOG

adoroleautoSAVIOCAPnevebianca71sary841fantallenatoresettesupersnejder10endysalvettiai.paanza81dreamoffstefanonum18robertarecanellocongiocrimichela.bennybarboe
 

ORA IN QUANTI SIAMO?

web tracker
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

INNO PALACUP

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963