SVEGLIATI ITALIA - CONOSCERE PER NON SOCCOMBERE
« Precedenti Successivi »
 

UN UOMO DI PAROLA

Dietro la coltre di pixel e byte si intrecciano storie e racconti di vita, in una sorta di Glory Hole dei sentimenti in cui riesci ad entrare in contatto con la parte piu' intima e vera delle persone, sempre che siano disposte a mettersi a nudo senza ipocrisie.Succede perchè a volte è piu' facile aprirsi…
 

ALBA DI LUGLIO

Esco presto, il sole è appena sorto, occhieggia tiepido dalle prime colline che mi separano dal mare,  anche se non  lo vedo so che c'è, perchè ne avverto l'odore sapido e fresco. A cavallo del vecchio ferro mi godo l'aria frizzante che solleva la maglietta sulla schiena e mi fa rabbrividire, oggi giro lungo sulle…
 

ANNI GRIGI COME IL PIOMBO

IN QUEGLI ANNI TANTI TROPPI GRANDI SAGGICI HANNO LASCIATO PER MORTE NATURALE, MA SOPRATTUTTO PER MANO DI CHI NON LA PENSAVA COME LORO, O PIU' SEMPLICEMENTE PER IMPEDIRCI DI PENSARE A NOSTRA VOLTA, PERCHE' SI SA CHE IL PENSIERO E' EVERSIONE. Pieta’ per la nazione i cui uomini sono pecoree i cui pastori sono guide cattivePieta’…
 

se stasera sono quì......

....è perche la vita ti fa incontrare persone meravigliose, che ti regalano un sorriso, una parola di conforto quando sei a terra, o flirtano con Te facendoti sentire un gran figo, e facendoti ricredere sul genere umano.Due ragazze fantastiche mi regalano momenti di pura poesia e a LORO vorrei dire: "Le anime se ne fregano e…
 

Athanase Seromba

Athanase Seromba  è un presbitero ruandese appartenente alla Chiesa cattolica condannato da un tribunale internazionale con l'accusa di essere coinvolto nel massacro di duemila Tutsi perpetrato in Ruanda nel 1994 (nel periodo del genocidio ruandese).In quel periodo, Seromba era sacerdote di una parrocchia cattolica nella regione di Kibuye, nel Ruanda occidentale. Secondo quanto stabilito dalla…
 

Quanto mi manca questo Grande Vecchio!

 

SOTTOVOCE..........................SSSSSHHHHHHHH!!!!

MILANO - Un documento esclusivo: "Le sfide per affrontare il cambiamento", è un libro sino ad oggi rimasto top secret, stampato in pochissime copie dall'ufficio relazioni interne Fininvest, e destinato unicamente ai massimi dirigenti del gruppo, che dimostra come Silvio Berlusconi non sia sceso in campo nel gennaio 1994, come ha sempre dichiarato, ma dal…
 

MORTE DELLA DEMOCRAZIA (anal-ogie)

Il 10 giugno 1924 avveniva l’assassinio di Giacomo Matteotti, colpevole di aver denunciato alla Camera i loschi intrecci affaristici del regime Mussolini. Oggi, 10 giugno 2010, è stato approvato dal senato l’indecente decreto contro le intercettazioni.E in precedenza si sono avute da parte di questa maggioranza la legalizzazione del falso in bilancio, la legalizzazione del…
 

C' E' FINE AL PEGGIO ????

LA MOBILITAZIONEDiteci chi ha firmato la norma"Reati sessuali di lieve entità"di CARMINE SAVIANO  ROMA - Appelli. Lettere. Presidi. Prosegue la mobilitazione contro la Legge Bavaglio. Sul web sono oltre 260mila i cittadini che hanno aderito a "Libertà è partecipazione informata", l'appello lanciato da Stefano Rodotà con giuristi, giornalisti e blogger. E a Repubblica. it continuano…
 

MA CHE CC'E FREGA MA CHE CC'IMPORTA.......................

  L'analfabeta Politico di Bertold Brecht Il peggior analfabeta è l'analfabeta politico. Egli non ascolta, non parla né partecipa agli avvenimenti politici. Non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell' affitto, delle... scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche. Un analfabeta politico è tanto animale Che si…
 

« Precedenti Successivi »