GIOVINE ITALIA - parliamo un po'
« Precedenti Successivi »
 

ANNO 2008

Ci siamo inoltrati in un tunnel di cui on si conosce la profondità o si avverte spiraglio di luce.Fatichiamo ad ammetterlo, però avvertiamo una paura sempre più pressante.... quella di "diventare poveri"....E' comprensibile. Non abbiamo più certezze ma disgustiamo cosa ci viene proposto dai media... Anneghiamo il dispiacere in bicchieri di alcol che lasciano un…
 

BEN TORNATO!

Già.... sono tornato.... e più forte che mai!Vi comunico che innanzi a Voi avete un futuro "politicante"...Ho intrapreso, a seguito di pressanti proposte, una lunga e difficile strada, quella di cambiare le cose.Dovrò dimostrarmi all'altezza di molte situazioni, dovrò confrontarmi con differenti persone, ma il mio obiettivo è già identificato....Perciò, a chi avesse idee o proposte…
 

Lo Stato è una Azienda.

Lo Stato, inteso come stato apparato, è una azienda, la più grossa e complicata azienda che esista.Il Governo (o Coniglio dei Ministri) per lo Satato potrebbe essere il Consiglio di Ammonostrazine per l'azienda, così come il Parlamento l'Assemblea dei Soci... ecc.....Lo Stato, come l'azienda, ha delle entrate e delle uscite da gestire.Le entrate sono date dal lavoro…
 

Ad un "compagno"...

Credo che invece tu non abbia più di 22 anni, ma non importa. Se non mi sbaglio, o ci sto vicino, penso sia una bella cosa che tu abbia delle idee e sia attento alla politica. Comunque sappi che le idee non devono essere quelle degli altri, ma se sono proprie bisogna saper dare una…
 

03 ottobre 2007

PAURA..Conservo ancora dei ricordi di quando ero bambino, immagini, sensazioni, episodi.. alcuni di questi li tengo gelosamente celati in cassetti della mente che a volte mi piace riaprire...Paure infantili che svaniscono con l'età, o si trasformano, o si evolvono... o si aggiungono a delle altre.La paura, ovvero "quando l'acqua tocca il culo", fa parte dell'istinto…
 

25 settembre 2007

E' TEMPO DI CAMBIARE!Romanticismo, Realismo, Decadentismo, Futurismo.......Correnti filosofiche di pensiero che raccoglievano l'evoluzione, o l'involuzione, della società e dei bisogni corellati della "gente comune".Oggi, XXI secolo, che corrente filosofica abbiamo?"Depressionismo"?  può essere?Oggi, ritengo sia arrivato il momento di cambiare, ne a destra, ne a sinistra.. Oggi è arrivato il tempo di far sentire la voce…
 

24 settebmre 2007

Nel momento in cui mi sono iscritto a questa community ero un po' scettico sui risultati che avrei potuto avere, oggi invece inizio a ricredermi.Ho avuto modo di incontrare persone che, giorno per giorno, mi stanno regalando attenzione, e nei momenti in cui i miei occhi scorrono le righe di messaggi o mail questo schermo…
 

19 settembre 2007

Cammino per la stada ed osservo la gente che mi scivola accanto...Leggo uno o due quotidiani ogni santo giorno...Ascolto notiziari alla mattina ed alla sera...E cosa noto?Malessere... Insoddisfazione... Preoccupazione.... Incertezza....Questi sentimenti sfociano, sempre più di frequente, in rapine, violenze sessuali, omicidi.... per non parlare di separazioni famigliari, liti tra fratelli per scannarsi eredità....Ma la cosa…
 

13 settembre 2007

SERATA STUPENDA....Ieri sera, dopo alcune insistenze, ho ceduto agli inviti di una Lei che ho conosciuto qualche tempo fa in Sardegna, anche Lei di Verona.Proprio Lei mi ha spinto ad iscrivermi in questa chat perchè, a detta sua, il carisma che trasmetto è positivo, così ho fatto.Sin dal nostro incontro ho avvertito una certa attrazione…
 

MALEDETTA IGNORANZA..

Cammino per la strada ed incontro un sacco di gente.. Mi guardo attorno ed osservo le persone camminare immerse nei loro pensieri, prese dai loro problemi, dalle mille cose da fare... Incrocio uno sguardo di una vecchietta che sta dall'altra parte della strada aspettando qualche buon'anima che si fermi per farla passare... eppure le strisce…
 

« Precedenti Successivi »